Ciao

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Ciao

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il mer gen 15, 2014 1:21 pm, modificato 1 volta in totale.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Ciao

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mar gen 20, 2015 9:43 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivato tra noi, eirikur! :)
Se i ragazzi si lasciassero tutti intimidire dalla presenza a maggioranza femminile del forum, non avremmo più maschietti in giro :mrgreen: hai fatto bene a registrarti lo stesso. Diversi asessuali hanno fatto sesso in vita loro, o per curiosità o per altri motivi; ciò non li rende "meno asessuali" di altri. Non ti piacciono le etichette, e non sei obbligato ad adottarne una, ma sappi che la tua esperienza in ogni caso NON invalida la tua identificazione.
A me personalmente le discussioni a tema sessuale non danno più fastidio da tempo, ma so che non tutti sono fatti così ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Ciao

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il mer gen 15, 2014 1:22 pm, modificato 1 volta in totale.

HB_Starlet
Ameba
Messaggi: 53
Iscritto il: lun lug 08, 2013 12:34 pm
Orientamento: Ace Of Spades
Genere: femmina
Località: Genova

Re: Ciao

Messaggio da HB_Starlet »

Ciao eirikur,
benvenuto. Spero ti troverai bene sul forum. Anch'io ho scoperto abbastanza tardi (avrò presto 40 anni) di essere asessuale, semplicemente perché non sapevo che esistesse l'asessualità come orientamento sessuale. Trovare questo forum mi ha fatto un immenso piacere, perché nel leggere le esperienze degli altri e nel condividere le mie ho trovato una grande serenità. Fa piacere sapere di non essere "soli" a pensarla così, a provare certe sensazioni in una società che ti sbatte il sesso ovunque, mettendoti, per esempio, dei corpi nudi per reclamizzare del cibo per animali o simili.

Il sesso nei film da un po' fastidio anche a me, specie se molto spinto o troppo frequente o non necessario alla trama. Mi danno fastidio i video musicali troppo "lascivi", per usare una parola d'altri tempi, ma per fortuna quelli li vedo solo quando li passano al TG. Invece non ho problemi a leggere scene di sesso, forse perché leggere non equivale a vedere. Boh.

Mi dispiace tanto che per te il vero disagio sia in casa...la casa dovrebbe essere il posto dove ci rilassiamo, dove possiamo essere noi stessi, dove, se, possibile dimentichiamo per un poco lo stress quotidiano...non dovrebbe essere la causa di detto stress.

Spero che il condividere la tua esperienza e i tuoi problemi possano in qualche modo aiutarti.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Ciao

Messaggio da Chiara78 »

Benvenuto!
Spero che ti troverai bene qui.
A rileggerci! :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao

Messaggio da SilverKitsune »

eirikur ha scritto:(*) Il provare attrazione sessuale solo per persone con cui si ha anche una affinità emotiva è quello che si dice "demisessualità"? Solo per curiosità e per cercare di capire qualcosa, non è comunque il mio caso
Sì, è così.
Mi dispiace che a casa tua ti senta un estraneo. :( Le tue esperienze sono comuni a quelle di diversi asessuali (sembrano quasi più quelli che si sono sospettati gay che quelli che non hanno mai sospettato niente), ma chiaramente, essendo l'asessualità un fenomeno poco conosciuto fino a non molti anni fa, non tutti hanno avuto la fortuna di scoprirlo in tenera età.
Mi auguro che questa rivelazione ti porti comunque cose positive in futuro!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Shali
Mega-Mitosi
Messaggi: 189
Iscritto il: mer giu 26, 2013 9:08 pm
Orientamento: poco incline ai r.f.
Genere: donna

Re: Ciao

Messaggio da Shali »

Ciao eirikur, benvenuto su aven (anche se sono in ritardo, vedo che ti sei già ambientato :) ).
Tutto quello che volevo dire lo ha già detto HB_Starlet, quindi ti auguro solo una buona permanenza da queste parti ^_^
C'erano molte persone a cui voleva bene, donne e uomini, ma se in virtù di un curioso accordo avesse dovuto, come condizione dell'amicizia, prendersi cura del loro naso e farglielo soffiare regolarmente, avrebbe preferito vivere senza amici.

nei miei stupidi ambienti
ci si lascia stare per non dire la verità


Si rivolgeva al suo mondo in onestà, alla ricerca di qualcosa che meritasse le quantità di amore che sapeva di avere dentro, ma a ogni cosa diceva: Non ti amo. Paletto di recinto marron-corteccia: Non ti amo. Poesia troppo lunga:Non ti amo. Cena nella scodella: Non ti amo. La fisica, l'idea di te, le tue leggi- Non ti amo. Nulla sembrava qualcosa in più di quello che era davvero.

Non venivano mai proferite parole d'odio, né si alzavano mani. Ancor di più: non venivano mai proferite parole di rabbia, e nulla era negato. Ma ancor di più, non venivano mai proferite parole che non fossero d'amore, e tutto era portato come un ulteriore, piccolo elemento probatorio del fatto che così può essere, e non dev'essere altrimenti; se nel mondo non c'è amore faremo un altro mondo, e lo circonderemo di mura massicce e lo arrederemo con interni rossi e soffici, e gli forniremo un battaglio che suoni come un diamante caduto nel feltro di un gioielliere in modo che non lo sentiamo mai. Amami perché l'amore non esiste e io ho provato tutto ciò che esiste.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Ciao

Messaggio da Caos »

Benvenuto anche da parte mia eirikur!!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Rispondi