"Coccolamici" e relazioni stabili

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

"Coccolamici" e relazioni stabili

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:E' vero, anche io ne conosco un paio. Il fatto è che le persone, come dire, equilibrate e intelligenti, in generale, sono poche :cry:
Beh, da questo punto di vista non ho dubbi che gli idioti esistano anche tra gli asessuali. Non mi riferisco a persone di questo forum, nel quale riscontro in media un ottimo livello intellettivo, ma sicuramente là fuori c'è un numero di asessuali che non conosce AVEN ben più grande del numero di persone che lo conosce, e tra questi è statisticamente probabile trovare degli idioti o delle idiote :mrgreen:
Da questo punto di vista non siamo diversi dai sessuali. L'intelligenza quella è. Parlando invece di relazioni romantiche, chissà se ci sono asessuali che preferiscono i "coccolamici" piuttosto che le relazioni stabili? Sarebbe interessante fare un parallelo con le "trombamicizie" dei sessuali e vedere se esiste una cosa simile anche per chi non è sessuale!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: "Coccolamici" e relazioni stabili

Messaggio da Chiara78 »

Beh i coccolamici ci possono essere anche se si ha una relazione stabile... il sentimento che si prova per il partner e l'amico è senz'altro diverso... e non essendoci il sesso di mezzo, è tutto più semplice...
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: "Coccolamici" e relazioni stabili

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Beh i coccolamici ci possono essere anche se si ha una relazione stabile... il sentimento che si prova per il partner e l'amico è senz'altro diverso... e non essendoci il sesso di mezzo, è tutto più semplice...
Credo che non sia valido in tutti i casi, anche se in linea di massima concordo (per alcune persone non c'è distinzione tra amicizia e sentimento romantico, anche se io non sono una di quelle). Quel che dicevo io è che mi interesserebbe sapere quanti asessuali preferirebbero un coccolamico a una relazione stabile :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: "Coccolamici" e relazioni stabili

Messaggio da Bakeneko »

SilverKitsune ha scritto:Quel che dicevo io è che mi interesserebbe sapere quanti asessuali preferirebbero un coccolamico a una relazione stabile :mrgreen:
Forse io sarei propensa per un coccolamico, anche più di uno. Le relazioni stabili mi fanno sentire, caso più-caso meno, intrappolata, in constante ansia e forse anche frustrazione.
Stare soli è impossibile per la nostra natura originaria per cui fin dalle origini eravamo animali che vivevano in branco.
Sarebbe bello trovare un po' di coccolamici e andare da loro per cercare consolazione tra le coccole. :D Mica male come idea.
Tra i sessuali ci sono quelli che cercano conforto e consolazione nel sesso, non vedo perché certi asessuali non potrebbero trovarla nelle coccole. :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: "Coccolamici" e relazioni stabili

Messaggio da blueberyl »

Quel che dicevo io è che mi interesserebbe sapere quanti asessuali preferirebbero un coccolamico a una relazione stabile
Visto le batoste sentimentali ricevute, e il mio particolare modo di concepire i sentimenti e le relazioni, molto meglio un coccolamico!
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: "Coccolamici" e relazioni stabili

Messaggio da Chiara78 »

Anche secondo me :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: "Coccolamici" e relazioni stabili

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:09 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: "Coccolamici" e relazioni stabili

Messaggio da blueberyl »

ojou-sama ha scritto:A me non piacerebbe un coccolamico, mi sa di relazione falsa :|
A volte meglio una amicizia sincera di un falso "amore". Sarò retorica, ma è così.
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: "Coccolamici" e relazioni stabili

Messaggio da SilverKitsune »

Ho diviso il topic in due, così possiamo parlare più comodamente di coccolamici senza andare OT sull'altro :wink:

A me personalmente le coccole piacciono tantissimo, ma solo quando sono innamorata sul serio. Un coccolamico lo vedrei più come un fastidio che altro. :? A volte scambio qualche abbraccio con alcuni amici, ma non sono coccole vere e proprie e se lo fossero probabilmente mi annoierebbero.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: "Coccolamici" e relazioni stabili

Messaggio da Bakeneko »

Anche a me le coccole piacciono tantissimo se le devo condividere con una persona che mi piace e mi attrae...
Credo che non riuscirei ad accettare coccolare da persone a caso. Ma... è c'è sempre un Ma... se non trovo nessuno che mi attrae e in contemporanea disposto a diventare coccoloso con me, credo che la solitudine mi spingerebbe a cercare coccole verso altri.

Se inventassero un robot da compagnia avrei risolto una buona parte dei mie problemi. :D
53x+m³=Ø

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: "Coccolamici" e relazioni stabili

Messaggio da Chiara78 »

Se non avessi trovato mio marito, un coccolamico mi sarebbe andato benissimo. Anche se credo che sarebbe stato molto difficile da trovare. Ma, come dicevo più su in risposta a blueberyl, meglio un vero coccolamico che una falsa relazione... se non si trova la persona giusta, a che pro continuare a prendere batoste? E poi, ripeto, un coccolamico si può avere anche con una relazione stabile... io sono molto affettuosa con i cari amici, mio marito lo sa e per lui non è certo un problema, anche perchè sono pure amici suoi :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: "Coccolamici" e relazioni stabili

Messaggio da SilverKitsune »

Che i coccolamici si possano avere anche quando si ha una relazione stabile non ci piove... io parlavo di coccolamici "in sostituzione" a una relazione stabile, comunque :mrgreen:
L'affetto scambiato con un coccolamico o un amico qualsiasi è diverso dall'affetto romantico, almeno per me. E' anche per questo che probabilmente avere un coccolamico mi darebbe fastidio. Ho un rapporto strano col contatto fisico :lol: Non mi piace essere toccata da persone con cui non ho confidenza, e anche avendo confidenza con qualcuno mi ci vuole un affetto piuttosto duraturo per volerci scambiare anche solo un abbraccio.
Capisco comunque chi invece lo preferirebbe qualora non dovesse trovare l'anima gemella. Suppongo che per alcuni il contatto fisico sia un'esigenza anche fisica, non solo psicologica. Per me è sempre stata solo psicologica, per questo non ho problemi a stare senza.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: "Coccolamici" e relazioni stabili

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:10 pm, modificato 1 volta in totale.

Momo
Vecchia dentro
Messaggi: 120
Iscritto il: lun dic 11, 2006 12:31 pm
Orientamento: Ace eteroromantica
Genere: F
Località: CT

Re: "Coccolamici" e relazioni stabili

Messaggio da Momo »

Io invece credo che mi accontenterei di un coccolamico in assenza di un fidanzato. Però per me dovrebbe essere uno solo, in qualche modo dovrebbe essere comunque un rapporto esclusivo tra due persone che si piacciono, solo senza l'impegno del fidanzamento.
No.

Avatar utente
Itachi
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun set 18, 2006 3:33 pm
Orientamento: asessuale

Re: "Coccolamici" e relazioni stabili

Messaggio da Itachi »

Di certo una coccolamica non mi dispiacerebbe; però non so fino a che punto possa coesistere con una relazione stabile.

Rispondi