Buonasera a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
morrissey96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 217
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:18 am
Orientamento: asessuale
Genere: maschio

Buonasera a tutti

Messaggio da morrissey96 »

Ciao a tutti,sono un ragazzo di 18 anni e abito in provincia di roma.Sono molto felice di aver scoperto leggendo in internet che ci sono molte persone come me.Io nonostante la mia giovane età mi sento molto sicuro del mio orientamento,così in breve tempo l'ho accettato e mi sono iscritto proprio ieri sera:secondo me il sesso è piacere della vita non un dovere e quando ci accorgiamo di non essere minimamente interessati a questo dovremmo fare uno sforzo per capire che non siamo malati, non possiamo fare nulla per cambiarci,non sarebbe giusto,noi siamo fatti così punto e basta.Purtroppo per me i problemi piri vengono dal momento in cui siamo ancora pochi e soprattutto poco conosciuti.A me piacerebbe molto fare conoscenze che mi portino poi a incontrare qualcuno per stringere magari delle belle amicizie e chissà trovare anche qualcos altro(sono eteroromantico).Comunque ai tanti,anche giovanissimi come me che adesso si staranno arrovellando su internet per capire la loro condizione volevo dire che se hanno capito veramente di essere asessuali (e secondo me è più facile di quanto sembri)di cercare di accertarsi e mettersi in contatto con noi,che più siamo e più possibilità abbiamo di confrontarci,incontrarci e magari un domani essere felici con qualcuno per chi
vuole.Scusate la lunghezza,ancora buona serata a tutti :P

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Celeste »

Ciao e benvenuto!
Ti voglio ringraziare per questo tuo messaggio, è pieno di serenità e ottimismo! E non è una cosa così frequente, tra i messaggi di presentazione ;)
Mi sembra che vivi la cosa in modo molto maturo per la tua giovane età e questo è molto bello, è importante soprattutto per chi vive con difficoltà l'accettazione di sè leggere testimonianze come questa :D
Spero che ti troverai bene su Aven e ancora benvenuto!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

morrissey96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 217
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:18 am
Orientamento: asessuale
Genere: maschio

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da morrissey96 »

Figurati Celeste,sono io a dover ringraziare voi di aver messo in piedi questo forum,sapere di no. essere solo in questa condizione ha contribuito non poco a questo mio ottimismo.La vita è stata un po "esigente"con noi,ci ha chiesto di faticare più degli altri per trovare serenità ed equilibrio.Come già detto per me lo scoglio più grande e è quello di trovare amicizie reali tra le persone in questa condizione,cosa di cui avrei bisogno d
ata la mia giovane età,per i motivi detti prima,ma non mi faccio scoraggiare prima di aver provato.A questo proposito vi chiedo se su questo forum c'è una sezione apposta per organizzare qualche incontro e stringere amicizie i o in alternativa se esiste qualche altro forum o sito adatto.Spero che il fatto di abitare appena fuori da una grande città mi possa aiutare
Grazie

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Celeste »

Certo che abbiamo tutto ^.^ !
Abbiamo una sezione Raduni in cui si possono pubblicare proposte di incontri oppure aggregarsi a quelli già aperti (se ce ne sono in quel momento!).
All'interno di questa sezione trovi anche uno spazio apposito per inserire i propri interessi e (se si vuole) indicare dove si vive per trovare persone con gusti affini.
L'unica cosa che non è consentita è la ricerca di partner romantici, perchè il forum non ha questa finalità. Esistono però siti che servono proprio a questo, e ne abbiamo riportata la lista qui per chi lo desiderasse :)
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

morrissey96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 217
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:18 am
Orientamento: asessuale
Genere: maschio

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da morrissey96 »

Fantastico grazie mille!Spero di conoscere molte persone sul forum e e dal vivo se c'è qualcuno che abita nella mia zona.Vi auguro ancora una buona serata ci risentiamo presto.

morrissey96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 217
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:18 am
Orientamento: asessuale
Genere: maschio

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da morrissey96 »

Grazie mille!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivato morrissey!
Concordo appieno con Celeste, hai un bel messaggio di presentazione :D Non bisogna mai perdere la speranza: magari siamo pochi (e sul forum ancora meno), ma esistiamo! Peraltro, vivi a Roma, dove si sono tenuti diversi raduni, quindi non avrai difficoltà a conoscere persone (dai un'occhiata alla sezione Raduni del forum).
Buona permanenza!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

morrissey96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 217
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:18 am
Orientamento: asessuale
Genere: maschio

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da morrissey96 »

Grazie anche a te per il benvenuto.Si infatti ho già visitato la sezione Raduni e ho visto che molti si sono svolti proprio a Roma,essendo una città molto grande.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuto!
Anche a me fa molto piacere vedere una ventata di allegria in questa sezione :) Ti auguro di stringere conoscenze significative qui sul forum!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

morrissey96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 217
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:18 am
Orientamento: asessuale
Genere: maschio

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da morrissey96 »

Grazie anche a te!

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuto anche da parte mia! :)
A rileggerci!
53x+m³=Ø

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom dic 21, 2014 5:47 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Caos »

Benvenuto! :D
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
libellula16587
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: sab ago 23, 2014 5:47 pm
Orientamento: romantica asessuale
Genere: femmina
Località: Torino

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da libellula16587 »

Ciao Benvenuto buona domenica sera :D

gloria
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: dom set 28, 2014 4:54 pm
Orientamento: eterosessuale
Genere: femmina

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da gloria »

ciao a tutti ..buone serata

Rispondi