Cose incomprensibili

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da SilverKitsune »

Cosa c'è di divertente nel farsi i fatti della gente?
Per estensione, cosa c'è di divertente nelle telenovele sentimentali e in programmi come il Grande Fratello?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da eirikur »

`Silver ha scritto:Cosa c'è di divertente nel farsi i fatti della gente?
Per estensione, cosa c'è di divertente nelle telenovele sentimentali e in programmi come il Grande Fratello?
beh... la tua "estensione" mi sembra una po' forzata. La telenovela è assimilabile ad un film, o a un libro, non al "farsi i fatti della gente".

Comunque, alla domanda "Cosa c'è di divertente nel farsi i fatti della gente?" ti risponde una persona (io) tremendamente curioso e a tratti anche abbastanza impiccione (ma assolutamente riservato e assolutamente non-pettegolo, nel senso che non racconto niente a nessuno di ciò che mi viene raccontato, nemmeno sotto tortura).
Non c'è niente di divertente, è solo che "siamo fatti così", abbiamo bisogno di sapere i fatti degli altri probabilmente anche per cercare un po' di autostima.
Insomma sapere che anche gli altri hanno i loro casini, magari paragonabili ai nostri, magari peggiori, può inconsciamente alleviare i nostri. Una sorta di "mal comune mezzo gaudio".

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da Chiara78 »

`Silver ha scritto:Cosa c'è di divertente nel farsi i fatti della gente?
Per estensione, cosa c'è di divertente nelle telenovele sentimentali e in programmi come il Grande Fratello?

Faccio un distinguo: un conto è chiacchierare tra amici e confidarsi, almeno per me questo può essere piacevole, proprio perché si è tra amici (e anche lì, la persona si dovrebbe, se vuole, confidare spontaneamente, non mi permetterei mai di assalirla con un fuoco di fila di domande).
Un altro è voler sapere i fatti degli estranei o quasi, comunque di persone che si vedono e sentono poco, fatti anche molto privati, come per esempio "come mai non sei in coppia?"; ecco, su questo sono d'accordo con te.
Nemmeno a me interessa sapere cosa fanno tot persone chiuse in una casa o guardare le telenovelas, ma se c'è la richiesta c'è anche l'offerta, finché non si dà fastidio a nessuno ognuno si guarda il programma che gli piace e pace.
E' il volersi impicciare di fatti di persone reali, coni cui magari non si ha nemmeno confidenza, che mi dà davvero fastidio... se i programmi di cui sopra servissero a placare la curiosità e a fare in modo che i comportamenti a cui accennavo non si verificassero più ne sarei molto contenta.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da Caos »

Il premio per la cosa più assurda della settimana va all'osservazione di una mia amica, secondo lei sarebbe fantastico se io ed il suo migliore amico ci mettessimo assieme, così poi potremmo uscire in quattro io, lui, lei e il suo ragazzo.....le ho fatto notare che usciamo comunque assieme tutti e quattro ma, lei dice che non è la stessa cosa e che anzi, è un po' imbarazzante.

Non credo di avere capito. :?:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da Chiara78 »

Nemmeno io capisco perché sarebbe imbarazzante, per una coppia di fidanzati, uscire con un'altra coppia di amici; ti capisco :?
Un paio di conoscenti hanno criticato chi tradisce, poi quando è successo a loro si sono nascosti dietro un dito dicendo cose come "c'è stato solo qualche bacio" e "per me è diverso".
Ha veramente molto senso :?
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da SilverKitsune »

@eirikur: il "mal comune mezzo gaudio" in parte lo capisco... boh, per me in ogni caso è sempre farsi i fatti di qualcuno che non sei tu o un tuo amico :lol: Ho dimenticato di fare la distinzione (come giustamente notava Chiara): a me interessa eccome sapere se ai miei amici e parenti succede qualcosa, anche se è una cosa stupida, perché loro sono persone che conosco e a cui tengo. Però, se succede qualcosa al primo sconosciuto che passa per strada, non ho molto interesse a sapere cosa gli/le è successo. Né capisco come a questo sconosciuto possa interessare cosa succede a me.

@Caos: nemmeno io lo capisco :| ...forse intendeva dire che si sente meno a suo agio a scambiarsi romanticherie col suo ragazzo quando uscite in quattro? E' l'unica cosa che mi viene in mente. Io ho un gruppetto di amici nel cui mezzo c'è pure una coppia e non hanno mai avuto problemi del genere con gli altri.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da Caos »

Non capisco perché i maschi giochino a baseball e le femmine a softball, alla fine cambiano solo le dimensioni del campo, della palla ed il modo di lanciarla.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da eirikur »

Caos ha scritto:Non capisco perché i maschi giochino a baseball e le femmine a softball, alla fine cambiano solo le dimensioni del campo, della palla ed il modo di lanciarla.
questa è una credenza popolare.
il softball è uno sport nato come alternativa indoor al baseball e ci sono più differenze regolamentari, ed esistono campionati sia maschili che femminili.

Comunque il fatto che sia molto più diffusa come sport femminile, rientra nella logica del fatto che molti sport declinati al femminile hanno regole un po' diverse tipo rete più bassa a pallavolo, persi più leggeri o ostacoli più bassi in atletica...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da Bianca »

Non capisco perché le camere singole negli hotels sono piccole e brutte e per averle si paga anche il supplemento.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da Celeste »

A me una volta in pizzeria è capitato di ordinare una pizza chiedendo un ingrediente in meno, e all'uscita volevano farmi pagare 2€ in più (in quanto "variazione dal menu"...) :shock: :lol:
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da Bianca »

:lol: Se tu non avessi mangiato la pizza, te l'avrebbero fatta pagare per disturbo arrecato alla sala

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da SilverKitsune »

Bianca ha scritto:Non capisco perché le camere singole negli hotels sono piccole e brutte e per averle si paga anche il supplemento.
Tiro a indovinare: per scoraggiare le persone a essere single.
(Non sto completamente scherzando, purtroppo :roll:)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da Bianca »

Perché purtroppo?
Nessuno è più avverso al singolare di me... :roll:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da SilverKitsune »

Perché per le persone single è abbastanza svantaggioso, e i single per scelta (o per altre ragioni personali) avrebbero pure diritto a protestare :lol:
Scherzi a parte, so che è questione di commercio. Il supplemento sulle singole non lo capisco neanch'io (a meno che non sia per dare una camera doppia a una persona single, in quel caso il gestore dell'hotel perderebbe metà del guadagno), ma le altre cose vanno accettate.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Cose incomprensibili

Messaggio da Bianca »

In genere, al single, viene data la doppia uso singola....
Io nello sgabuzzino non ci voglio stare!

Rispondi