Ciao a tutti :)

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Ciao a tutti :)

Messaggio da Nygaard »

Ciao a tutti, sono un ragazzo etero di 27 anni. Nonostante sia stato fidanzato un paio di volte con tanto di vita sessuale regolarissima, mi è mai interessato granché il sesso, e da un annetto ho scoperto di essere demisessuale, ossia non provo alcun tipo di attrazione sessuale, se non quando conosco a fondo una ragazza che mi prende molto mentalmente, altrimenti nada de nada...cioè sapevo già di esserlo ma non conoscevo il termine giusto! :D
Ho avuto un'adolescenza abbastanza negativa in cui non sono mai riuscito ad integrarmi cogli altri, finendo con l'isolarmi da tutto e tutti...periodo buio che però mi ha permesso di imparare ad accettare e convivere relativamente bene con la solitudine, infatti tutt'ora, ogni tanto, mi piace starmene da solo :)
Da circa 4 anni ho attraversato un'importante fase di maturazione mentale che mi ha allontanato molto dal sesso, fino a non desiderarlo più, infatti ora come ora è da parecchi mesi che non sento più lo stimolo (intendo anche dalla masturbazione), e la cosa mi piace tantissimo! Mi sento come se mi fossi liberato da una dipendenza fastidiosa finalmente, raggiungendo un buonissimo equilibrio psicofisico :)

Finalmente ho trovato qui un gruppo di persone molto simili a me :) e non gente che parla in continuazione di sesso :x
Ultima modifica di Nygaard il ven apr 29, 2016 7:34 pm, modificato 1 volta in totale.
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da Bianca »

Ciao NY!
La tua esperienza ti ha portato avanti nel comprendere le tue caratteristiche, ma, può darsi , che tu abbia ancora qualcosa da chiarire.
Resta con noi, siamo felicissimi di averti qui.

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Ciao NY!
La tua esperienza ti ha portato avanti nel comprendere le tue caratteristiche, ma, può darsi , che tu abbia ancora qualcosa da chiarire.
Resta con noi, siamo felicissimi di averti qui.

Ho aggiunto qualcosina al mio messaggio di presentazione!
C'è sempre qualcosa da chiarire :)

Grazie! :D
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

argento
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: lun mar 14, 2016 6:46 pm
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da argento »

Ciao, mi fa piacere vedere un altro nuovo iscritto :-)...sicuramente confrontandoti qui avrai le idee ancora più chiare: alcuni pensano che fare sesso sia quasi un obbligo, un dovere, che se per caso sto per parecchio tempo senza farlo mi sento come se c'è qualcosa che non va in me! Questi ragionamenti si fanno poichè nella società di oggi dove ti giri giri si parla sempre di sesso

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da Nygaard »

argento ha scritto:Ciao, mi fa piacere vedere un altro nuovo iscritto :-)...sicuramente confrontandoti qui avrai le idee ancora più chiare: alcuni pensano che fare sesso sia quasi un obbligo, un dovere, che se per caso sto per parecchio tempo senza farlo mi sento come se c'è qualcosa che non va in me! Questi ragionamenti si fanno poichè nella società di oggi dove ti giri giri si parla sempre di sesso
Esattamente!! La penso così anch'io!
Da quando mi sono "ribellato" al sesso e ho smesso di farlo in tutte le sue forme, mi sento molto ma molto meglio :)
Il fatto che ne parlino ovunque (amici, lavoro, film, TV, ecc...) la trovo una cosa abbastanza snervante, anche per questo cercavo un posto "casto" come questo :wink:
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da Bianca »

Tutte le esagerazioni portano alla saturazione e al rifiuto.

Se poi si ha un orientamento che, di per sè, tende ad escludere l'attività sessuale, il rifiuto diventa ancora più radicale e rapido.

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da Matty »

Ciao e benvenuto su aven!

Ho notato che molte persone che arrivano qui dicono di avere un buon rapporto con la solitudine, quantomeno sopportabile, sarà qualcosa di legato alle nostre storie di vita? La asessualità può fare isolare di più certe persone?

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da Nygaard »

Matty ha scritto:Ciao e benvenuto su aven!

Ho notato che molte persone che arrivano qui dicono di avere un buon rapporto con la solitudine, quantomeno sopportabile, sarà qualcosa di legato alle nostre storie di vita? La asessualità può fare isolare di più certe persone?

Bella domanda!
Parlando della mia vita, ti posso dire che la solitudine (all'inizio forzatissima, poi quasi piacevole) mi ha portato molto più di altre persone ad usare il cervello per pensare a cose che magari ad altri sfuggono, o che vogliono ignorare, boh!
Non mi piace comportarmi come una specie di robot che esegue i comandi senza pensarci, dunque ho pensato anche al sesso, e mi sono reso conto che lo facevo quasi per inerzia, cioè mi piaceva, però non mi ha mai entusiasmato più di tanto. Quando ho analizzato bene la situazione ho notato che gli altri ne parlano come se fosse chissà cosa (magari per loro è un'esperienza pazzesca!), quasi vivono in funzione di esso, ne sono dipendenti, creano una fitta ragnatela di comportamenti, modi di fare, discorsi, ecc... solo per ottenerlo!
Io sinceramente non voglio essere così e non sono così! Nel momento in cui ho capito e assimilato questa cosa ho perso totalmente interesse per il sesso!
Certo, non è il massimo della vita trovarsi in situazioni in cui gli amici parlano di ragazze, di come vorrebbero fare sesso con loro.. momenti in cui fanno apprezzamenti su qualcuna che è passata, ecc...
Non ho il coraggio di dire loro che non ho interesse per il sesso (anche se credo l'abbiano capito ormai :D )
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da Bianca »

Credo che tutto dipenda dal convincersi, che è inutile illudersi di poter avere qualcuno accanto, si resterà sempre soli, perché nessuno potrà accettare una persona che non vuole fare sesso.
Questa convinzione andrà man mano radicandosi, si insinuerà nella mente, si installerà nel cuore, prenderà possesso della persona e nessuno, mai più, riuscirà ad entrare in quel cuore ormai, irrecuperabilmente, arido.

Per forza il rapporto con la solitudine dovrà essere positivo, perché in questa determinazione, c'è anche supponenza, superbia, orgoglio.

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Credo che tutto dipenda dal convincersi, che è inutile illudersi di poter avere qualcuno accanto, si resterà sempre soli, perché nessuno potrà accettare una persona che non vuole fare sesso.
Questa convinzione andrà man mano radicandosi, si insinuerà nella mente, si installerà nel cuore, prenderà possesso della persona e nessuno, mai più, riuscirà ad entrare in quel cuore ormai, irrecuperabilmente, arido.

Per forza il rapporto con la solitudine dovrà essere positivo, perché in questa determinazione, c'è anche supponenza, superbia, orgoglio.
Io ricerco la solitudine anche perché se sto con una persona, oltre alla questione sul sesso, un minimo devo modificare la mia routine, i miei orari, le mie attività, ecc....e questa cosa non la sopporto! Io voglio poter fare quello che mi pare, quando voglio, con chi voglio, dove voglio e per quanto voglio! Non mi interessa avere legami forti con un'altra persona sapendo già che tanto poi mi stufo prima o poi (cosa che mi succede sempre).
Invece mi piace avere degli amici con cui passare il tempo, con cui svagarmi che mi permettano di spegnere il cervello per un po' !
Come ho già scritto, purtroppo ho attraversato un periodo buio circa 10 anni fa, in cui forzatamente sono dovuto restare solo per 2-3 anni, lasso di tempo in cui desideravo tantissimo avere una ragazza...per invidia sono arrivato ad odiare tutte le coppiette, tutte le persone che ottenevano con estrema facilità quello che invece io vedevo ormai come un'utopia! Questa cosa credo di non averla mai superata del tutto, e bene o male mi ha influenzato visto che da allora ho perso interesse a legarmi affettivamente alle persone! Penso che sulla questione del sesso questa cosa incida!
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da Valkyrie »

Giorno:D che bel nome *-* cosa vuol dire???

argento
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: lun mar 14, 2016 6:46 pm
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da argento »

Ciao Nygaard, ti posso dire che ci sono anche molte persone sessuali che per loro scelta desiderano di rimanere single proprio per i motivi che hai citato tu, ovvero il fatto che se una sera voglio uscire esco, posso rientrare a casa più tardi da lavoro o fermarmi a cena fuori senza dare giustificazioni, se voglio rimanere a casa a guardarmi un film lo faccio ecc; per non parlare poi di chi mette poi su famiglia è ha dei figli, sai che impegni ti danno, la tua vita viene completamente trasformata!
Queste sono chiaramente delle scelte che ognuno fa e dove il fatto di avere voglia di fare o non fare sesso non c'entra assolutamente nulla. Su questo forum invece ci sono diverse persone che però desiderano avere una rapporto di coppia normale, dove però venga escluso il sesso, è qui che subentra la difficoltà e lo sconforto di pensare che sia un qualcosa difficile da ottenere, ed arriva l'autoconvinzione di pensare di rimanere da soli.

Riallacciandomi invece a ciò che ha detto Matty, io penso che la solitudine dipenda molto anche dalla condizione sociale in cui ci si trova: per molte persone una volta superati i 30 riuscire ad avere molte amicizie diventa difficile poichè molti amici si sono fidanzati, sposati, hanno messo su famiglia ecc. Certo non è per tutti così, ma spesso chi si ritrova in questa situazione vede come unica possibilità quella di trovare anche lui, o lei, un o una partner cosa che però per un asessuale non è semplice per tutti i motivi di cui parliamo sempre. La conseguenza? Quello di avere un rapporto con la solitudine che sia il più positivo possibile.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da Bianca »

"Maturazione mentale che mi ha allontanato dal sesso" ???????????????
Tu pensi che il distacco dal sesso, rappresenti maturazione mentale???????????
Tu pensa che questa sorta di "maturazione" non è richiesta neppure ai sacerdoti.

Il tuo intervento che compare appena sopra, chiamarlo vessillo dell'egoismo, è riduttivo.
Però capisco il tuo pensarla così. Ci si abitua alla solitudine, al faccioquelchemipare e in questo contesto, inserire un'altra persona, diventa così difficile, che, alla fine, ci si autoconvince che, non è tutto 'sto granchè e neppure merita.

Che dirti? Molti auguri?
".....ma la tua festa ch'anco tardi a venir non ti sia grave"

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:"Maturazione mentale che mi ha allontanato dal sesso" ???????????????
Tu pensi che il distacco dal sesso, rappresenti maturazione mentale???????????
Tu pensa che questa sorta di "maturazione" non è richiesta neppure ai sacerdoti.

Il tuo intervento che compare appena sopra, chiamarlo vessillo dell'egoismo, è riduttivo.
Però capisco il tuo pensarla così. Ci si abitua alla solitudine, al faccioquelchemipare e in questo contesto, inserire un'altra persona, diventa così difficile, che, alla fine, ci si autoconvince che, non è tutto 'sto granchè e neppure merita.

Che dirti? Molti auguri?
".....ma la tua festa ch'anco tardi a venir non ti sia grave"

Punti di vista!
Tu non capisci il mio modo di pensare magari perché non hai fatto le mie stesse esperienze, io non capisco il tuo per lo stesso motivo. Niente di più normale, no?

Per quanto riguarda la maturazione mentale non dico che chi fa sesso sia immaturo o frivolo, ci mancherebbe! Parlavo più che altro del mio cambiamento, da ragazzo impacciato con le ragazze perché le vedeva tutte come delle opportunità da non sprecare guidato quasi solo dall'istinto sessuale, a ragazzo che ora che si è "liberato" della palla al piede chiamata libido (io la vedo così, non volermene) riesce ad apprezzarle per quello che sono realmente, a provare piacere nell'ascoltarle e conoscerle a fondo. Per me questa è stata una maturazione, non so come altro definirla...cambiamento in positivo?

Quando parli di egoismo però ti dò ragione, purtroppo credo di esserlo diventato per davvero...ed è un peccato credimi, anni fa ero l'esatto opposto, però poi quando nessuno ricambia neanche un minimo, capisci che forse non era poi così conveniente, perché sì anche nell'altruismo c'è un pizzico di egoismo e di tornaconto personale, così come c'è per qualunque cosa.
Ormai, pur stando parecchio tra la gente, pur interagendo molto con loro, mi sento sempre più lontano
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da SZangy »

Benvenuto sul forum! :)
ImmagineImmagine

Rispondi