Il rapporto tra attrazione romantica e sessuale

Per tutto ciò che riguarda coloro che si sentono "a metà" tra sessuali e asessuali: grey-A e demisessuali.
Avatar utente
astrid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: lun dic 23, 2013 9:56 pm
Orientamento: eteroromantica, grigia scura
Genere: femmina

Re: Il rapporto tra attrazione romantica e sessuale

Messaggio da astrid »

Per me la sfera sessuale e quella affettiva sono totalmente separate l'una dall'altra, tanto che ho notato che se anche provo attrazione per una persona, non appena inizio a instaurare con questa un legame affettivo (di qualsiasi genere), l'attrazione sessuale si affievolisce e scompare. Unire le due cose per me è una forzatura, infatti non riesco a percepire i contatti sessuali come dimostrazioni di affetto/intimità. Per questo all'inizio pensavo di essere totalmente asessuale, poi invece mi sono resa conto che non è così.
"Atticus, forse tu ti sbagli..."
"Come sarebbe a dire?"
"Tutta la gente pensa di aver ragione e che tu abbia torto..."
"Hanno il diritto di pensarlo e hanno il diritto di far rispettare la loro opinione," disse Atticus, "ma prima di vivere con gli altri, bisogna che viva con me stesso: la coscienza è l'unica cosa che non debba conformarsi al volere della maggioranza."

[Il buio oltre la siepe]

Avatar utente
Kalista Violet
Mega-Mitosi
Messaggi: 126
Iscritto il: sab apr 26, 2014 1:04 pm
Orientamento: romantic demi (het)
Genere: cisgender girl
Località: Avalon

Re: Il rapporto tra attrazione romantica e sessuale

Messaggio da Kalista Violet »

Per me sesso e romanticismo sono praticamente inseparabili, e il mio compagno la pensa allo stesso modo. Infatti anche quando arriviamo al rapporto completo non tralasciamo mai le tenerezze. Penso che guardarsi negli occhi quando arriva il "momento culminante" sia una delle cose più romantiche che ci siano.

Rispondi