I commenti alla vostra asessualità

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

I commenti alla vostra asessualità

Messaggio da SilverKitsune »

Condividiamo un po' di commenti (positivi e negativi, come preferite) fatti dalle altre persone quando:
- Hanno saputo della vostra asessualità, oppure
- Hanno intuito il vostro disinteresse per il sesso, oppure
- Hanno intuito il vostro disinteresse per le relazioni romantiche in un particolare momento della vostra vita (esempio: nei primi anni dell'adolescenza)
O anche altro, se vi viene in mente :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: I commenti alla vostra asessualità

Messaggio da Asuka »

ahahha alla fine lo hai apperto davveor un topic apposta, brava ;)

cmq mi ricordo solo infantile...però se mi ricordo altro lo scrivo XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: I commenti alla vostra asessualità

Messaggio da Higgs »

Riguardo il mio (unico al momento) coming out, il parere è stato positivo anche se era una cosa del tipo "non avere interesse per il sesso è una cosa, l'omosessualità è un'altra" sul quale però sto lavorando visto che mi pareva parecchio confuso xD

Comunque indagherò e vi farò sapere :mrgreen:

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: I commenti alla vostra asessualità

Messaggio da Bakeneko »

MI quoto dall'altro post :wink:
Nyma ha scritto:Mia madre mi disse "devi ancora maturare", quando le parlai di alcune mie amiche che già facevano di tutto con il loro ragazzo mentre io non sentivo alcun interesse al riguardo.
O forse disse che loro erano maturate più velocemente di me... boh.. in ogni caso secondo lei prima o poi avrei cambiato idea.
Nyma ha scritto:Alle medie mi importunavano, mi davano della sfigata e mi chiedevano se facevo questo e quell'altro (ternimi che all'epoca non sapevo nemmeno cosa significassero)... io mi chiudevo in me stessa in preda all'imbarazzo e alla cofusione.
Una volta un tipo mi ha pure toccata e ha fatto una battutina stupida. Quegli anni sono stati molto umiliati. Per fortuna che il passato è passato...
E tutto questo molto probabilmente era dovuto al fatto che si capiva subito che non avevo alcun interesse verso il sesso.

Recentemente facendo coming out con alcune amiche non è successo praticamente niente. L'hanno presa benissimo, forse perché non hanno pregiudizi nemmeno verso altri orientamenti. :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: I commenti alla vostra asessualità

Messaggio da SilverKitsune »

La mia prima esperienza di coming out fu col mio migliore amico, notoriamente un sessuale con la sua salutare dose di libido... e all'inizio pensavo che non avrebbe proprio capito. Gli ho linkato timidamente la pagina di AVEN facendogli leggere il volantino informativo. Allora ha detto, in tono confuso: "perché mi stai facendo leggere queste cose?" e io ho risposto: "beh, perché... io sono così", aspettandomi l'apocalisse e ricevendo invece in cambio un "ah, tutto qui, io l'avevo capito già da tempo" da una persona che nemmeno sapeva che l'asessualità esistesse prima che io glielo dicessi :lol: Gira e rigira fu lui a sorprendere me, non il contrario! Poi ha anche fatto delle ricerche per suo conto, il che mi ha fatto molto piacere, ho capito che ci teneva a comprendermi. Anche gli altri amici a cui l'ho detto, nonché una buona parte dei conoscenti, hanno accolto la notizia molto bene :)

Reazioni strane o negative... vediamo... ricordo che all'inizio delle superiori ogni tanto se ne parlava in classe. All'epoca non sapevo cosa fosse l'asessualità (l'ho scoperto in quinto anno circa) e pensavo che il mio disinteresse per il sesso fosse condiviso. Oh come mi sbagliavo! Un giorno lo dissi in classe in mezzo al solito chiacchiericcio delle comari e una mi chiese se volevo farmi suora, al che dissi prontamente di no con un certo sdegno - nulla in contrario alle suore, ma non è la vita che fa per me :mrgreen: Poi mi chiese in maniera molto poco ortodossa (io parafraso per decenza e pudore): "cioè, tu non hai voglia di un arnese nelle tue cavità?" pensate che all'epoca avevo 15 anni e già sentire una cosa del genere mi faceva arrossire :roll:
Quando mi misi col mio ex in qualche modo lo si venne a sapere in classe - mi avevano vista con lui in metropolitana, pensate un po' a che livelli arriva il passaparola tra pettegole xD - e un po' di tempo dopo risaltò fuori il discorso e io mi riprofessai disinteressata al sesso, e mi obiettarono che per me era solo un amico e non lo amavo veramente. Fu la cosa più spiacevole e triste che mi dissero.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: I commenti alla vostra asessualità

Messaggio da AnDieWelt »

Per ora mi viene in mente qualche tempo fa, ero in giro con un mio amico con il quale non ho fatto proprio coming out, ma ci conosciamo molto bene e da una vita; dopo avermi fatto tutto un discorso in seguito a non so, l'ennesima storia finita male e in fretta, e su quanto abbia bisogno di ""amore"", mi dice: "beato te che sei asessuaTO, e non te ne frega niente di queste cose..." :mrgreen: tralasciando la forma, mi ha fatto sorridere, perché l'ha detto seriamente.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: I commenti alla vostra asessualità

Messaggio da Higgs »

Sì vabbè pure con il tizio con cui ho fatto coming out si perdevano i luoghi comuni xD
Tipo:
U: "ma sai cosa è l'asessualità o te la spiego dai fondamentali?"
A: "beh l'asessualità come dice la parola stessa vuol dire l'assenza di sesso (intendeva il genere biologico) e per certi versi può sfiorare anche nella bisessualità (penso intendesse l'ermafroditismo)"
U: "beh, no... l'asessuale è diverso da asessuato... in pratica mi hai detto che io non ho l'arnese (parafrasando)"

Beh dai però l'ha presa piuttosto bene, non mi posso lamentare :mrgreen:

Riguardo le medie... per me è un pezzo di vita da buttare, come tutta la mia infanzia. Diciamo che ho iniziato a prendere coscienza di me soltanto dal secondo/terzo anno di liceo, prima tutte le esperienze negative (essere additato come frocio, nel senso dispregiativo del termine, a quell'età fa molto male, soprattutto quando non sai neanche cosa sei e la gente ti giudica soltanto per l'esteriorità, infatti non ho mai avuto un amico se non con il liceo).
Quindi diciamo che di questo periodo purtroppo non posso parlare, anche perché non saprei che dire :mrgreen:

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: I commenti alla vostra asessualità

Messaggio da Jun »

in prima superiore avevo un amica abbastanza ninfomane e mi raccontava tutto quello che le passava per la testa al riguardo, poi vedendo che non rispondevo e facevo sempre una faccia indifferente o schifata mi ha detto: "ma come fa a non venirti voglia di farlo" (e io sorpresa della domanda, convinta che lei fosse l'unica ragazza interessata al sesso) "boh? non mi interessa, non mi va…" "ma non vuoi avere dei figli da grande?!" "si… ma cosa c'entra?" "eh! ma lo sai come si fa ad avere i figli?! devi sco****!!" grazie della finezza insomma.

Invece m è capitato alcune volte che conoscenti dalla parlantina facile mi hanno additata come "quelli che non vogliono parlare di sesso sono quelli che in realtà sono i più scatenati e spinti" -.-' …mah secondo me è più il contrario!! …poi si vede benissimo che ho una "faccia da asessuale" :P
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: I commenti alla vostra asessualità

Messaggio da SilverKitsune »

AnDieWelt ha scritto:"beato te che sei asessuaTO, e non te ne frega niente di queste cose..." :mrgreen: tralasciando la forma, mi ha fatto sorridere, perché l'ha detto seriamente.
Guarda, io sto cominciando a pensare che tutto sommato anche vivere da sessuale non sia una cosa semplice... perché non è raro che un sessuale che venga a conoscenza della mia asessualità poi dica "che figo!", cosa di cui mi sorprendo ogni volta, ma tutto sommato vista sotto quest'ottica ha un senso: avere un bisogno biologico in meno a volte può essere un vantaggio. Questi commentini facevano ridere anche me, invece ora quasi quasi li prendo sul serio :lol:
Unamuno ha scritto:A: "beh l'asessualità come dice la parola stessa vuol dire l'assenza di sesso (intendeva il genere biologico) e per certi versi può sfiorare anche nella bisessualità (penso intendesse l'ermafroditismo)"
U: "beh, no... l'asessuale è diverso da asessuato... in pratica mi hai detto che io non ho l'arnese (parafrasando)"
Premetto che la parentesi che hai fatto sulle medie mi ha provocato una stretta al cuore e mi dispiace molto... :( i ragazzini sanno essere terribili a quell'età, e senza nemmeno volerlo. Però questa qua è da oscar, stavo per cadere dalla sedia dal ridere :mrgreen:

A me è appena venuto in mente un episodio di quest'estate, più precisamente risalente ad agosto. Il mio migliore amico, la prima persona che ha saputo della mia asessualità, ogni tanto parla di me coi suoi amici - a volte in mia presenza, a volte no - e capita anche che gli menzioni il fatto che sono asessuale (ovviamente lui sa che a me fa piacere quando lo fa). Quel giorno eravamo in Calabria e ad un certo punto ci ritrovammo a parlare io, lui e un suo amico, che mi stava presentando. Allora, non mi ricordo come, saltò fuori questo discorso e il mio migliore amico per introdurgli la mia asessualità disse: "ci sono cinque orientamenti sessuali: etero, omo, bi, pan, e asessuale..." ebbene, questo ragazzo capì subito cosa fosse l'asessualità e disse anche che gli pareva una figata e mi stimava, però poi aggiunse: "aspetta, i pansessuali sono attratti dagli uomini, dalle donne... e dalle piante?" :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: I commenti alla vostra asessualità

Messaggio da AnDieWelt »

SilverKitsune ha scritto: Guarda, io sto cominciando a pensare che tutto sommato anche vivere da sessuale non sia una cosa semplice... perché non è raro che un sessuale che venga a conoscenza della mia asessualità poi dica "che figo!", cosa di cui mi sorprendo ogni volta, ma tutto sommato vista sotto quest'ottica ha un senso: avere un bisogno biologico in meno a volte può essere un vantaggio. Questi commentini facevano ridere anche me, invece ora quasi quasi li prendo sul serio :lol:
Ma io infatti gli credo, specialmente perché si tratta di una persona particolarmente libidinosa :( non lo invidio poveretto.. Poi beh, fossi pure aromantico di problemi ne avrei ancor meno :mrgreen:
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: I commenti alla vostra asessualità

Messaggio da SilverKitsune »

AnDieWelt ha scritto:Ma io infatti gli credo, specialmente perché si tratta di una persona particolarmente libidinosa :( non lo invidio poveretto.. Poi beh, fossi pure aromantico di problemi ne avrei ancor meno :mrgreen:
Stessa cosa che pensavo anche io fino a qualche tempo fa... solo che a un certo punto ho notato un cambiamento pazzesco nel mio rapporto col genere maschile e da allora il mio desiderio di fare coppia con qualcuno è calato a picco, o meglio, sono comunque convinta che mi piacerebbe e che vorrei molto bene alla persona in questione e farei di tutto per tenermela stretta, ma è come se interiormente sentissi che ora non è il caso. Oppure che non conosco nessuno che sia sufficientemente fantastico da farmi scattare la scintilla. :|
E a partire da questo paradossale cambiamento mi sono sentita molto meglio, nonostante non sia aromantica (almeno per il momento) :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: I commenti alla vostra asessualità

Messaggio da AnDieWelt »

SilverKitsune ha scritto:
AnDieWelt ha scritto:Ma io infatti gli credo, specialmente perché si tratta di una persona particolarmente libidinosa :( non lo invidio poveretto.. Poi beh, fossi pure aromantico di problemi ne avrei ancor meno :mrgreen:
Stessa cosa che pensavo anche io fino a qualche tempo fa... solo che a un certo punto ho notato un cambiamento pazzesco nel mio rapporto col genere maschile e da allora il mio desiderio di fare coppia con qualcuno è calato a picco, o meglio, sono comunque convinta che mi piacerebbe e che vorrei molto bene alla persona in questione e farei di tutto per tenermela stretta, ma è come se interiormente sentissi che ora non è il caso. Oppure che non conosco nessuno che sia sufficientemente fantastico da farmi scattare la scintilla. :|
E a partire da questo paradossale cambiamento mi sono sentita molto meglio, nonostante non sia aromantica (almeno per il momento) :mrgreen:
No ma tutto sommato al momento non mi sta dando grossi problemi, non cambierei la mia situazione.

Comunque- altra reazione: anni fa avevo provato a discuterne in un forum e nonostante avessi spiegato bene la mia situazione e anche la differenza fra orientamento sessuale e romantico, son passato per omosessuale :? non ho capito secondo quale logica
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: I commenti alla vostra asessualità

Messaggio da Fox »

Io sono stato fortunato. Il commento che ho ricevuto da dei miei amici è stato "Roba tua". Sul serio, l'ho apprezzato: è il modo in cui reagirei io se qualcuno mi parlasse della propria (a)sessualità.
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
erdufylla
Ameba
Messaggi: 53
Iscritto il: mar set 18, 2012 6:36 pm
Orientamento: demisessuale (forse!)
Genere: femmina

Re: I commenti alla vostra asessualità

Messaggio da erdufylla »

Opinioni diametralmente opposte: i maschi non ci credono; le femmine dicono che l'importante è star bene con me stessa.

Avatar utente
guzman
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: gio set 14, 2006 9:46 pm
Orientamento: asessuale

Re: I commenti alla vostra asessualità

Messaggio da guzman »

Non so cosa pensa chi mi "conosce",forse penseranno che io sia allergico alle donne,haha...una volta un amico me lo disse o forse che io sia gay o incapace di trovarmi una ragazza,come se lo vorrei e non ci riuscissi,non so davvero cosa pensare...altre volte mi dissero :" ma non parli mai di donne?"Insomma,pensino pure ciò che vogliono ma io non credo che farò mai coming out,purtroppo c'è troppa ignoranza in giro su questo argomento ed è facile essere fraintesi...una volta ho provato online a parlare di asessualità su un forum e sono passato per impotente,gay,ecc...come se ai gay non piacesse fare sesso,senza parole...meglio tacere,almeno per quanto mi riguarda.
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

Rispondi