Uomini e donne ipersessuali

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Uomini e donne ipersessuali

Messaggio da Sidhe »

Pero' ne e' venuto fuori un discorso molto interessante! :-)

Domanda: lasciando un attimo da parte i finti ipersessuali e i "poser" vari; quella che chiamiamo ipersessualita' e' assimilabile ai concetti di ninfomania e satirismo? Perche' mi pare che la ninfomania (per le donne) e il satirismo (per gli uomini) siano dei disturbi riconosciuti... E che i poveri soggetti in questione non abbiano quasi scelta, a causa del fortissimo desiderio sessuale. Anche questa e' ipersessualita', o l'ipersessualita' e' piuttosto una condizione psicologica più vicina alla scelta, piuttosto che un bisogno fisico (o psicosomatico, non so quali siano esattamente le cause di ninfomania e satirismo)?
Insomma gli ipersessuali hanno necessita' di farlo ogni venti minuti altrimenti gli prendono fuoco le mutande, oppure semplicemente hanno "un po' il chiodo fisso"?
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Uomini e donne ipersessuali

Messaggio da Chiara78 »

Secondo me, come ci sono persone che hanno un bassissimo o nullo desiderio, ci sono anche quelli che l'hanno altissimo, così alto che non possono fare a meno di fare spesso sesso o almeno di pensarci e di parlarne spessissimo.
Su Ok Salute lessi che sì, è un "disturbo" riconosciuto, ma secondo me lo è per chi se ne sente disturbato e quindi prende delle contromisure.
Credo che ci sia chi cerca altre persone come lui e facciano tranquillamente sesso felici e contenti... c'è chi è veramente fissato con il calcio, per esempio, e chi con il sesso... basta trovare persone affini e non costringere o mettere in imbarazzo nessuno :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Uomini e donne ipersessuali

Messaggio da Asuka »

io riporto d nuovo le mie idee, gli eccessi nn sono sani, l'asessualità nn è un eccesso ma solo il contrario di sessualità...ma gli iper sessuali e ninfomani sono eccessivi e quindi sn extra-ordinari. Che siano malati nn sta me a dirlo che nn sn un medico
Ma io credo che ne esistano davvero pochi e che la magg parte che DICONO di esserlo è xkè hanno il chiodo fisso, sono delle perosne povere di spirito (xkè spendono l'80% del tempo a pensare al sesso) oppure hanno poca autostima

e lo so che voi siete molto + neutrali di me, ma se io pensassi al cioccolato l'80% del tempo E PARLASSI SOLO DI QUELLO tutti mi chiamerebbero cicciona e una con cui nn si può parlare di niente se nn il cioccolato! Io penso la stessa cosa delle persone "mono"..cioè che hanno prevalentemente solo 1 cosa in testa (nn x forza il sesso)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Uomini e donne ipersessuali

Messaggio da Sidhe »

Chiara78 ha scritto:Secondo me, come ci sono persone che hanno un bassissimo o nullo desiderio, ci sono anche quelli che l'hanno altissimo, così alto che non possono fare a meno di fare spesso sesso o almeno di pensarci e di parlarne spessissimo.
Su Ok Salute lessi che sì, è un "disturbo" riconosciuto, ma secondo me lo è per chi se ne sente disturbato e quindi prende delle contromisure.
Credo che ci sia chi cerca altre persone come lui e facciano tranquillamente sesso felici e contenti... c'è chi è veramente fissato con il calcio, per esempio, e chi con il sesso... basta trovare persone affini e non costringere o mettere in imbarazzo nessuno :)
Non ne sono sicura, quando hai cosi' tanto bisogno di sesso, in modo compulsivo, da arrivare a tradire il/la partner anche alcune volte al giorno, e non vivi felice facendolo, allora e' chiaro che la cosa va al di la della tua volonta' e che ti fa pure stare male: se qualcosa ti fa stare male, secondo me, o quella cosa E' un problema, oppure tu hai un problema con essa...
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Uomini e donne ipersessuali

Messaggio da Chiara78 »

se qualcosa ti fa stare male, secondo me, o quella cosa E' un problema, oppure tu hai un problema con essa...
Appunto!
Quindi prendi delle contromisure.
Se invece trovi il modo di convivere con il tuo modo di essere senza problemi, non le prendi.
Volevamo dire la stessa cosa, credo :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Uomini e donne ipersessuali

Messaggio da SilverKitsune »

Sidhe ha scritto:Domanda: lasciando un attimo da parte i finti ipersessuali e i "poser" vari; quella che chiamiamo ipersessualita' e' assimilabile ai concetti di ninfomania e satirismo? Perche' mi pare che la ninfomania (per le donne) e il satirismo (per gli uomini) siano dei disturbi riconosciuti... E che i poveri soggetti in questione non abbiano quasi scelta, a causa del fortissimo desiderio sessuale. Anche questa e' ipersessualita', o l'ipersessualita' e' piuttosto una condizione psicologica più vicina alla scelta, piuttosto che un bisogno fisico (o psicosomatico, non so quali siano esattamente le cause di ninfomania e satirismo)?
Io vedo la ninfomania e il satirismo come un'esagerazione dell'ipersessualità. Gli ipersessuali hanno un elevato desiderio sessuale, ma non per forza agiscono su di esso ogni volta che si presenta; ci sono anche gli ipersessuali che, pur col prefisso "iper", si sanno controllare e avere una vita sessuale normale, penso. Altrimenti si classificherebbe più come sessodipendenza e non credo sia benefica per l'individuo. Poi magari riescono a trovarsi un partner sessuale ogni volta che gli prende lo sfizio e vivono bene uguale. Però dovrebbero preoccuparsi, in tal caso, di non far male né a se stessi né agli altri: un partner ipersessuale felice che tradisce la persona con cui sta giornalmente, a meno che non si trovi in una relazione aperta consensuale, non credo faccia bene alla controparte...
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Uomini e donne ipersessuali

Messaggio da Chiara78 »

Però dovrebbero preoccuparsi, in tal caso, di non far male né a se stessi né agli altri: un partner ipersessuale felice che tradisce la persona con cui sta giornalmente, a meno che non si trovi in una relazione aperta consensuale, non credo faccia bene alla controparte...
Infatti! Era proprio quello che volevo dire prima! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi