Mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Alex58
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 16, 2015 10:01 am
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Mi presento

Messaggio da Alex58 »

Ciao a tutti,
Da neo-iscritto credo sia educato presentarmi.
57 anni appena compiuti, sposato, adoro le coccole, gli abbracci "stretti stretti", i baci.
Amo profondamente mia moglie e non mi vergogno a dire che l'atto sessuale conta ed ha sempre contato, nel mio matrimonio, come il classico "due di picche".
Forse è proprio per questo che, dopo 30 anni, provo la stessa meravigliosa sensazione a prenderle la mano, a sedermi accanto a lei, a parlare con lei, a dividere le piccole cose quotidiane.
Non ho mai fatto follie per il sesso è, oggi, il solo pensiero dell'atto sessuale mi provoca noia.
Meglio, molto meglio una passeggiata nel bosco mano nella mano ...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Buongiorno Alex!
La tua presentazione è bellissima ed è rasserenante ciò che dici del tuo matrimonio.
Probabilmente tua moglie ha le stesse non esigenze che hai tu, ma anche se lei non fosse proprio uguale a te, essere amati profondamente, è talmente bello che non mancherebbe comunque tra voi, un accordo perfetto.
Svelaci il segreto di questo amore che sfida il tempo!

-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Re: Mi presento

Messaggio da -Becks- »

Be' tanti auguri! :mrgreen: Detto ciò, è bellissimo quello che hai scritto su tua moglie e sul vostro rapporto, penso siate di grande esempio per molti, anche e soprattutto per coloro che a causa del proprio orientamento temono di non poter trovare la persona giusta.
Se posso permettermi una domanda, tu e tua moglie condividete lo stesso orientamento o la vostra è un'armonia di interessi che avete raggiunto con il tempo? :)
Immagine

Alex58
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 16, 2015 10:01 am
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Mi presento

Messaggio da Alex58 »

Buongiorno Bianca,
In effetti è proprio così. Per nessuno di noi due è mai stato importante e, per essere sinceri, abbiamo consensualmente smesso di farlo poco dopo esserci sposati ...
Molti, probabilmente, se non tutti, ci considererebbero anormali se lo raccontassimo. Però questi molti, sicuramente, non avranno mai la fortuna di sapere quanto possa essere bella una vita in comune fatta di amicizia, complicità, di sapere "essere bambini" ogni giorno, anche a 50 anni suonati.
Non sono in grado di dire se l'asessualità possa essere uno stato di cui, in generale, compiacersi o dolersi.
Io posso dire che è uno stato, un modo di essere, nel quale mi trovo molto a mio agio e non vorrei assolutamente essere diverso.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Mi presento

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuto nel forum Alex!
Belle parole! Concordo con Becks: la tua storia può risultare di grande esempio per molti... :)
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Alex, ciò che conta in tutte le storie, sono i risultati e il vostro risultato mi sembra ottimo.
Come ti capisco quando dici che è una vera fortuna poter sperimentare in un rapporto a due, l'amicizia vera, unita ad una complicità così raffinata che non ha mai bisogno di parole.
E poi l'innocenza, quel rimanere un po' bambini che consente di ridere di piccole cose.
Godetevi il vostro bel rapporto un po' diverso dal tradizionale e non chiedetevi quanto l'asessualità possa essere uno svantaggio, oppure no.
Come ha detto Becks, siete un esempio e su questo forum, siete un caldo raggio di sole e una ventata di ottimismo.

Avatar utente
Esmeralda
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: dom mag 18, 2014 2:28 am
Orientamento: Eteroromantica
Genere: F

Re: Mi presento

Messaggio da Esmeralda »

Ciao carissimo,
condivido parola per parola quella che è la tua visione dell' amore e del rapporto a due. Anche io auspico di trovarmi in una situazione simile...
Benvenuto tra noi!

bingobongo
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: dom mag 18, 2014 6:20 pm

Re: Mi presento

Messaggio da bingobongo »

Ciao Alex, benvenuto.
Ti ho scritto un messaggio privato...se ti va leggilo...grazie.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Mi presento

Messaggio da Celeste »

Ciao Alex e benvenuto anche da parte mia!
Ti ringrazio veramente di cuore di questa tua testimonianza; Aven è spesso luogo di confronto e di supporto per chi vive con difficoltà il suo orientamento, e capita raramente che qualcuno ci entri esclusivamente per donare a tutti noi la prova reale che sì, anche da asex si può realizzare quanto tu e tua moglie avete realizzato.
Grazie mille!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Sono completamente d'accordo su quanto ha detto Celeste!
La tua esperienza è motivo di ottimismo.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Mi presento

Messaggio da SilverKitsune »

Benvenuto Alex!

Sono felice per te e tua moglie :D Nonostante la "mancata" intesa sessuale, siete insieme da un periodo lunghissimo e mi sembrate molto affiatati! Spero che ti troverai bene sul forum.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
QuirkyRobot
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: mar nov 18, 2014 5:55 pm
Orientamento: Asessuale Gattoromantica
Genere: XX
Località: The Matrix

Re: Mi presento

Messaggio da QuirkyRobot »

Alex58 ha scritto:sapere "essere bambini" ogni giorno, anche a 50 anni suonati.
È veramente molto bello questo concetto Alex :)

E... Benvenuto ;)
πάντα ρει

Reiphael
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: sab gen 03, 2015 2:34 pm

Re: Mi presento

Messaggio da Reiphael »

Anch'io come gli altri mi accodo nell'esprimere che la tua splendida presentazione rincuora e nutre speranza, soprattutto per coloro che non fondono la relazione sull'intimità sessuale. Trovare un Amore così sincero e profondo che dura nel tempo è rarissimo, soprattutto oggi giorno. Fonte di incoraggiamento sono soprattutto le tue parole che trapelano un entusiasmo non comune, una gioia vera che si concretizza nei piccoli gesti e attenzioni quotidiane, molto spesso sottovalutate.
Grazie per questa tua testimonianza e soprattutto benvenuto su Aven!

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Mi presento

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuto! :D
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Lucya13
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 85
Iscritto il: gio nov 06, 2014 7:09 pm
Orientamento: asex bi-demiromantica
Genere: FtN
Località: Bologna (BO)

Re: Mi presento

Messaggio da Lucya13 »

Benvenuto! è davvero bello che vi amiate dopo tanto tempo come all'inizio, asessualità o meno questa è una cosa che non è affatto scontata! :) vi auguro tanti altri anni felici e una buona permanenza sul forum
"Del resto, io non muoio, arrocco." (La fata Carabina - Daniel Pennac)
"C'è un modo migliore di spuntarla con la vita, se non con amore e humour?" (C. Dickens)
"Non è difficile trovare uomini che a 60 anni sono dieci volte più ricchi di quanto non fossero a 20. Ma nessuno di loro pensa di essere 10 volte più felice." (George Bernard Shaw) (che probabilmente era asex)
"Si perde la maggior parte del tempo cercando di guadagnarne." (J. Steinbeck)
"Quando diciamo che una persona o una situazione è senza speranza, stiamo sbattendo la porta in faccia all'universo."
"Gli schiavi di oggi non vengono comandati dalla frusta, ma dalle scadenze del calendario." (J. Steinbeck)
"I cimiteri sono pieni di gente che si riteneva indispensabile." (G. Clemanceau)

Rispondi