Sono nuovo ed ho bisogno del vostro aiuto!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Kuroguy
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: mer giu 07, 2023 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Neutro

Sono nuovo ed ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio da Kuroguy »

Salve a tutti, sono kuro e non mi dilungherò molto, sono un ragazzo di 27 anni, asessuale da quando ho memoria, ho deciso di presentarmi in questo forum perché credo che sia il momento di fare ciò che è necessario per essere me stesso, vorrei sottopormi ad un intervento chirurgico per una transizione a neutro, ma andrebbe bene anche che mi sia impossibile l'erezione senza che siano intaccare le gonadi per una questione di salute, qualcuno di voi può indirizzarmi verso cliniche e chirurghi che svolgono questo tipo di trattamento, preferibilmente non in Italia per via della infinita burocrazia, sperò che mi possiate aiutare e vi ringrazio anticipatamente.

GiuseppeVerdi
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 87
Iscritto il: lun mar 27, 2023 11:10 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Sono nuovo ed ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio da GiuseppeVerdi »

Ciao, Benvenuto sull'isola di AVEN!

Capisco benissimo il tuo voler diventare ciò che sei, ma, sinceramente non so se un intervento chirurgico sia una buona soluzione, dopotutto, indipendentemente da dove viene effettuato, è sempre rischioso e (penso) richieda una lunga convalescenza.

Sono del tutto asessuale da sempre come te, per questo mi permetto di scriverti che ti capisco, non comprendiamo (parlo per me, se sto sbagliando correggimi) nessun tipo di sessualità ne nessun gesto che riguarda l'affettività fisica, per questo siamo reputati freddi, strani o malati. Non siamo nulla di questo, ma so fin troppo bene, che in una società ipersessualizzata come la nostra, capita spesso di sentirci come pesci fuor d'acqua (o nel deserto).

Tornando a noi, se hai deciso di intrapprendere il cammino verso l'intervento chirurgico, posso solo consigliarti di prendere il tuo tempo per cercare con calma, possibilmente fra più persone, un serio professionista a cui affidare il tuo corpo e la tua salute.
Sinceramente io non conosco, e quindi non posso indicarti cliniche o medici specializzati in questo tipo di operazione, ma sull'isola di Aven ci sono molte altre persone molto più esperte di me.

Mi dispiace di non poter consigliarti nel modo in cui chiedevi, in bocca al lupo per qualsiasi decisione che prenderai. Spero di rileggerti presto.

Kuroguy
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: mer giu 07, 2023 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Neutro

Re: Sono nuovo ed ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio da Kuroguy »

Per me è una cosa nuova parlare con persone che comprendono la mia condizione e sono contento che qualcuno mi possa capire, per quanto riguarda l'intervento chirurgico ne ho bisogno e sto contattando varie cliniche e chirurghi sperando di trovare la persona adatta ad aiutarmi, in Italia al massimo potrei farmi seguire da uno psicologo per avere un rapporto medico che mi servirebbe per accedere all'intervento, spero comunque che qualcuno mi possa dare indicazioni mirate perché sul web non si trovano informazioni,.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Sono nuovo ed ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio da axelay »

Non riesco bene a comprendere l'esigenza di sottoporti ad un intervento chirurgico, ma probabilmente è un mio limite o mancanza di conoscenza dell'argomento.
Però so per certo, che interventi simili possono innescare dei meccanismi inaspettati: quello che oggi immagini potrebbe essere molto diverso da ciò che ti dirà il tuo corpo.
Ci sono diversi casi di persone che si sono pentiti di interventi di cambio di sesso e sono voluti tornare, per quanto possibile per alcuni, alla loro situazione originaria.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sono nuovo ed ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio da Bianca »

E' sicuramente una decisione molto impegnativa e, come dice axe, il pericolo di pentirsi è in agguato.
Credo comunque che tu abbia già valutato i pro e i contro più volte.

Anni fa, all'Ospedale Mauriziano di Torino, c'era un reparto che si occupava proprio di transizione e, durante un viaggio, ho conosciuto una psicologa che vi lavorava. Ho guardato ma quel reparto pare non esista più.

Mi viene da suggerirti un modo per avere informazioni in merito...

Perché non scrivi una letterina semplice, garbata e lineare alla nostra ex deputata Vladimir Luxuria chiedendole di darti qualche indicazione?
Può essere uno scritto molto simile a quello con cui ti sei presentato su Aven.

La signora è intelligente, disponibile e sicuramente più informata di molti altri. Credo possa darti delle indicazioni in merito.

Puoi indirizzare alla Camera dei Deputati, specificando sulla busta: Riservata. Personale.
Prima chiama il centralino e fatti dare conferma che le verrà recapitata.

Bisognerà che anche noi cerchiamo informazioni sull'argomento, in modo da poter dare su Aven almeno un piccolo aiuto a chi presenta la necessità di prendere questa decisione.

A rileggerci presto.Siamo qui.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Sono nuovo ed ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio da Athos »

Ciao, sono un ragazzo trans. Non so se sei trans anche tu o se vuoi operarti per altri motivi, comunque, non ho capito bene che tipo di intervento ti interessa. Nel senso, i tuoi genitali li vuoi rimuovere? Perché se non li vuoi togliere non so se ci sia un modo per evitare l’erezione (a parte una terapia ormonale a base di antiandrogeni). La terapia ormonale ti interessa? Volendo si può fare anche la monoterapia, senza dover prendere anche gli estrogeni. Ci sono altri cambiamenti fisici che ti interessano?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sono nuovo ed ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio da Bianca »

Aven conserva tesori e informazioni, è una sorpresa continua.
Grazie At per mettere a disposizione le tue competenze, sei generoso, sei prezioso.

Kuroguy
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: mer giu 07, 2023 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Neutro

Re: Sono nuovo ed ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio da Kuroguy »

Carissima Bianca mi hai suggerito un qualcosa che sinceramente la mia mente non poteva nemmeno sfiorare, spero di riuscire a contattarla. Per At, non sono trans, non voglio togliere genitali ne fare terapie ormonali, nel mio caso si potrebbe fare una penectomia o una recidere i nervi erigendi, mi sembra si chiamino così.

Kuroguy
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: mer giu 07, 2023 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Neutro

Re: Sono nuovo ed ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio da Kuroguy »

Bianca ha scritto:
ven giu 09, 2023 8:13 pm
E' sicuramente una decisione molto impegnativa e, come dice axe, il pericolo di pentirsi è in agguato.
Credo comunque che tu abbia già valutato i pro e i contro più volte.

Anni fa, all'Ospedale Mauriziano di Torino, c'era un reparto che si occupava proprio di transizione e, durante un viaggio, ho conosciuto una psicologa che vi lavorava. Ho guardato ma quel reparto pare non esista più.

Mi viene da suggerirti un modo per avere informazioni in merito...

Perché non scrivi una letterina semplice, garbata e lineare alla nostra ex deputata Vladimir Luxuria chiedendole di darti qualche indicazione?
Può essere uno scritto molto simile a quello con cui ti sei presentato su Aven.

La signora è intelligente, disponibile e sicuramente più informata di molti altri. Credo possa darti delle indicazioni in merito.

Puoi indirizzare alla Camera dei Deputati, specificando sulla busta: Riservata. Personale.
Prima chiama il centralino e fatti dare conferma che le verrà recapitata.

Bisognerà che anche noi cerchiamo informazioni sull'argomento, in modo da poter dare su Aven almeno un piccolo aiuto a chi presenta la necessità di prendere questa decisione.

A rileggerci presto.Siamo qui.
Ho chiamato il centralino della camera dei deputati, mi hanno dato un indirizzo email che non é più attivo, non ho idea di come contattarla, spero tu mi possa aiutare..

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Sono nuovo ed ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio da axelay »

Posso farti una domanda secca? Perché vuoi fare in modo da non poter avere più erezioni? Non stai forzando qualcosa?
È come se la tua coscienza desidera di essere neutro, ma il tuo corpo e il tuo cervello, invece, non lo sono totalmente, pare.

Kuroguy
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: mer giu 07, 2023 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Neutro

Re: Sono nuovo ed ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio da Kuroguy »

axelay ha scritto:
lun giu 12, 2023 4:43 pm
Posso farti una domanda secca? Perché vuoi fare in modo da non poter avere più erezioni? Non stai forzando qualcosa?
È come se la tua coscienza desidera di essere neutro, ma il tuo corpo e il tuo cervello, invece, non lo sono totalmente, pare.
Infatti vorrei essere neutro, ma una castrazione comporterebbe per prima cosa una perdita del tono muscolare insieme ad un cambiamento radicale nella mentalità, sono un ex atleta e vorrei mantenere il mio tono muscolare..
Quindi vorrei fare qualcosa di che non mi porti a gravi patologie e sia non troppo radicale.

Capisco che non mi possiate capire per quanto alcuni si possano convincere di avermi capito, a questo mondo solo noi stessi possiamo comprendere noi stessi, attraverso le parole non si possono che esprimere solo le briciole, non é una visione pessimistica, questa é la verità dei fatti e chi si conviene del contrario ancora non ha "sbattuto la testa" contro la realtà.
Che le mie parole non siano fraintese, io non ho il bisogno di dare spiegazioni a nessuno.

Lapsus0987
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: ven apr 21, 2023 6:08 pm

Re: Sono nuovo ed ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio da Lapsus0987 »

Ciao! Non sono una persona transessuale e quindi non posso capire appieno la situazione in cui ti trovi, sicuramente ci sono persone più informate e magari anche su internet fuori dal forum puoi trovare informazioni. Mi chiedevo però, perdona la curiosità, hai messo in conto la masturbazione? È possibile per una persona biologicamente uomo venire senza erezione? Hai messo in conto che potresti perdere questa capacità in seguito all'operazione? Qui sul forum si leggono di molti asessuali che hanno un bisogno periodico di fare autoerotismo, immagino quindi tu non sia interessato? Mi scuso se la domanda è inopportuna.

Kuroguy
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: mer giu 07, 2023 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Neutro

Re: Sono nuovo ed ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio da Kuroguy »

Lapsus0987 ha scritto:
lun giu 12, 2023 6:14 pm
Ciao! Non sono una persona transessuale e quindi non posso capire appieno la situazione in cui ti trovi, sicuramente ci sono persone più informate e magari anche su internet fuori dal forum puoi trovare informazioni. Mi chiedevo però, perdona la curiosità, hai messo in conto la masturbazione? È possibile per una persona biologicamente uomo venire senza erezione? Hai messo in conto che potresti perdere questa capacità in seguito all'operazione? Qui sul forum si leggono di molti asessuali che hanno un bisogno periodico di fare autoerotismo, immagino quindi tu non sia interessato? Mi scuso se la domanda è inopportuna.
Voglio fare questo intervento principalmente per eliminare masturbazione e rapporti sessuali, sperando che non sia possibile l'orgasmo, prima che qualcuno lo chieda, naturalmente non voglio sposarmi e avere figli, non voglio condividere la mia vita con nessuno.

Athos
Samurai Asexy
Messaggi: 720
Iscritto il: ven dic 11, 2020 11:44 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Ragazzo trans
Località: Un braccio verso Pughtown e l’altro verso New Cumberland, per la testa abbiamo qualche problema...

Re: Sono nuovo ed ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio da Athos »

L’unico modo per operare su organi sani, in Italia, è essere trans e seguire tutto l’iter della transizione, altrimenti qui non puoi fare nulla. All’estero ci sono paesi in cui basta che paghi (tanto) e ti operi.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Sono nuovo ed ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio da axelay »

Kuro, nessuno vuole giudicarti, qui possiamo darti solo consigli.
Ognuno in base al proprio modo di essere, con reciproco rispetto.
Io vorrei solo cercare di comprenderti meglio.
Nel tuo post ti definisci asessuale, ma forse in realtà sei demisessuale.
Ma su questa affermazione, questo dubbio, è meglio ascoltare il parere di qualcuno più esperto di me.
Ti dico con grande sincerità, e chi mi conosce capirà il perché, che per un attimo ho pensato che tu amassi una persona asessuale e che per amore avresti rinunciato alla tua virilità.

Tornando alla tua questione sul divenire neutro, conosci già qualcuno ,letto qualche storia, di chi ha intrapreso la strada che vorresti percorrere?

Rispondi