la"prova" della vostra asessualità

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

la"prova" della vostra asessualità

Messaggio da animapura »

in quale occasione che riguarda il rapporto con un ragazzo (per le ragazze) o con una ragazza (per i ragazzi)
avete pensato "tra noi due è così proprio perchè io sono asessuale"?

insomma, per definirvi asessuali sicuramente avete notato delle diversità al modo di rapportarvi all'altro sesso rispetto ai sessuali, in particolare però vorrei sapere quale rapporto ha meglio dimostrato questa vostra caratteristica
raccontate....

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: la"prova" della vostra asessualità

Messaggio da SilverKitsune »

Io ho sempre avuto i miei dubbi riguardo all'interesse sessuale (che non ho mai nutrito) :lol:
Diciamo che la conferma l'ho avuta quando mi sono messa col mio ex alcuni anni fa. Pensavo che forse durante il rapporto sentimentale avrei scoperto un minimo d'interesse sessuale verso la controparte... ma non è per nulla successo :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: la"prova" della vostra asessualità

Messaggio da Higgs »

Io ho notato la mia asessualità nel modo che avevano gli altri di rapportarsi da fidanzati, boh non condividevo le loro maniere, non le appoggiavo e soprattutto non le sentivo mie.
Fino all'adolescenza sono stato completamente aromantico e non mi interessava in alcun modo legarmi sentimentalmente, poi dall'adolescenza BOOM parte la voglia romantica di avere una relazione, da allora non si è più fermata xD

Una risposta chiara come quella di Kitsune non posso darla perché fino ad ora non sono mai stato fidanzato con nessuna persona (perlomeno a livello fisico si intende) lol

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: la"prova" della vostra asessualità

Messaggio da SilverKitsune »

Unamuno ha scritto:Una risposta chiara come quella di Kitsune non posso darla perché fino ad ora non sono mai stato fidanzato con nessuna persona (perlomeno a livello fisico si intende) lol
Uhm beh, c'è anche da dire che avere una persona molto vicina anche fisicamente mi ha fatto scoprire delle cose di me che prima non sapevo, ad esempio mi ha fatto apprezzare gli abbracci ed altre effusioni di affetto di questo genere, anche i baci (tutti i tipi). Ho anche notato che il mio corpo risponde in maniera biologicamente normale agli stimoli fisici, nel senso che per esempio non sono esente da eccitazione :? Ma è una reazione meramente fisica e non si associa a nessun tipo di desiderio per me. Per questo mi ritengo comunque asessuale :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: la"prova" della vostra asessualità

Messaggio da Chiara78 »

Io ho notato la mia asessualità nel modo che avevano gli altri di rapportarsi da fidanzati, boh non condividevo le loro maniere, non le appoggiavo e soprattutto non le sentivo mie.
Quoto, per me è lo stesso. Ho sempre adorato le coccole e in generale le manifestazioni d'affetto, ma del sesso non mi frega proprio, devo dire la verità! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: la"prova" della vostra asessualità

Messaggio da Higgs »

Chiara78 ha scritto:
Io ho notato la mia asessualità nel modo che avevano gli altri di rapportarsi da fidanzati, boh non condividevo le loro maniere, non le appoggiavo e soprattutto non le sentivo mie.
Quoto, per me è lo stesso. Ho sempre adorato le coccole e in generale le manifestazioni d'affetto, ma del sesso non mi frega proprio, devo dire la verità! :D
Boh ma soprattutto quel costante alludere al sesso, amoreggiare in pubblico, stare sempre appiccicaci (vabbè non c'entra molto)... non è il mio "stile", diciamola così.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: la"prova" della vostra asessualità

Messaggio da Bakeneko »

Ci sono stati tre episodi particolari.
Il primo episodio all'epoca non mi ha fatto sorgere alcun dubbio, ma ripensandoci avrebbe dovuto farmene sorgere parecchi. Ero "impegnata" con un tipo in una relazione online e dopo alcuni mesi ho dovuto troncare essenzialmente perché non riuscivo più a sopportare i discorsi che vertevano sempre sul sesso.
Il secondo episodio mi ha spinta a porre una domanda su Answer, dove spiegavo la mia situazione (credevo di essere innamorata e spiegavo che però non provavo alcun desiderio sessuale). Le risposte furono parecchio deludenti.
Il terzo quello che mi ha fatta arrivare qui. Un ragazzo carino ci provava con me e io provavo anche qualcosa per lui ma non riuscivo a spiegarmi e quando ha capito che non avrebbe ottenuto quello che voleva ha cambiato preda. :roll:
53x+m³=Ø

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: la"prova" della vostra asessualità

Messaggio da AnDieWelt »

Da sempre, da prima che sapessi cos'è l'asessualità o potessi anche solo immaginare che esistesse qualcosa del genere, sapevo che c'era qualcosa che non andava, non ho mai provato attrazione sessuale o interesse alcuno verso il sesso, ma in qualche modo mi sforzavo di credere (più che altro a forza di sentirmelo dire dagli altri) che qualcosa sarebbe cambiato "al momento giusto". Beh, così non è stato.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: la"prova" della vostra asessualità

Messaggio da Asuka »

AnDieWelt ha scritto:Da sempre, da prima che sapessi cos'è l'asessualità o potessi anche solo immaginare che esistesse qualcosa del genere, sapevo che c'era qualcosa che non andava, non ho mai provato attrazione sessuale o interesse alcuno verso il sesso, ma in qualche modo mi sforzavo di credere (più che altro a forza di sentirmelo dire dagli altri) che qualcosa sarebbe cambiato "al momento giusto". Beh, così non è stato.
essenzialmente la stessa cosa che è successa a me, mi avevano riempito di cazzate circa la bellezza e l'amore del rappporto e invece nada....e ancora adesso io credo che tutti quanti i sessuali mentano XD ahahaha
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: la"prova" della vostra asessualità

Messaggio da SilverKitsune »

Nyma ha scritto:Il secondo episodio mi ha spinta a porre una domanda su Answer, dove spiegavo la mia situazione (credevo di essere innamorata e spiegavo che però non provavo alcun desiderio sessuale). Le risposte furono parecchio deludenti.
Yahoo! Answers: il paese della disinformazione :roll:
Per me è stato difficile anche capire che ci fosse una distinzione tra attrazione estetica, fisica e sessuale, cosa che ho scoperto solo approdando qui. Prima credevo che trovare bella una persona e volerle stare fisicamente vicino fossero necessariamente indice di un qualche interesse sessuale, che io non avevo, e i conti non mi tornavano. Tanto peggio poi quando ho provato i baci e mi sono piaciuti... insomma, ho avuto un percorso bello tortuoso nella mia vita, ma la fortuna di trovare AVEN ha messo le cose al posto giusto! ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: la"prova" della vostra asessualità

Messaggio da Higgs »

Per me invece è stato Facebook quello che mi illuminato riguardo la mia asessualità, ed in particolare la pagina "Famous LGBT" (che però purtroppo non c'è più ;W;), infatti prima mi consideravo un pansessuale un po' reticente xDD
Poi ho aperto gli occhi grazie agli admin della mia pagina Poker Ace (pubblicità occulta, visitatela se vi va, c'è il link nella mia firma xD) che hanno collaborato con l'admin di Famous LGBT per un approfondimento sull'asessualità... ed eccomi qui xD

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: la"prova" della vostra asessualità

Messaggio da AnDieWelt »

Asuka ha scritto:
AnDieWelt ha scritto:Da sempre, da prima che sapessi cos'è l'asessualità o potessi anche solo immaginare che esistesse qualcosa del genere, sapevo che c'era qualcosa che non andava, non ho mai provato attrazione sessuale o interesse alcuno verso il sesso, ma in qualche modo mi sforzavo di credere (più che altro a forza di sentirmelo dire dagli altri) che qualcosa sarebbe cambiato "al momento giusto". Beh, così non è stato.
essenzialmente la stessa cosa che è successa a me, mi avevano riempito di cazzate circa la bellezza e l'amore del rappporto e invece nada....e ancora adesso io credo che tutti quanti i sessuali mentano XD ahahaha
Non lo so, per loro potrebbe anche essere così, ma non capisco come mai gli sia tanto impossibile concepire che per qualcuno potrebbe anche NON esserlo :| (e tra questi anche sedicenti "menti aperte")
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: la"prova" della vostra asessualità

Messaggio da Asuka »

AnDieWelt ha scritto:
Asuka ha scritto:
AnDieWelt ha scritto:Da sempre, da prima che sapessi cos'è l'asessualità o potessi anche solo immaginare che esistesse qualcosa del genere, sapevo che c'era qualcosa che non andava, non ho mai provato attrazione sessuale o interesse alcuno verso il sesso, ma in qualche modo mi sforzavo di credere (più che altro a forza di sentirmelo dire dagli altri) che qualcosa sarebbe cambiato "al momento giusto". Beh, così non è stato.
essenzialmente la stessa cosa che è successa a me, mi avevano riempito di cazzate circa la bellezza e l'amore del rappporto e invece nada....e ancora adesso io credo che tutti quanti i sessuali mentano XD ahahaha
Non lo so, per loro potrebbe anche essere così, ma non capisco come mai gli sia tanto impossibile concepire che per qualcuno potrebbe anche NON esserlo :| (e tra questi anche sedicenti "menti aperte")
non lo so Andie, sarà che non sono una completa asessuale quindi dovrei provare un po' quello che dicono i sessuali ma non lo provo cmq....e x questo ho dubbi su di loro XD
Ma vaaaa che "menti aperte"...le sedicenti menti aperte sono quelli che accolgono al massimo i gay (solo a parole spesso).....il resto è troppo sforzo XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: la"prova" della vostra asessualità

Messaggio da AnDieWelt »

Asuka ha scritto:
AnDieWelt ha scritto: Non lo so, per loro potrebbe anche essere così, ma non capisco come mai gli sia tanto impossibile concepire che per qualcuno potrebbe anche NON esserlo :| (e tra questi anche sedicenti "menti aperte")
non lo so Andie, sarà che non sono una completa asessuale quindi dovrei provare un po' quello che dicono i sessuali ma non lo provo cmq....e x questo ho dubbi su di loro XD
Ma vaaaa che "menti aperte"...le sedicenti menti aperte sono quelli che accolgono al massimo i gay (solo a parole spesso).....il resto è troppo sforzo XD
Purtroppo più di una volta gli stessi gay non si son dimostrati tanto migliori :/ ..esperienza personale
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: la"prova" della vostra asessualità

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka ha scritto:non lo so Andie, sarà che non sono una completa asessuale quindi dovrei provare un po' quello che dicono i sessuali ma non lo provo cmq....e x questo ho dubbi su di loro XD
Ma vaaaa che "menti aperte"...le sedicenti menti aperte sono quelli che accolgono al massimo i gay (solo a parole spesso).....il resto è troppo sforzo XD
Io mi trovo d'accordo con Andie, il problema non è che non credo a loro quando dicono che provano certe cose nei riguardi del sesso (o di altro che magari non capisco ugualmente per diverse ragioni), io ci credo, solo che alcuni di loro - fortunatamente pochi, perché finora c'è da dire che le persone con cui ho fatto coming out sono state molto aperte - non credono a me :lol:
L'apertura mentale non ha identità sessuale, è proprio vero :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi