Buonasera

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Heich.R
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: ven apr 01, 2016 10:54 pm
Genere: f

Buonasera

Messaggio da Heich.R »

Buonasera

sono giunta questa sera a iscrivermi a questa comunità dopo aver tentato invano di trovare delle risposte alla mia ben poco chiara situzione sentimentale, di cui continuo ad avere non pochi dubbi.
Potete chiamarmi Heich, o R, come volete... Non sapendo che nome darmi ho preso le sigle di alcuni soprannomi che non mi dispiacciono, forse sembrerà un po' ridicolo, ma non ho avuto davvero migliori illuminazioni, ehm. Sono una ragazza di 21 anni che da molto tempo nutre dubbi sul proprio modo di stare in una coppia... la quale attualmente non è ancora riuscita a darsi una risposta.

Sono mesi che conoscevo l'esistenza di questa piattaforma, ed altrettanti mesi che continuavo e continuo a rimandare con me stessa un confronto diretto su tutta la sfera sessuale e ciò che ne segue in una coppia.
In quest'ultima settimana, probabilmente perchè sto vivendo un periodo più pesanti di altri, ho passato del tempo a leggere discussioni e avvisi di questo forum... fino a non sentirmi già solidale con molti utenti e accorgermi del clima accogliente e sereno che ci sia, il quale mi ha molto colpito e alla fin fine anche convinta a iscrivermi.
Su di me non saprei ancora dire molto, non so definirmi in una qualche categoria, sto ancora cercando di capire in che modo io viva una relazione di coppia e mi sento in un completo stato di confusione in merito, questo è il secondo motivo che mi ha spinto a iscrivermi: sono da troppo tempo in questo stato e per me inizia ad essere frustrante non saper più riconoscere cosa mi piace in una relazione o meno, soprattutto se a pagarne le conseguenze sono altre persone che su di me invece investono molto.

Vorrei quindi riuscire a sfruttare questo periodo di tempo (lungo o breve che sia o chissà) tra di voi per riuscire a chiarirmi un po' le idee e poter avere e prestare una piacevole compagnia ^_^

Ancora un saluto a tutti!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonasera

Messaggio da Bianca »

Hei, ciao!
Sai che il tuo avatar mi piace tantissimo? L'autunno che fa pensare all'estate che abbiamo perso, sa fare, per consolarci, cose bellissime, come quella che tu hai scelto.

Non stupirti di avere dei dubbi, ne siamo tutti pieni, anche quando gli anni sono un po' più dei tuoi.
A volte capiamo di aver bisogno di risposte, ma sappiamo che per averle, dobbiamo spogliarci di situazioni di comodo consolidate, metterci a nudo e guardare in faccia la realtà: questa operazione, non è mai, completamente indolore.
Ma tu qui, puoi stare proprio tranquilla.
Nessuno sa chi sei, puoi leggere tutto quello che ti sembra utile, puoi domandare, raccontare di te quello che ritieni opportuno per farti capire meglio e vedrai che ti sentirai tra amici.
In ciò che hai già letto, sicuramente avrai ritrovato tante cose che ti riguardano, sentimenti e desideri comuni con altri, arrivati su Aven prima di te.
E' lecito desiderare una relazione di coppia, ma è anche onesto chiedersi, quanto e come ci si vuole mettere in gioco in questa relazione, proprio perchè, come dici tu, qualcuno investe molto su di te, in sentimenti, aspettative, desideri, progetti.
E' facile ferire gli altri, anche quelli che appaiono più cinici e indifferenti, per questo dobbiamo impegnarci a non farlo: è una nostra precisa responsabilità.
Per evitare sofferenze a noi stessi e agli altri, dobbiamo sapere esattamente ciò che il nostro cuore può e vuole dare, quindi, dobbiamo conoscerci.

Ti posso assicurare che fa piacere a tutti averti qui, ma la cosa che riteniamo più importante è che, in questa bella compagnia, tu capisca tante cose ed esca dalla confusione.
Non ha alcuna rilevanza che tu abbia o no, un particolare orientamento, ciò che conta è che tu abbia le idee chiare, in modo da poter progettare, serenamente, il tuo futuro.

A rileggerci!

Avatar utente
Heich.R
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: ven apr 01, 2016 10:54 pm
Genere: f

Re: Buonasera

Messaggio da Heich.R »

Ciao,

Grazie dell'accoglienza, scrivi molto bene e soprattutto con molta coscienza, ti ringrazio di avermi messa subito a mio agio! Il tuo messaggio carico di verità mi porta già a compiere molte riflessioni :)

Grazie anche per gli apprezzamenti sull'avatar, ieri ero così decisa a iscrivermi che alla fine dopo il messaggio mi ero accorta di non aver inserito ancora alcuna informazione al profilo, ahah, ne ho scelta una tra tante che mi piacciono, e posso concordare: l'autunno ha in sè qualcosa di spettacolare, soprattutto nei colori che come il rosso del fogliame mi piace molto, e in quella luce neutra e bianca che è propria del cielo della stagione ^_^

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonasera

Messaggio da Bianca »

Cara, chiunque avesse risposto, ti avrebbe accolta con piacere, (essendo sabato, molti devono essere in giro per shopping...) ma sono contenta che tu ti senta a tuo agio.
Nello scorso autunno, una coppia di amici è andata a fare un giro nel Maine.
La signora Fletcher non l'hanno vista, ma hanno scattato certe foto del paesaggio, in cui i colori sembrano finti, da quanto sono splendenti!

Avatar utente
Heich.R
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: ven apr 01, 2016 10:54 pm
Genere: f

Re: Buonasera

Messaggio da Heich.R »

^//^
Oddio, dev'essere stato splendido, che bello!
In effetti ho mandato il messaggio la sera tardi... e oggi è sabato xP ironicamente non potevo scegliere momento migliore ahah

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonasera

Messaggio da Bianca »

Vedrai, arriveranno!
Abbiamo dei veri esperti su Aven, soprattutto gente che vive sulla propria pelle, un orientamento ancora poco conosciuto, che ha capito molte cose ed ha risolto problemi.
Potrai avere da loro aiuto e consigli mirati.

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Buonasera

Messaggio da SZangy »

Ciao! E benvenuta sul forum! :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Heich.R
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: ven apr 01, 2016 10:54 pm
Genere: f

Re: Buonasera

Messaggio da Heich.R »

Grazie a entrambi! :)

argento
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: lun mar 14, 2016 6:46 pm
Genere: Maschio

Re: Buonasera

Messaggio da argento »

Ciao e benvenuta, come ti hanno già detto gli altri sentiti libera di scrivere ciò che vuoi. Io da quando mi sono iscritto e confrontato con altri ed ho letto le loro storie, mi è servito quantomeno per sentirmi più "normale". sono sicuro che qui ti troverai bene.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Buonasera

Messaggio da Valkyrie »

Sera:D avatar stupendo *-*

Avatar utente
Heich.R
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: ven apr 01, 2016 10:54 pm
Genere: f

Re: Buonasera

Messaggio da Heich.R »

Argento, anche tu quando sei approdato su questa community eri confuso in merito?
(Ah, la tua presentazione era proprio qualche post sotto la mia, sono andata a dare un'occhiata... Ho fatto una domanda avendo la risposta sotto gli occhi xP)
Valkyrie, grazie, il tuo l'hai disegnato te? È molto simpatico ^_^

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Buonasera

Messaggio da Matty »

Ciao e benvenuta su AVen!
Molti non si sentono "normali", o comunque si sentono unici (o meglio, soli), e questo forum, essendo sede di storie che hanno molto in comune tra loro, aiuta a capire che perlomeno non si è i soli a vivere in un certo modo la sessualità!

Avatar utente
Heich.R
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: ven apr 01, 2016 10:54 pm
Genere: f

Re: Buonasera

Messaggio da Heich.R »

Grazie,
Concordo con quello scritto, ed è una grande fortuna trovare una community come quella di Aven... Io stessa fino ad ora, non conoscendo troppo l'argomento e per paura anche solo di accettarne l'idea, ho continuato a farmi molte paranoie sui disagi che vivevo in coppia e sul perchè... Continuo a farmene, ma almeno ecco, una comunità simile mi fa sentire molto meno sola e mi induce molto coraggio nel prendere delle scelte.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonasera

Messaggio da Bianca »

Perché l'unione fa la forza e poi, se sono solidali e capiscono anche i sessuali, va meglio, no?

argento
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: lun mar 14, 2016 6:46 pm
Genere: Maschio

Re: Buonasera

Messaggio da argento »

Ciao Hiech, si ero confuso come penso la stragrande maggioranza di noi, perchè il fatto di non provare attrazione sessuale in una società come questa di oggi è una cosa inconcepibile, di cui se ne avessi parlato con qualcuno mi avrebbe consigliato di recarmi in chissà quale ospedale psichiatrico, e chiaramente anche io mi ero convinto di essere stranissimo, unico al mondo; poi mi sono documentato, sono entrato in questo forum ed ho letto e sto leggendo situazioni molto simili alla mia, che mi hanno tranquillizzato e fatto capire che la mia non è affatto una stranezza.
Si tratta di una condizione, di cui purtroppo se ne parla ancora poco, ma che col tempo spero aumenti di visibilità...magari anche grazie a noi ed a questo forum ;-)

Rispondi