Salve a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
HB_Starlet
Ameba
Messaggi: 53
Iscritto il: lun lug 08, 2013 12:34 pm
Orientamento: Ace Of Spades
Genere: femmina
Località: Genova

Salve a tutti

Messaggio da HB_Starlet »

Arrivo qui dopo aver visitato il sito in inglese.

In effetti è da qualche mese che ho scoperto il "mondo" dell'assessualità e ho capito 1) che ne faccio parte anch'io; 2) che ci sono altri come me.

Ho 39 anni, in pochi mesi ne avrò 40 e non ho mai avuto un ragazzo, né ho mai avuto rapporti sessuali e tanto meno ho mai sentito il desiderio di averli.

Il motivo principale che mi ha spinto ad iscrivermi è la possibilità di entrare in contatto con altre persone come me e sentirmi un pochino meno sola. No, così suona male. Da l'impressione che io soffra per la mia "condizione", il che non è affatto vero. Io mi sento bene con me stessa, non sono triste né mi sento sola. E' solo che a volte mi da sui nervi sentire amici e parenti fare commenti -- anche scherzosi -- su fantomatici "lui" o domande sull' "amoroso" e il "fidanzato" che non c'è (forse) non ci sarà mai.

A volte penso che dovrei fare un coming out, ma ho paura di come potrebbero reagire i miei, specialmente mio padre che so essere preoccupato dal mio essere 'sola'.

Basta così per ora.

Saluti a tutti!

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Salve a tutti

Messaggio da Chiara78 »

Un saluto anche a te! Vedrai che su questo forum troverai tanti spunti interessanti e potrai tranquillamente chiacchierare di quello che ti va :)
Per ora buona giornata :)
E, dimenticavo, sono felice che stai bene con te stessa :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Salve a tutti

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mar gen 13, 2015 11:27 pm, modificato 1 volta in totale.

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Salve a tutti

Messaggio da lollobit »

Ciao Starlet, piacere di incontrare un'altra quasi-coetanea

HB_Starlet
Ameba
Messaggi: 53
Iscritto il: lun lug 08, 2013 12:34 pm
Orientamento: Ace Of Spades
Genere: femmina
Località: Genova

Re: Salve a tutti

Messaggio da HB_Starlet »

Grazie a tutti per il benvenuto. :)

Avatar utente
Shali
Mega-Mitosi
Messaggi: 189
Iscritto il: mer giu 26, 2013 9:08 pm
Orientamento: poco incline ai r.f.
Genere: donna

Re: Salve a tutti

Messaggio da Shali »

benvenuta anche da parte mia ;)
C'erano molte persone a cui voleva bene, donne e uomini, ma se in virtù di un curioso accordo avesse dovuto, come condizione dell'amicizia, prendersi cura del loro naso e farglielo soffiare regolarmente, avrebbe preferito vivere senza amici.

nei miei stupidi ambienti
ci si lascia stare per non dire la verità


Si rivolgeva al suo mondo in onestà, alla ricerca di qualcosa che meritasse le quantità di amore che sapeva di avere dentro, ma a ogni cosa diceva: Non ti amo. Paletto di recinto marron-corteccia: Non ti amo. Poesia troppo lunga:Non ti amo. Cena nella scodella: Non ti amo. La fisica, l'idea di te, le tue leggi- Non ti amo. Nulla sembrava qualcosa in più di quello che era davvero.

Non venivano mai proferite parole d'odio, né si alzavano mani. Ancor di più: non venivano mai proferite parole di rabbia, e nulla era negato. Ma ancor di più, non venivano mai proferite parole che non fossero d'amore, e tutto era portato come un ulteriore, piccolo elemento probatorio del fatto che così può essere, e non dev'essere altrimenti; se nel mondo non c'è amore faremo un altro mondo, e lo circonderemo di mura massicce e lo arrederemo con interni rossi e soffici, e gli forniremo un battaglio che suoni come un diamante caduto nel feltro di un gioielliere in modo che non lo sentiamo mai. Amami perché l'amore non esiste e io ho provato tutto ciò che esiste.

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Salve a tutti

Messaggio da mirko33 »

ciao, benvenuta!

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: Salve a tutti

Messaggio da Pami »

Benvenuta!! Situazione praticamente uguale alla mia...ho solo un paio d'anni meno di te!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Salve a tutti

Messaggio da SilverKitsune »

Mi immagino già l'ammontare di domande indiscrete dopo una vita vissuta da single... :?
Benvenuta a bordo! Come capirai molto presto, non c'è niente di male né nel non volere il sesso né nel non volere un partner. Mi fa piacere che AVEN ti abbia aiutata a scoprire te stessa. Non preoccuparti per il coming out, non è un obbligo e la tua sessualità è un qualcosa di cui nessuno dovrebbe impicciarsi, a meno che non sia tu a volerla esternare. Buona permanenza!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

HB_Starlet
Ameba
Messaggi: 53
Iscritto il: lun lug 08, 2013 12:34 pm
Orientamento: Ace Of Spades
Genere: femmina
Località: Genova

Re: Salve a tutti

Messaggio da HB_Starlet »

Grazie per il benvenuto!

Le domande indiscrete...all'inizio non ci fai caso, perché sei giovanissima e pensi "prima o poi un lui arriverà" come è arrivato per tutte le tue coetanee. Poi gli anni passano e ti accorgi che il lui non è arrivato -- perché non l'hai mai cercato né hai interesse a farlo-- e quelle domande, quei commenti diventano fastidiosi. Sembra che una donna non possa definirsi tale se non sposata, possibilmente con prole. Così magari inizi a chiederti se c'é qualcosa che non va in te e se non dovresti fare uno sforzo per essere più nella "norma". Io ci ho provato iscrivendomi su di un sito di incontri, ma mi sono presto accorta che il mio cuore non c'era, che per me quella era un forzatura. Così ho lasciato perdere e col tempo ho trovato la serenità di accettarmi come sono.

Ora mi piacerebbe farmi degli amici asex, ed in effetti è il motivo principale che mi ha spinto ad iscrivermi. :)

Avatar utente
guzman
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: gio set 14, 2006 9:46 pm
Orientamento: asessuale

Re: Salve a tutti

Messaggio da guzman »

Ciao!
Le domande legittime che uno si pone in particolari circostanze sono tante e credo che sia normale. L'importante è che ora tu possa trovare serenità e consapevolezza. Aven potrà esserti d'aiuto,almeno,per me è stato così.

Buona permanenza!
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Salve a tutti

Messaggio da SilverKitsune »

Guarda, i siti di appuntamento per trovare l'anima gemella io non li consiglierei, paradossalmente... per alcuni funzionano, ma ci sono diverse persone che ci si registrano con la pretesa di trovare l'amore della propria vita che in realtà è una malcelata volontà di trovare qualcuno con cui passare una bella serata, possibilmente hot, e poi non vedersi più. :lol:
Non che ci sia niente di male, bene inteso! Solo che non mi piacciono le persone che illudono gli altri. Fintantoché il sesso casuale è consensuale da entrambe le parti, va più che bene.
Riguardo alle amicizie asessuali, abbiamo una sezione Raduni per gli incontri dal vivo tra utenti del forum. Comunque generalmente si consiglia di essere attivi nei topic e postare, è così che cominciano a nascere simpatie di solito. Per me, perlomeno, è molto più semplice e produttivo incontrare una persona con cui ho già interagito anche sul forum ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Salve a tutti

Messaggio da Chiara78 »

Ancora ciao!
Volevo aggiungere che spessissimo la gente fa quello che è considerato "normale" anche se non vuole e/o non se la sente di farlo, perchè "si fa così"... e quando vedono che c'è chi ascolta se stesso quasi se la prendono (della serie "mal comune, mezzo gaudio") e cominciano con le domande indiscrete, per riportarti sulla "retta via".
Personalmente non voglio figli (è questa la mia "stranezza" più grande, per gli altri, perchè si nota, alla fine il sesso è una faccenda tra te e il partner) e lo chiarisco subito con le persone che frequento piuttosto spesso, in modo che non ci siano malintesi: patti chiari, amicizia lunga.
Nessuno si è mai permesso di fare domande indiscrete (anche perchè ho chiarito più che bene la mia posizione); oltretutto, seleziono moltissimo le amicizie e frequento persone dotate del tatto necessario per capire che con me è inutile insistere e che saprò ben io come gestire la mia vita (oltre che è chiaro il mio disinteresse per il sesso già dal mio atteggiamento).
Quindi lascia perdere certe persone, non esiste un solo modo di vivere, l'importante è essere se stessi... non ti conviene farti venire i dubbi per colpa loro!
Un saluto
:D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

HB_Starlet
Ameba
Messaggi: 53
Iscritto il: lun lug 08, 2013 12:34 pm
Orientamento: Ace Of Spades
Genere: femmina
Località: Genova

Re: Salve a tutti

Messaggio da HB_Starlet »

Ciao Chiara,

i dubbi sono ormai una cosa del passato...una parentesi di circa 5 anni fa, a cui ho messo fine quando ho capito che era una forzatura del mio io più profondo, e che invece di portarmi giovamento mi causava solo un gran disagio. Però è stata anche una cosa positiva, perché mi ha portato a prendere consapevolezza di quello che sono e ad accettarmi.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Salve a tutti

Messaggio da Chiara78 »

Ah, non avevo capito, pensavo che li avessi tuttora!
Magari fossero tutti come te, come ho scritto in molti si forzano e basta (e lo vedo con i miei occhi).
Complimenti e continua così!
:)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi