Collaborazione tra AVEN e Arcigay

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Collaborazione tra AVEN e Arcigay

Messaggio da Higgs »

Ultimamente stavo pensando a questa idea di fare una giornata in collaborazione con l'Arcigay, in modo da aumentare la visibilità della lettera A all'interno della sigla LGBTQ (che neanche compare visto che è inclusa nella Q di Queer).
Voi cosa ne pensate? Sareste disposti a metterci la faccia assieme all'Arcigay?

In particolare, dato che sono napoletano, chi è disponibile dalla Campania per un eventuale mini-raduno organizzativo? Più siamo, meglio è xD

Avatar utente
Atari79
Ameba
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:55 pm
Orientamento: Omo-Demisessuale
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: Collaborazione tra AVEN e Arcigay

Messaggio da Atari79 »

Ottima idea :D
Solo nell'amore... io vivo!

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Collaborazione tra AVEN e Arcigay

Messaggio da ithaca »

Verrei volentieri ma non ne ho le possibilità al momento :(

Ottima idea però, continua così!!! :P

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Collaborazione tra AVEN e Arcigay

Messaggio da Higgs »

Ovviamente non parlo di questo periodo, anche perché a metà Agosto non penso che ci sia poi tutta questa folla xD
Si potrebbe fare, chessò, nel periodo autunnale, sempre se l'Arcigay è d'accordo obv (per questo voglio contattarli e vedere che mi dicono xD).

Nel frattempo chiedo pure su qualche board LGBT italiana per tastare il terreno xD
Grazie, comunque :D

Avatar utente
Nene
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: sab giu 20, 2009 5:13 pm
Orientamento: Lesbica

Re: Collaborazione tra AVEN e Arcigay

Messaggio da Nene »

Cmq sarebbe LGBTQI ;)
Una mano là serve sempre
B.G.

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Collaborazione tra AVEN e Arcigay

Messaggio da Higgs »

A voler essere pignoli andrebbero messe un sacco di altre lettere, ho scritto LGBTQ dato che la Q di queer include praticamente tutto il resto (e poi verrebbe fuori una sigla lunghissima), è stata una comodità mia xD
Questo comunque non cambia di molto la mia proposta, anzi se vuoi contribuire anche tu ;)

Avatar utente
*helga*
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: mar giu 12, 2012 6:37 pm
Orientamento: Gray A . etero
Genere: Femmina

Re: Collaborazione tra AVEN e Arcigay

Messaggio da *helga* »

Personalmente non sono d'accordo. Loro sono tutt'altro che asessuali, non vedo cosa ci combinino con questo forum.

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Collaborazione tra AVEN e Arcigay

Messaggio da ithaca »

*helga* ha scritto:Personalmente non sono d'accordo. Loro sono tutt'altro che asessuali, non vedo cosa ci combinino con questo forum.
Magari se non li hai letti, questo post e quest'altro post ti possono dare un'idea di perché è utile e importante. Non tutti gli asex sono eteroromantici, per dirne una.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Collaborazione tra AVEN e Arcigay

Messaggio da AnDieWelt »

Già, ma io continuo a pensare che sia una scelta come individuo quella di sentirsi più o meno vicino ai LGBT, e non in quanto asessuale :roll:
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Collaborazione tra AVEN e Arcigay

Messaggio da ithaca »

AnDieWelt ha scritto:Già, ma io continuo a pensare che sia una scelta come individuo quella di sentirsi più o meno vicino ai LGBT, e non in quanto asessuale :roll:
Ovviamente è uan scelta come individuo se ci si vuole associare o sentirsi vicini. Ma una scelta personale è diverso dal dire "Loro sono tutt'altro che asessuali, non vedo cosa ci combinino con questo forum." Questo può richiedere spiegazioni di perché come forum e come orientamento in generale uan collaborazione con i gruppi LGBTQ può essere molto buona.

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Collaborazione tra AVEN e Arcigay

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:28 pm, modificato 1 volta in totale.

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Collaborazione tra AVEN e Arcigay

Messaggio da Higgs »

io non intendo, comunque, una unione tra AVEN ed Arcigay, bensì delle campagne di visibilità per AVEN (e gli asessuali) con l'aiuto di Arcigay, che è dentro il gruppo queer.
Non dimentichiamoci che anche tra il gruppo LGBT c'è parecchia ignoranza in materia asessuali, quindi non vedo perché non operare anche in tale ambito.
anzi penso che il gruppo LGBT possa essere più incline a comprenderci, visto che è queer tanto quanto noi.

il tutto è se si ha la voglia di mettersi in gioco (ci sono etero pro-gay comunque), non il voler per forza essere accomunati al gruppo LGBTQ, che comunque ne facciamo parte, tutto qua IMHO.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Collaborazione tra AVEN e Arcigay

Messaggio da SilverKitsune »

Io sono favorevolissima alla collaborazione con tutte le comunità rappresentative di minoranze sessuali, di genere e quant'altro, per le ragioni già indicate da ithaca e Unamuno. E se posso dare una mano, lo farò molto volentieri. ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Collaborazione tra AVEN e Arcigay

Messaggio da Higgs »

Novità: ho contattato l'Arcigay Napoli, e mi hanno detto che sarebbero felici di collaborare con noi per questo progetto di visibilità. Ovviamente però, prima è meglio vedersi dal vivo ed organizzare tutto a tavolino.
Chi è disponibile per questo incontro, che potrà avvenire diciamo, da qui ad un mese (l'incontro preparatorio intendo)?

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Collaborazione tra AVEN e Arcigay

Messaggio da SilverKitsune »

Rinnovo la mia disponibilità per gli interventi che non richiedono spostamenti a Napoli, salvo casi eccezionali :lol:
Mi piacerebbe fare di più, ma al momento non posso! Qualcuno è interessato? Iniziative del genere andrebbero sostenute con ogni mezzo. :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi