Breve presentazione

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Restless719
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: lun gen 28, 2013 11:50 am

Breve presentazione

Messaggio da Restless719 »

Buongiorno a tutti!
Ho diciannove anni e frequento il primo anno alla facoltà di filosofia. Il mio universo ruota intorno a libri, manga, qualche serie TV e poche persone con le quali sono riuscita ad instaurare un rapporto profondo nonostante la mia natura introversa e diffidente.
Sono qui perché fin dalle scuole medie ho convissuto con la sensazione di essere fuori posto. Per anni mi sono sentita ripetere quanto sembrassi "bambina" in confronto alle mie coetanee, che di certo non era normale che fossi tanto disinteressata a una relazione sentimentale, che prima o poi avrei cambiato approccio; io stessa ho provato a convincermi di provare una qualche attrazione fisica nei confronti delle persone che ritenevo speciali, ma dopo varie esperienze è arrivato il momento di ammettere, ed accettare, che il mio concetto di intimità sia molto diverso da quello convenzionale. Per quanto stia ancora cercando di capirmi, ritengo che "asessuale" sia la definizione che meglio mi si addice e nella quale mi sento più a mio agio.
Spero che affrontare apertamente questo aspetto della mia persona mi aiuti ad acquisire una nuova prospettiva, a riordinare le mie priorità e a interagire con gli altri con maggior sicurezza.
:)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Breve presentazione

Messaggio da SilverKitsune »

Benvenuta, Restless! Gli introversi su questo forum (e sui forum in generale) abbondano, quindi avrai buona compagnia :mrgreen: Anche io ho cominciato a sentirmi "fuori posto" alle medie, anche se nel mio caso non si trattava del disinteresse nelle relazioni sentimentali in generale, quanto nel disinteresse per il sesso. Poi ovviamente non volevo avere storielle stupide di pochi giorni, ma quello è un altro paio di maniche.
Non è obbligatorio cambiare per uniformarsi, anzi, più diversità c'è e meglio stiamo, a dispetto di chi afferma il contrario. Spero che ti troverai bene qui e che riuscirai a ottenere le risposte che cerchi ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Breve presentazione

Messaggio da Chiara78 »

Non è obbligatorio cambiare per uniformarsi, anzi, più diversità c'è e meglio stiamo, a dispetto di chi afferma il contrario.
Quoto!
Me, invece, è stato alle superiori che hanno provato a farmi sentire "strana" (senza riuscirci, non sarei certo cambiata per loro!).
Benvenuta! Spero che scriverai spesso!
:D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Restless719
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: lun gen 28, 2013 11:50 am

Re: Breve presentazione

Messaggio da Restless719 »

Vi ringrazio molto. E sono d'accordo: ognuno ha le proprie peculiarità, di cui è bene andar fieri.
Il guaio è che non tutti apprezzano le differenze, e talvolta ho l'impressione che ci sia un muro tra me e le altre persone. Spesso è difficile essere sinceri fino in fondo.
Mi sento molto sollevata sapendo che non c'è nulla di strano in quello che provo, e non voglio affatto cambiare, ma imparare ad accettare in toto ciò che sono e trarne il meglio. So che si può amare in molti modi, ed è un pensiero che mi rende felice come pochi altri.

Madrigalista
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: lun mag 28, 2007 4:43 pm
Orientamento: spirito puro
Località: Roma

Re: Breve presentazione

Messaggio da Madrigalista »

Benvenuta!! Spero che ti troverai bene a lungo in questo forum.....dacci altre notizie sul tuo conto, anche rispondendo alla sezione sondaggi o a quella della carta libera, così ti possiamo conoscere meglio! :)
la mia missione è combattere le asimmetrie!

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Breve presentazione

Messaggio da blueberyl »

Ciao, benvenuta tra noi! :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Breve presentazione

Messaggio da SilverKitsune »

Restless719 ha scritto:Vi ringrazio molto. E sono d'accordo: ognuno ha le proprie peculiarità, di cui è bene andar fieri.
Il guaio è che non tutti apprezzano le differenze, e talvolta ho l'impressione che ci sia un muro tra me e le altre persone. Spesso è difficile essere sinceri fino in fondo.
Mi sento molto sollevata sapendo che non c'è nulla di strano in quello che provo, e non voglio affatto cambiare, ma imparare ad accettare in toto ciò che sono e trarne il meglio. So che si può amare in molti modi, ed è un pensiero che mi rende felice come pochi altri.
Il muro di cui parli lo percepiscono in molti qui sul forum. Personalmente mi trovo bene anche nella "comunità sessuale" (che poi sarebbe "il mondo" :mrgreen:) anche se alcuni atteggiamenti non li comprendo proprio o a volte mi intristiscono anche, come quando nelle relazioni noto che alcuni badano tanto all'estetica e poco alla sostanza, oppure quando i rapporti umani in genere vengono ampiamente sottovalutati. Ma è una cosa che può succedere anche agli asessuali, dopotutto.
A prescindere dal proprio orientamento è sempre vero che ognuno ama a modo suo ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:18 pm
Orientamento: Asessuale

Re: Breve presentazione

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

ciao e benvenuta
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Breve presentazione

Messaggio da Nemesi »

Benvenuta su AVEN! Qui siamo in tanti a capirti :wink:
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Rispondi