Quali sono i difetti fisici che vi piacciono?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Quali sono i difetti fisici che vi piacciono?

Messaggio da Celeste »

Io adoro i difetti fisici :mrgreen:
Le facce simmetriche e senza grandi irregolarità non le trovo interessanti per niente...

Soprattutto mi piacciono i nasi lunghi (quelli grossi dipende, in base come stanno su quel particolare viso) e gli occhi distanti (avete presente Uma Thurman?)
Per il fisico nel complesso invece mi piacciono le gambe corte (che non vuol dire necessariamente bassa statura, solo che le gambe risultano nel complesso più "tozze" di quello che dovrebbero essere), e in generale le persone in sovrappeso.
Allargando ancora il quadro, mi piacciono un sacco i difetti dell'andatura, soprattutto quando le persone sembrano "dondolare" a dx e sx mentre camminano :D

(Se mettete insieme tutto ciò non so cosa ne venga fuori ma non pensiamoci :lol: )

Voi avete particolari predilezioni tra quelli che sono normalmente considerati "difetti"?
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Quali sono i difetti fisici che vi piacciono?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun gen 05, 2015 12:33 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Quali sono i difetti fisici che vi piacciono?

Messaggio da Chiara78 »

Tutti e nessuno, sia perchè non ci faccio molto caso, sia perchè se la persona in questione è detestabile vedo i cosiddetti difetti appunto come tali, se invece è adorabile li vedo come particolarità meravigliose :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Quali sono i difetti fisici che vi piacciono?

Messaggio da Celeste »

È verissimo Chiara, è la persona che li porta a fare la differenza!
Quelli che ho elencato sono "difetti" che mi ispirano simpatia su tutti, ma alla base c'è che mi ricordano delle persone che li avevano e mi piacevano molto :)
Asphyxia ha scritto:Perchè non vai a cercare un marito al Cottolengo?
Potrei pensarci :lol: :lol: (e pensa che ho dimenticato di menzionare le rughe d'espressione ;) )
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Momo
Vecchia dentro
Messaggi: 120
Iscritto il: lun dic 11, 2006 12:31 pm
Orientamento: Ace eteroromantica
Genere: F
Località: CT

Re: Quali sono i difetti fisici che vi piacciono?

Messaggio da Momo »

Asphyxia ha scritto:Perchè non vai a cercare un marito al Cottolengo?
Questa cosa mi ha fatto ridere come una cretina.

A me piacciono le persone (gli uomini, più che altro) che sorridono con un solo lato della bocca. E mi piace il pomo d'adamo molto prominente. Forse non sono difetti, ma non mi viene in mente niente di più "grave".
No.

Avatar utente
Miskin
Mega-Mitosi
Messaggi: 191
Iscritto il: ven giu 02, 2006 8:39 pm
Località: Piè monte vario

Re: Quali sono i difetti fisici che vi piacciono?

Messaggio da Miskin »

Beh parto dal fatto che ciò che percepisco come bellezza e fascino si discosta di molto dalle immagini di copertina di modell* vari dal fisico "perfetto", che in genere trovo insipidi e noiosi come un'insalata scondita.
Però sono sensibile a un certo tipo di bellezza classica, quasi assoluta, come ad esempio Roberto Bolle.
Considerandomi con un milione di difetti e non avendo mai amato il mio corpo i difetti altrui mi fanno tenerezza ma proprio perché di base mi considero un compendio di imperfezioni e sempre mi sono mancate un certo tipo di grazia e armonia non nego di rimanere colpita da chi le ha in maniera naturale.
Poi in genere mi piacciono le caratteristiche invertite, ossia quando gli uomini sono estremamente efebici, meglio se magri, pallidi, dinoccolati, tutti storti, sono timidi e impacciati, incapaci di tenere in mano una ruota di scorta :lol:
Per le donne invece è il contrario, mi piacciono quelle toste, decise, meglio se hanno una voce roca, quelle che non si curano dell'aspetto fisico, che non amano trucco e parrucco, che camminano come marescialle, quelle che sono delle pertiche o delle valchirie, che vanno in giro vestite scrause e non si fanno la tinta o se sì la sbagliano, che si portano un milione di rughe e sono tipo Margherita Hack :D
"I never said 'I want to be alone'. I only said 'I want to be left alone'. There is all the difference in the world. " G.G.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Quali sono i difetti fisici che vi piacciono?

Messaggio da Chiara78 »

A me, in poche parola, piacciono le persone, uomini e donne, che si mostrano per quello che sono, con pregi e difetti, senza sentirsi in dovere di esasperare i primi e nascondere i secondi :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Quali sono i difetti fisici che vi piacciono?

Messaggio da Celeste »

Miskin ha scritto:Beh parto dal fatto che ciò che percepisco come bellezza e fascino si discosta di molto dalle immagini di copertina di modell* vari dal fisico "perfetto", che in genere trovo insipidi e noiosi come un'insalata scondita.
Idem anche io, ho proprio bisogno di trovare quell'anomalia (parola che suona brutta ma assicuro che per me è super positiva in questo contesto!!), quell'irregolarità rispetto al canone, per trovare interessante un volto!
E immagino si sia anche capito, visto l'elencone di "difetti" fisici che amo che ho fatto all'inizio :lol:

Mi piace anche l'idea delle caratteristiche tipicamente maschili e femminili che si scambiano tra loro, Miskin!
Rientrano nell'ambito del "fuori dai canoni", e quindi risvegliano la mia curiosità e il mio interesse :D
Sono assolutissimamente una fan della donna camionista (ovviamente contesto permettendo) e adoro l'uomo con atteggiamenti femminili (ma sono anche una fanatica del cross dressing, quindi magari è quello!)

Comunque è chiaro che si fa pour parler, come dice Chiara si tratta pur sempre di persone che ci piacciono o non ci piacciono, e le singole caratteristiche fisiche non sono certo determinanti per dare un parere positivo o negativo su tutto il complesso ;)
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
astrid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: lun dic 23, 2013 9:56 pm
Orientamento: eteroromantica, grigia scura
Genere: femmina

Re: Quali sono i difetti fisici che vi piacciono?

Messaggio da astrid »

Non lo so, non credo che ci siano "difetti fisici" in particolare che mi colpiscono in una persona... però anche io sono molto sensibile al "fascino" delle persone, e non alla loro bellezza assoluta - ed è chiaro che il fascino nasce da qualche stranezza o irregolarità :) ma non saprei nominare nessuna caratteristica comunemente considerata un difetto che secondo me conferisce fascino. Non riesco nemmeno a trovare una caratteristica che accomuni le persone che mi piacciono!
"Atticus, forse tu ti sbagli..."
"Come sarebbe a dire?"
"Tutta la gente pensa di aver ragione e che tu abbia torto..."
"Hanno il diritto di pensarlo e hanno il diritto di far rispettare la loro opinione," disse Atticus, "ma prima di vivere con gli altri, bisogna che viva con me stesso: la coscienza è l'unica cosa che non debba conformarsi al volere della maggioranza."

[Il buio oltre la siepe]

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Quali sono i difetti fisici che vi piacciono?

Messaggio da Caos »

Non so se siano un difetto ma, mi fanno molta simpatia le lentiggini, ho un'amica che le ha e le odia e cerca sempre di coprirle con tonnellate di trucco, invece io credo che siano una caratteristica carina ed anche spiritosa.
Lo stesso anche per certi nei sul viso, che contibuiscono a rendelo meno anomimo.
Mi piacciono anche gli occhiali, una bella montatura può essere un bell'accessorio per esprimere la propria personalità ma, in quanto occhialuta sono di parte :D
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Quali sono i difetti fisici che vi piacciono?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun gen 05, 2015 12:32 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Quali sono i difetti fisici che vi piacciono?

Messaggio da SilverKitsune »

A me piacciono le persone con gli occhiali! Anche se non so se conta come "difetto" fisico, visto che esistono anche gli occhiali con lenti non graduate. :lol:
Per il resto non saprei, non ho una gran percezione dell'estetica umana. Tendenzialmente non noto neppure i difetti fisici, a meno che non siano proprio molto evidenti.
Concordo con Miskin su una cosa, però: l'opposto dello stereotipo è molto più figo dello stereotipo. Infatti trovo "noiosi" i fisici scolpiti maschili e le donne troppo femminili, mentre un fisico (sia femminile che maschile) più asciutto e con abitudini di vestiario più sobrie mi fa un effetto migliore :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Esmeralda
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: dom mag 18, 2014 2:28 am
Orientamento: Eteroromantica
Genere: F

Re: Quali sono i difetti fisici che vi piacciono?

Messaggio da Esmeralda »

Preferisco una persona un po' in carne ad una normale o addirittura magra. Questo vale sia per le donne che per gli uomini ^__^

Peperone
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: lun mar 17, 2014 1:55 pm
Genere: Maschio

Re: Quali sono i difetti fisici che vi piacciono?

Messaggio da Peperone »

Noto di avere una naturale simpatia verso le persone grasse. Nei gruppi ampi spesso sono i più simpatici.

Avatar utente
Kalista Violet
Mega-Mitosi
Messaggi: 126
Iscritto il: sab apr 26, 2014 1:04 pm
Orientamento: romantic demi (het)
Genere: cisgender girl
Località: Avalon

Re: Quali sono i difetti fisici che vi piacciono?

Messaggio da Kalista Violet »

astrid ha scritto:Non lo so, non credo che ci siano "difetti fisici" in particolare che mi colpiscono in una persona... però anche io sono molto sensibile al "fascino" delle persone, e non alla loro bellezza assoluta - ed è chiaro che il fascino nasce da qualche stranezza o irregolarità :) ma non saprei nominare nessuna caratteristica comunemente considerata un difetto che secondo me conferisce fascino. Non riesco nemmeno a trovare una caratteristica che accomuni le persone che mi piacciono!
Anche per me è lo stesso. Penso che dipenda dall'aspetto della persona in questione, piuttosto che dal difetto in sè.

Rispondi