arrivo di Hades

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Hades
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 20, 2012 8:17 pm
Orientamento: asessuale
Genere: femmina?
Località: Lombardia

arrivo di Hades

Messaggio da Hades »

Salve a tutti,
sono una ragazza lombarda di 30 anni. Ho da poco scoperto questo sito e da poco che esiste una comunità di asessuali. Non conoscevo l'esistenza di questa realtà, ma mi sono sempre chiesta perchè per quasi tutti nella società il sesso fosse una cosa così importante. Dal punto di vista fisico non ne ho mai sentito la necessità e oltretutto sembra che sia diventato quasi un obbligo per intrattenere qualsiasi relazione o avventura.
Sono da poco single e so che sarà difficile trovare qualcuno con cui essere me stessa. A dir la verità credo anche poco nell'amore, il mio mondo immaginario è abbastanza intenso ma la vita reale è un'altra cosa... Leggendo il vostro sito, se ho capito bene, una relazione queer platonic sarebbe l'ideale per me che comunque desidero una relazione stabile e poche amicizie ma buone.
Spero di trovarmi bene qui. E' una causa che merita di essere portata avanti per sensibilizzare quanta più gente possibilie a questa realtà.

Ho scelto Hades come nick perchè credo che sarebbe stato asessuale e aromantico (almeno quello dei cavalieri dello zodiaco).
"Athena, quando te ne renderai conto? L'amore è solo un'illusione creata dagli esseri umani con ipocrisia... L'amore è invisibile... Non ci crederà mai nessuno..."

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: arrivo di Hades

Messaggio da ithaca »

Benvenuta, Hades!

Io sono cresciuta in Lombardia, anche se ora vivo a Roma! Spero che resterai con noi e che troverai il forum di tuo gradimento!

Se fai un giro nella sezione raduni, stavo pensando che sarebbe ora di organizzare qualcosa al nord! :P

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: arrivo di Hades

Messaggio da SilverKitsune »

Benvenuta Hades! Mi fa molto piacere che tu ci abbia trovati, e che le definizioni del forum ti stiano aiutando a capire meglio te stessa e quel che desideri dalla vita. Ricorda che non è obbligatorio usare delle etichette e qui sono sempre e comunque tutti i benvenuti. Spero di sentirti presto sul forum ;)
P. S.: io ho pensato a Hades di Hercules :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Atari79
Ameba
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:55 pm
Orientamento: Omo-Demisessuale
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: arrivo di Hades

Messaggio da Atari79 »

il sesso oltretutto sembra che sia diventato quasi un obbligo per intrattenere qualsiasi relazione o avventura.
Tristemente vero... Spero che le cose cambino al piu' presto.
Un abbraccio e benvenuta !
Solo nell'amore... io vivo!

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: arrivo di Hades

Messaggio da blueberyl »

Ciao!! Un grande benvenuto anche da parte mia!! :D
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: arrivo di Hades

Messaggio da Bakeneko »

Hades ha scritto:A dir la verità credo anche poco nell'amore, il mio mondo immaginario è abbastanza intenso ma la vita reale è un'altra cosa...
Anche io sono così. :wink:
Benvenuta nel forum!!
53x+m³=Ø

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: arrivo di Hades

Messaggio da Chiara78 »

desidero una relazione stabile e poche amicizie ma buone
Ti quoto! Benvenuta! Anche io vivo in Lombardia :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Vangoghen
Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: mar giu 19, 2012 1:58 pm
Orientamento: etero asex
Genere: maschio

Re: arrivo di Hades

Messaggio da Vangoghen »

Ciao e benvenuta in ritardo(ho avuto grossi problemi col pc...). volevo dirti che ti capisco benissimo, ho anch'io 30 anni e nella vita ho avuto poche relazioni e molto brevi e negli ultimi anni ho capito il perchè: diversi bisogni nella vita di coppia... però da quando ho compreso meglio il mio io soffro meno questa condizione di alienazione, ho pochi amici veramente validi e per ora sto bene così. certo se trovassi una ragazza che mi comprende e mi accetta per quello che sono starei meglio, ma trovarla è difficile così mi accontento e aspetto...
ps complimenti per il nick, hades è molto bello! almeno per chi ha una cultura come me figlia degli anni 80/90...nostalgia...
ah...felicita'...su quale treno della notte viaggerai - lo so...che passerai...ma come sempre in fretta - non ti fermi mai (Felicità-LucioDalla)
Mare mare mare voglio annegare - portami lontano a naufragare - via via via da queste sponde - portami lontano sulle onde (SummerOnASolitaryBeach-FrancoBattiato)
Liberi ma completamente - Liberi finalmente - Liberi non è vero un accidente - Non siamo liberi per niente -...- Liberi sono i sogni nella notte -...- Liberi se si libera la mente - Siamo liberi e per sempre - Liberi anche politicamente - Non c'è logica - Non c'è niente -...- essere liberi senza dover spiegare niente - Liberi veramente - Senza trucchi e senza niente - Liberi finalmente (Liberi-LucioDalla)

Avatar utente
guzman
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: gio set 14, 2006 9:46 pm
Orientamento: asessuale

Re: arrivo di Hades

Messaggio da guzman »

Benvenuta tra di noi e benvenuti a tutti i nuovi isritti:)
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: arrivo di Hades

Messaggio da Jun »

Benvenuta! vedrai che ti troverai benissimo su questo forum!! :)
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
morettina1988
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar dic 06, 2011 7:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: arrivo di Hades

Messaggio da morettina1988 »

Benvenuta Hades, anch'io sono della Lombardia! So che è difficile trovare un amore come lo cerchiamo noi, ma quando si cerca una cosa così importante non possiamo perdere le speranze!!

Eunuco1980
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: gio nov 01, 2012 5:34 pm
Orientamento: casto
Genere: maschio
Località: bari

Re: arrivo di Hades

Messaggio da Eunuco1980 »

ciao hades , mi sono appena iscritto anche io. Sono della puglia,ho 32 anni credo fermamente che il VERO AMARE le persone sia l'amicizia Fedele, quella Platonica, fatta di un amore non egoistico come quello di coppia. Leggevo che dici che hai un mondo immaginario che ti tiene lontana da quello reale. E' proprio vero alle volte noi costruiamo un nostro mondo , perchè la realtà esterna è davvero inaccettabile, specie se si considera l'egoismo imperante in noi uomini.
A proposito di immaginario, forse sarai una lettrice di libri fantasy o film tipo harry potter o similari??? A me piacciono molto da sempre
ciao ci si incontra nel web

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: arrivo di Hades

Messaggio da Sidhe »

Eunuco1980 ha scritto:credo fermamente che il VERO AMARE le persone sia l'amicizia Fedele, quella Platonica, fatta di un amore non egoistico come quello di coppia.
C'e' un topic su questo, in cui si parla delle nostre opinioni sul fatto che l'amore romantico sia o non sia egoismo. Io penso che lo sia spesso, ma ci siano rari casi di amore vero e disinteressato.
forse sarai una lettrice di libri fantasy o film tipo harry potter o similari??? A me piacciono molto da sempre
Che bello finalmente siamo d'accordo su qualcosa :D
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Esycos
Mega-Mitosi
Messaggi: 162
Iscritto il: gio nov 15, 2012 2:54 pm
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio
Contatta:

Re: arrivo di Hades

Messaggio da Esycos »

Hades ha scritto:Ho scelto Hades come nick perchè credo che sarebbe stato asessuale e aromantico (almeno quello dei cavalieri dello zodiaco).
Sì, bè, Andromeda sarebbe stato troppo scontato. :D Benvenuta da un utente altrettanto nuovo!
Zero: "As usual, the forces of darkness have triumphed over good. Life is nothing but misery, briefly interspersed with agony."
CJ: "Homie, what you on? Whatever it is, you need to reduce the doses!"
Zero: "Excuse me, but i never take drugs. We all know drugs are for losers and/or sex maniacs. And right now, sex is the last thing on my mind."
CJ: "Thank God for that!"

(Tratto dal dialogo iniziale della missione "Air Raid" di GTA: San Andreas)

Rispondi