Sport e attività fisica

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Sport e attività fisica

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:21 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Hitomi
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer feb 09, 2011 3:23 pm
Orientamento: Panromantic
Genere: Neutrois

Re: Sport e attività fisica

Messaggio da Hitomi »

Grande delusione quando ho scoperto che quest'anno il baseball non è stato incluso nei giochi olimpici......io aspettavo solo quello! Non seguo assiduamente le partite ma avrei guardato volentieri la nazionale italiana come se la sarebbe cavata contro le altre. Mi consolo guardando un po' di tennis tavolo che pure mi piace.

cristian
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mag 20, 2012 5:24 pm

Re: Sport e attività fisica

Messaggio da cristian »

Pratico regolarmente la corsa ed il tiro a segno in svariate discipline (pistola, fucile di precisione su lunga distanza, tiro al piattello) ho una buona mira e una discreta conoscenza delle armi da fuoco.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sport e attività fisica

Messaggio da SilverKitsune »

Ho praticato ginnastica artistica, tennis, karate e nuoto. Gli ultimi due mi sono piaciuti particolarmente, anche se di karate ho fatto solo un anno e mezzo. Di nuoto invece ne ho fatti in totale otto, di cui sei consecutivi tra il 2005 e il 2011 :D Ho lasciato l'anno scorso per dedicarmi più assiduamente allo studio (checché se ne dica per ingegneria ce n'è proprio bisogno! :roll:), da quel momento non ho più praticato sport, non so di preciso quando riprenderò. L'attività fisica non mi pesa, ma neanche mi appassiona. Preferisco l'attività intellettuale.
Lo sport in televisione, senza offesa, non l'ho mai capito. Lo vedo come un controsenso, anche se sono consapevole che in molti discorderebbero :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Sport e attività fisica

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:21 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sport e attività fisica

Messaggio da SilverKitsune »

Non intendevo assolutamente invalidare quel proverbio, io stessa sono discretamente salutista: non mi piace indulgere in cose che fanno male alla salute, ho un'alimentazione corretta, non mangio troppi alimenti grassi, non fumo, non bevo... farò pure poca attività fisica ma ho cura del mio corpo in altri modi, di certo non mi trascuro. :mrgreen:
Per quanto riguarda la frase sul fatto che non capisco lo sport televisivo, semplicemente trovo che sia un controsenso stare seduti sul divano a guardare persone che fanno attività fisica. I due atteggiamenti sono diametralmente opposti se ci pensi :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Sport e attività fisica

Messaggio da AnDieWelt »

In passato ho fatto diversi sport ma non mi è mai piaciuto e tante volte è stato quasi una forzatura :/ Adesso l'unica attività che faccio al limite è andare a camminare (anche perché non ho la macchina :mrgreen:), o di tanto in tanto gioco a pallone per diletto con gli amici .

Seguire lo sport in tv penso sia una delle cose che più mi annoia, non riesco proprio a ricavarne alcun coinvolgimento emotivo :roll: L'unica cosa che guarderei volentieri sono le partite di calcio importanti (tipo mondiali) se sono in compagnia, e anche in quel caso non capisco comunque la gente che salta urla strilla (però rende il tutto più divertente) :mrgreen:
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Sport e attività fisica

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:23 pm, modificato 1 volta in totale.

Sikelós
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: lun lug 30, 2012 12:13 pm
Orientamento: Biromantic Asexual
Genere: Maschio
Località: Sicilia

Re: Sport e attività fisica

Messaggio da Sikelós »

Mi piace, ma non mi fa di certo impazzire.
Ho praticato tennis.
Attualmente, faccio tapis roulant, cyclette... Ma preferisco di gran lunga utilizzare direttamente la bicicletta o fare lunghe passeggiate all'aperto! :)

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Sport e attività fisica

Messaggio da Bakeneko »

Attualmente l'unico sport che pratico sono le pedalate in bici e le camminate.
Ho fatto nuoto, più per necessità che per piacere..
Confesso che vorrei provare la scherma, ma soprattutto mi piacerebbe imparare qualche tecnica di difesa orientale, tipo karate o taekwondo (solo la parte di distruggere le tavolette di legno), l'unico che non farei è il judo, c'è troppo contatto fisico. :wink:

PS: Come ho fatto a dimenticarmi del tiro con l'arco!!!
Ultima modifica di Bakeneko il gio ago 02, 2012 12:17 pm, modificato 1 volta in totale.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Crimson
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: ven giu 08, 2012 5:07 am
Orientamento: asessuale, lesbica
Località: Lombardia

Re: Sport e attività fisica

Messaggio da Crimson »

Olimpiadi *-* adoro la scherma, quindi ho esultato come una belva in questi giorni con il trio azzurro sul podio. Ma amo anche tiro con l'arco e la pallavolo xD non escludendo tutte le sessioni di atletica leggera. Un po' meno amo il nuoto, forse perché ho paura dell'acqua xD Personalmente non pratico nulla, ma giocavo a basket durante il liceo O_O ed è il mio sport preferito.
"Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo... sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli... da solo un simbolo è privo di significato ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo." V
Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sport e attività fisica

Messaggio da SilverKitsune »

A me piacerebbe unirmi al circolo di scherma Jedi di Roma, il problema è che ho sempre paura di sovrastimare il mio tempo libero, che con l'università si è ridotto quasi a zero :mrgreen:
Al Rimini Comics ho fatto un po' di sparring e imparato le posizioni difensive basilari, mi è piaciuto, e poi... vuoi mettere poter lottare con delle spade laser? E' stata una figata, il mio spirito nerd saltava dalla gioia dentro di me :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Sport e attività fisica

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:23 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Sport e attività fisica

Messaggio da Chiara78 »

Sono una pigra da primato e detesto lo sport se devo farlo io. Ma mi piace moltissimo guardare la ginnastica ritmica e artistica in tv, come pure il pattinaggio sul ghiaccio (peccato che non ci sia alle Olimpiadi); secondo me è bello guardare persone appassionate di uno sport che piace, anche se non lo si praticherebbe mai direttamente :D infatti è questo che mi piace guardare oltre alla disciplina in sè: la passione che ci mettono gli sportivi nel praticarla :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
*helga*
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: mar giu 12, 2012 6:37 pm
Orientamento: Gray A . etero
Genere: Femmina

Re: Sport e attività fisica

Messaggio da *helga* »

mi piacciono gli sports e ne vorrei fare tantissimi, ma al momento non ho la possibilità economica... amo tanto la pallavolo che praticavo in adolescenza e forse ancor di + il beach volley :P in passato ho praticato, seppur per brevi periodi danza classica, nuoto, boxe.

Rispondi