che peccato che non c'incontriamo mai...

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

che peccato che non c'incontriamo mai...

Messaggio da animapura »

stavo pensando a come sarebbe bello conoscere e diventare amica di qualcuno di voi, soprattutto di ragazzi asessuali. Non me ne vogliano le ragazze ovviamente anche la loro amicizia mi farebbe felice però l'amicizia "dal vivo" di un ragazzo asessuale sarebbe un'esperienza fantastica.
che peccato rispecchiarsi pienamente, anche se dal punto di vista femminile, in ciò che molti di voi scrivono e non poter essere amica.
che peccato quando leggo messaggi in questo forum di ragazzi che dicono che il loro sogno è trovare una ragazza asessuale anche come amica.
voi che ne pensate?

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: che peccato che non c'incontriamo mai...

Messaggio da Chiara78 »

Ho partecipato a diversi raduni organizzati su altri forum e mi sono resa conto che purtroppo, se si vive lontano, è difficile costruire una vera amicizia; spesso ci si sente per un po' ma poi, essendo difficile vedersi, i contatti si perdono.
Bisogna essere molto, ma davvero molto affini per fare amicizia in questo modo (ai raduni intendo); spesso invece si hanno un po' di cose in comune, ma non abbastanza.
La cosa peggiore, però, è quando si ha a che fare con persone con cui non ci si trova affatto: personalmente, queste situazioni mi fanno venire il magone; non è mai successo perchè ho partecipato a raduni con poche persone con cui avevo parlato molto sul forum stesso e avevo capito che eravamo almeno un po' affini, ma se mi dovesse capitare mi rovinerei la giornata.
Poi magari per l'amore è diverso, eh.
Non vorrei fare la guastafeste, questa è solo la mia esperienza :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: che peccato che non c'incontriamo mai...

Messaggio da Pami »

animapura ha scritto:stavo pensando a come sarebbe bello conoscere e diventare amica di qualcuno di voi, soprattutto di ragazzi asessuali. Non me ne vogliano le ragazze ovviamente anche la loro amicizia mi farebbe felice però l'amicizia "dal vivo" di un ragazzo asessuale sarebbe un'esperienza fantastica.
che peccato rispecchiarsi pienamente, anche se dal punto di vista femminile, in ciò che molti di voi scrivono e non poter essere amica.
che peccato quando leggo messaggi in questo forum di ragazzi che dicono che il loro sogno è trovare una ragazza asessuale anche come amica.
voi che ne pensate?

Io condivido il tuo pensiero in pieno invece... Probabilmente anche perchè ho amici/amiche in varie parti d'Italia, conosciuti in varie situazioni e riusciamo comunque a restare in contatto e vederci ogni tanto. Certo, deve esserci sempre qualcosa in comune e affinità per restare legati...

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: che peccato che non c'incontriamo mai...

Messaggio da SilverKitsune »

Io ho partecipato a cinque raduni romani finora, ho conosciuto più o meno una quindicina di persone diverse di questo forum (se non di più) e con alcuni ho ancora i contatti e mantengo una qualche forma di corrispondenza, e ci vogliamo bene e ci consideriamo amici anche se non ci vediamo :) Mi è capitato sia con alcuni ragazzi che con alcune ragazze. Altre persone le ho semplicemente conosciute, viste una volta o due e pace, ma in linea generale come MINIMO ci andavo d'accordo, anche quando un'amicizia vera e propria non si instaurava.

Il modo migliore di fare conoscenze è aprirsi al mondo! Io organizzo raduni a Roma quando c'è gente e partecipo ogni volta che posso, da quando sono qui su AVEN non ne ho saltato neanche uno. Se non sbaglio, animapura, tu vivi al nord, e mi pare che in Lombardia ci siano parecchie persone. E' tutta questione di organizzazione, farcela è possibilissimo. Non serve a nulla lamentarsi per un qualcosa che non succede, se non si è fatto niente per farlo succedere ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: che peccato che non c'incontriamo mai...

Messaggio da Chiara78 »

Non ho detto che non voglio più partecipare ai raduni, anzi!
Solo che la mia esperienza è stata questa, ma ciò non mi dissuade dal partecipare alle "adunate" se posso
:D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: che peccato che non c'incontriamo mai...

Messaggio da Pami »

Giusto Kit! Infatti aspetto con ansia il prossimo raduno a Roma e stavolta spero proprio di esserci!!

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: che peccato che non c'incontriamo mai...

Messaggio da Higgs »

Beh per poter conoscere gente asessuale, qui su AVENit, ci sono i raduni come ha detto Kit! Ma alla fine più che i raduni è la volontà di conoscere persone nuove, anche reciproca: se si instaura un'amicizia tra due persone essa può durare anche se a distanza, ma solo se lo vogliono entrambi. Ci saranno sempre casi in cui i contatti si perderanno, vuoi per un motivo o vuoi per un altro, ma se queste due persone si sentono affini, neanche la distanza può scalfire il loro rapporto!

E sì, anche io penso che conoscere persone asessuali non solo in Rete ma anche dal vivo sia una cosa molto importante ed intensa, e mi farebbe molto piacere partecipare a qualche raduno se non fosse che ho problemi di mobilità!
Penso che molte delle persone qui su AVENit la pensano come te, animapura!

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: che peccato che non c'incontriamo mai...

Messaggio da Chiara78 »

Ci saranno sempre casi in cui i contatti si perderanno, vuoi per un motivo o vuoi per un altro, ma se queste due persone si sentono affini, neanche la distanza può scalfire il loro rapporto!
Infatti, evidentemente, mi sono sbagliata sul conto di parecchie persone che ho conosciuto :(
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: che peccato che non c'incontriamo mai...

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Non ho detto che non voglio più partecipare ai raduni, anzi!
Solo che la mia esperienza è stata questa, ma ciò non mi dissuade dal partecipare alle "adunate" se posso
:D
Non mi riferivo a te, Chiara! Intendevo che, prima di darsi per vinti e lamentarsi che non succede nulla, bisognerebbe prima provare. Il raduno di Milano è andato a monte, ma non è detto che tutti i raduni lombardi vadano a monte. Mai disperarsi ;)
Di tutte le persone che ho conosciuto attraverso AVEN, una di quelle con cui mi sento più spesso non è di Roma, e l'ho vista una sola volta a un raduno di Roma perché era di passaggio con un parente. Nonostante questo, abbiamo un rapporto forse anche più stretto di quello che ho con diversi romani che ho conosciuto. La distanza non è un problema, se c'è la volontà :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: che peccato che non c'incontriamo mai...

Messaggio da Chiara78 »

Appunto! :)
Proprio quello che volevo dire... purtroppo da parte di queste persone la volontà non c'era/erano molto, ma molto diverse da quello che credevo.
Sbagliando si impara :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

KatNik
Ameba
Messaggi: 59
Iscritto il: dom dic 08, 2013 5:48 am
Orientamento: etero - grigio chiaro
Genere: ragazza coccolosa

Re: che peccato che non c'incontriamo mai...

Messaggio da KatNik »

Se fate a Milano io ci sono! Però datemi preavviso! I Milanesi hanno il problema che prendono duecento impegni sovrapposti in genere quindi sarà per quello che è andato a monte

cuorenero
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 19, 2013 1:44 pm
Genere: maschio

Re: che peccato che non c'incontriamo mai...

Messaggio da cuorenero »

Sarebbe bello esserci se fosse organizzato a Roma. Anche se dovrei saperlo quasi con due mesi di anticipo tra impegni e viaggi di lavoro.

Cuorenero
Immagine

Rispondi