Hola! Menomale che non sono l'unica!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Zacar
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 01, 2014 6:54 pm

Hola! Menomale che non sono l'unica!

Messaggio da Zacar »

Figata! Lo sapevo che non ero sola a questo mondo!
Innanzi tutto ciao a tutti sono davvero contenta di aver trovato una community che tratta di questi argomenti che a quanto pare sembrano essere follia per chiunque altro.
Ho 30 e sono una donna che odia essere donna. Al dilà di tutte le mie tare mentali sul fatto che non riesca ad accettarmi per come sono, sono totalmente eterosessuale. Con l'unico problema che non mi piace fare sesso.
Sono attirata dagli uomini sessualmente ma al momento di consumare l'atto fisico non sento niente. Non provo piacere e non mi eccita nulla.

Non ho ovviamente mai avuto quello che chiamano orgasmo e non mi manca nemmeno. Se dovessi mai dire al mio partner di turno che il sesso non mi fa provare nulla se non la sensazione a livello meramente tattile mi prenderebbero tutti per scema. Quindi fingo. Da sempre.
Ora però vorrei davvero sapere che cosa sono. Non voglio essere un maschio ma neanche una femmina.
Sono davvero in crisi nera.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Hola! Menomale che non sono l'unica!

Messaggio da Caos »

Benvenuta Zacar!!
Per tutto ciò che riguarda l'identità di genere abbiamo una sezione apposta e anche dei membri a cui puoi chidere informazioni, spero che tu possa trovare delle risposte.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Hola! Menomale che non sono l'unica!

Messaggio da Celeste »

Ciao e benvenuta!
No, non sei l'unica :mrgreen:
Non so se hai già spulciato un po' qua e là alla ricerca di informazioni, in ogni caso ti segnalo alcuni topic che parlano di asessualità e area grigia, alla quale mi pare di capire tu appartenga (si definisce asessuale chi non prova attrazione, il fatto di provarla ma senza necessità / desiderio di tradurla in azione è una delle possibili caratteristiche che si possono far rientrare nella cosiddetta "area grigia" tra sessualità e asessualità).

Trovi info in più sull'asessualità in questo topic, mentre più specificamente sull'area grigia qui e qui.

Inoltre, visto che hai brevemente accennato alla tua identità di genere, ti segnalo anche due topic in cui puoi trovare qualche informazione, questo su sesso identità ed espressione di genere e questo sul lessico.

Per tutte le domande che ti verranno, siamo a tua disposizione ;)
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Zacar
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 01, 2014 6:54 pm

Re: Hola! Menomale che non sono l'unica!

Messaggio da Zacar »

Grazie mille!!! I link mi sono stati molto utili. Ovviamente non certo a tutti i costi di categorizzarmi o trovare un etichetta a ciò che sono. Anche perché sarebbe impossibile. Credo che la sfera sessuale sia talmente complessa che sono d'accordo quando si dice che è troppo limitativo fermarsi a uomo/donna omosessuale/eterosessuale.
Le sfaccettature ci sono, esistono e sono molteplici. Io credo di essere una di queste, non sono omosessuale ma sono androgina senza dubbio...e con zero attrattiva per l'atto sessuale. Sono certa che molti sono come me e fanno fatica a farsi accettare per ciò che sono. Quindi si nascondo o peggio ancora fingono come ho sempre fatto io.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Hola! Menomale che non sono l'unica!

Messaggio da Celeste »

Fingere e nascondersi certo non è bello, ma spesso è qualcosa che serve per una necessità, fosse anche solo il poter vivere "in pace" senza dover sempre giustificare il proprio modo di essere e subire processi dagli altri. Quindi non fartene una colpa.
E le "etichette" concordo, non sono assolutamente necessarie e non sono mai neanche sufficienti per coprire tutti i casi possibili, possono al massimo essere utili per dare una forma a quello che si percepisce di sè in modo confuso.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Hola! Menomale che non sono l'unica!

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mar dic 23, 2014 12:19 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Hola! Menomale che non sono l'unica!

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao e bene arrivat*, Zacar!
Celeste ha già linkato i thread a cui ti avrei linkato io, quindi non posso che suggerirti di leggerli e vedere se hanno informazioni che per te sono rilevanti. A giudicare dalla tua presentazione, direi che le probabilità sono alte ;)
La questione dell'"attrazione senza piacere" penso sia abbastanza delicata e mi dispiace che tu abbia questo "dissidio" tra quel che il corpo sente prima di arrivare all'atto vero e proprio, e quel che sente durante o dopo... comunque, non ti preoccupare, nessuno qui ti giudicherà per le tue preferenze o altro!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Hola! Menomale che non sono l'unica!

Messaggio da Chiara78 »

Benvenuta! =)
Vedrai che la lettura del forum ti potrà aiutare a fare chiarezza =)
Ultima modifica di Chiara78 il mer lug 09, 2014 5:16 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
KURENAI
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven giu 27, 2014 2:06 pm
Orientamento: Asex Etero-romantica
Genere: Femmina
Località: Mantova

Re: Hola! Menomale che non sono l'unica!

Messaggio da KURENAI »

Benvenuta tra noi Zacar! Spero che qui troverai non dico le risposte a tutti i tuoi dubbi, ma una buona comunità con cui confrontarti e sentirti semplicemente te stessa, senza il peso di tante inutili etichette e giustificazioni. Hola!
My feet have deep roots in the earth, my eyes are always turned to the sun and the moon and all my being, longs to the stars!

Immagine

Blood Flowers Under The Glass Moon

Avatar utente
Sara79
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: sab mag 03, 2014 4:15 pm
Genere: femmina

Re: Hola! Menomale che non sono l'unica!

Messaggio da Sara79 »

No! non sei la sola!
è stata anche la mia reazione quando ho trovato questo sito! meraviglia delle meraviglie!!!! :D

ah...cmq benvenuta! :P

Rispondi