come ha inciso la vostra asessualità nell'adolescenza?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: come ha inciso la vostra asessualità nell'adolescenza?

Messaggio da Manhattan »

SilverKitsune ha scritto:
Manhattan ha scritto:Spesso nelle compagnie di ragazzi, questo interesse verso il sesso è ostentato, anche perchè le uscite diventano "battute di caccia" (espressione che ho sentito davvero utilizzare) e le serate potevano anche trasformarsi in gare a "chi se ne fa di più" (non chiedetemi cosa intendessero per "farsi", presumo parlassero di baci...).
Ahimé, come vorrei dare un'interpretazione altrettanto innocente di quella frase! :roll:

Be, credo e spero che molti ragazzini la considerino solo in questo modo. Altrimenti quasi ogni discoteca sarebbe un bordello... :roll:

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: come ha inciso la vostra asessualità nell'adolescenza?

Messaggio da Chiara78 »

Purtroppo, spesso, praticamente lo è :cry:
Chiara, io non mi sono mai uniformata a niente e pur non uniformandomi mi sentivo un marziano per il fatto di non avere interesse per il sesso. Del resto me ne fregavo, di quello no, e pur se non ho mai pensato neppure per un attimo a "correggermi" mi disorientava incredibilmente.
L'importante è che ora non sia più così. Io pensavo che forse un po' di interesse e/o curiosità mi sarebbero venuti dopo (era chiaro che i miei compagni di liceo volevano bruciare le tappe a tutti i costi per "essere normali"), e infatti poi un po' di curiosità mi è venuta al punto che ho fatto sesso (ovviamente anche per amore e con la persona che amo, a 23 anni... che orrore per gente come i miei ex compagni :lol: ), ma anche se così non fosse stato non me ne sarei certo fatta in problema :D
L'interesse vero e proprio invece non c'è mai stato e mi sta benissimo così :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: come ha inciso la vostra asessualità nell'adolescenza?

Messaggio da Jun »

SilverKitsune ha scritto:Io continuo ad avere ancora oggi l'impressione di non aver mai vissuto l'adolescenza: mi sento per certi versi bambina e per certi versi adulta, contemporaneamente. Non ho mai veramente percepito il passaggio attraverso la fase spensierata, la tempesta emotiva o quel che è, insomma, i molteplici nomi ed etichette che si appiccicano a questo strano fenomeno chiamato pubertà.
Anche io avevo notato questa cosa su di me e mi è stata anche detta da altri, mi vedevano, e penso mi vedono ancora, come una bambina molto matura... proprio perchè non sanno identificare che quello che manca è il risveglio ormonale!
Non so voi ma io ho avuto un adolescenza tranquilla in famiglia, nel senso che tutti si aspettavano che iniziassi a comportarmi come una ragazzina normale, parlare di ragazzi, vestiti, sempre fuori con amiche e amici, discoteche, essere attratta dal fascino del proibito (non so fumare, bere, non rispettare le regole a casa anche se tranquille, ecc)... e non è successo niente di tutto questo! Devo dire che i miei parenti un po' fanno fatica a capire perchè non è andato tutto come succede di solito, ma sono più contenti perchè la mia adolescenza è stata una passeggiata per loro, altrochè il periodo burrascoso che tutti raccontano! :mrgreen:
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Eunuco1980
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: gio nov 01, 2012 5:34 pm
Orientamento: casto
Genere: maschio
Località: bari

Re: come ha inciso la vostra asessualità nell'adolescenza?

Messaggio da Eunuco1980 »

Cara Animapura, leggevo quello che hai scritto in merito all'adolescenza, Io ho 32 anni , per cui ero adolescente negli anni 90 come te. Anche a me capitava, di non sentirmi attratto da tutto ciò che i ragazzi miei coetanei facevano per mettersi in mostra con le ragazze. Il Loro gusto era sempre quello di andare in giro a cuccare e io stupidamente mi sentivo un "diverso". A distanza di anni, ho capito tante cose, e cioè che l'umanità intera e la società sbaglia a Sottolineare e rimarcare l'aspetto "MASCHIO" e "FEMMINA", mica siamo degli animali......Io credo che dovremmo tutti vederci come esseri, anime, indipendentemente dal fatto che io, in questa esistenza terrena abbia il corpo di maschio e un altro di femmina.Credo che chi non si sente "figlio " di questa società sia una persona normale , sana di mente. Mentre credo che Coloro che diventano schiavi degli schemi, delle convenzioni, modo di vestire , apparenze, ecc...sono loro che sono "Strani"...
A presto sul web ciao

Eunuco1980
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: gio nov 01, 2012 5:34 pm
Orientamento: casto
Genere: maschio
Località: bari

Mostrare sempre noi stessi

Messaggio da Eunuco1980 »

Tu dici "proprio allora ho imparato che essere se stessi è dura, ma ci si sente così bene a sapere chi si è e cosa si vuole, alla faccia di quel che vorrebbero che fossi, e questo fa superare tutto"
D'accordissimo con te, Tutti pensano di avere le idee chiare, ma sono solo dei burattini nelle mani dei pensieri altrui, è vero, è difficile essere se stessi, ma almeno sei sicuro di chi sei e di ciò che vuoi.
Quando sei chiaro con te stesso, perchè hai chiaro in te quello che vuoi, alle volte è dura, perchè vieni lasciato solo. Ma non importa, perchè col tempo io, tu, noi, la solitudine la superiamo, e diventiamo sempre più forti e sicuri di noi stessi....Mentre la "massa" che chiama gli altri strani, resta schiava del modo di pensare convenzionale, fatto di chiacchiere, critiche , gare a chi è più bella, e altre sciocchezze similari....

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: come ha inciso la vostra asessualità nell'adolescenza?

Messaggio da SilverKitsune »

Jun ha scritto:Anche io avevo notato questa cosa su di me e mi è stata anche detta da altri, mi vedevano, e penso mi vedono ancora, come una bambina molto matura... proprio perchè non sanno identificare che quello che manca è il risveglio ormonale!
Non so voi ma io ho avuto un adolescenza tranquilla in famiglia, nel senso che tutti si aspettavano che iniziassi a comportarmi come una ragazzina normale, parlare di ragazzi, vestiti, sempre fuori con amiche e amici, discoteche, essere attratta dal fascino del proibito (non so fumare, bere, non rispettare le regole a casa anche se tranquille, ecc)... e non è successo niente di tutto questo!
Per me non si è trattato tanto della mancanza di risveglio ormonale in termini sessuali, diciamo più per le implicazioni sociali che ne derivano, perché gli ormoni in sé per sé sono anche responsabili di tante altre attività biologiche scollegate (o non direttamente collegate) al sesso, tipo la smania di ribellarsi e la voglia di trasgredire :mrgreen:

Mi ricordo che, all'inizio della mia adolescenza (verso gli 11-12 anni) i miei ringraziavano che io fossi una bambina tranquilla, non una "svitata" con la classica paura di perdersi qualcosa a meno che non bruciassi le tappe... poi nel corso degli anni hanno cominciato a disperarsi perché non andavo mai per negozi, uscivo pochissimo e non toccavo (non tocco ancora, a dire il vero) alcol, per niente. Ancora oggi ogni tanto mi supplicano di rifarmi il guardaroba o di assaggiare il vino, e puntualmente declino. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: come ha inciso la vostra asessualità nell'adolescenza?

Messaggio da SilverKitsune »

Thread diviso per evitare l'OT.

Continuate pure la discussione sull'abbigliamento qui ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi