Mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Crucco
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: gio set 06, 2012 9:44 am
Orientamento: Etero-poco-sessuale
Genere: Gufo

Mi presento

Messaggio da Crucco »

Ciao a tutti, qui Crucco!

Oggi sono in relax, di buon umore e curioso, mi fa molto piacere avervi trovato!
Ho letto qualche messaggio e qualche domanda e risposta e i miei dubbi si sono allontanati. Non ho trovato la pesantezza temuta, né critiche sociali esasperate né altri argomenti che, per quanto validi e talvolta importanti, non ho la minima voglia di portare al centro delle mie giornate!
Continuerò a leggere con interesse i vostri post per fare la vostra conoscenza e spero di partecipare alla vita del forum.

Ho 26 anni, tanti interessi diversi, appena finito di studiare e iniziato a lavorare (un lavoro per certi versi agli antipodi da ciò che ho studiato, per la grande disperazione di chi mi vedeva già con una buona posizione :D ). La mia posizione attuale direi che potrebbe essere "contemplativo". Curioso della vita e di mentalità abbastanza aperta. Il che qualche volta mi porta a distanziarmi dalla logica prevalente... ed ecco perché sono capitato su questo forum. Il come lo scrivo nell'apposito topic :-)
Lungi da me l'essere snob, ma qualche volta - dico - per essere più aperti e sereni, trovo positivo poter ignorare le spinte... erotocratiche. Il sesso probabilmente è bello, una componente fondamentale dell'amore, come ho sempre pensato. Non l'unica però, e forse - eresia! - nemmeno assolutamente indispensabile.

"È molto semplice: non si vede bene che col cuore." (pP)

Può bastare come presentazione? :)

Un saluto a tutti!


Crucco

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Mi presento

Messaggio da blueberyl »

Ciao, benvenuto Crucco, bella e interessante presentazione :)
"Spinte Erotocratiche": che esilarante e veritiera definizione: quando l'impulso sessuale si fa sentire, è lui che comanda. Una proverbio dice che al cuor non si comanda, ma alla luce delle esperienze che ho avuto, apporterei qualch modifica al soggetto della frase, trasformandola in "al sesso non si comanda".

Fa piacere anche a noi di aver trovato te, Crucco!
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Mi presento

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuto Crucco!
Ho notato con piacere che non sono l'unica a utilizzare citazioni del Piccolo Principe
:)
53x+m³=Ø

Crucco
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: gio set 06, 2012 9:44 am
Orientamento: Etero-poco-sessuale
Genere: Gufo

Re: Mi presento

Messaggio da Crucco »

Ho notato con piacere che non sono l'unica a utilizzare citazioni del Piccolo Principe
Alcune tappe, letterarie, cinematografice, musicali o altro, non riesco proprio ad ignorarle. Hanno autorità! E la tua sta nello sceglierle!

Gimme five, Nyma :)

Crucco

Avatar utente
Hitomi
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer feb 09, 2011 3:23 pm
Orientamento: Panromantic
Genere: Neutrois

Re: Mi presento

Messaggio da Hitomi »

Benvenuto tra noi! ;)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Mi presento

Messaggio da SilverKitsune »

Carina la presentazione, Crucco! Come mai questo nickname, considerato che crucco non sei :mrgreen: ?
Sono curiosa nei riguardi dei tuoi recenti studi e del perché hai scelto qualcosa di diverso in campo lavorativo, ma se sono cose troppo personali nessun problema. Benvenuto a bordo e buon posting! ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Crucco
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: gio set 06, 2012 9:44 am
Orientamento: Etero-poco-sessuale
Genere: Gufo

Re: Mi presento

Messaggio da Crucco »

Woher weißt du, dass ich kein "Crucco" bin? :) (E come lo sai che non sono crucco?)

In realtà il nickname l'ho messo in omaggio ad una mia amica, conosciuta di recente ma molto importante, che ci tiene a sottolineare da una parte la mia propensione per i panorami alpini tirolesi e dall'altra la mia testa dura, il tutto in un solo soprannome! Bisogna impegnarsi molto per riuscirci :)

Inoltre mi piace il personaggio della Spada nella Roccia, hai presente i due avvoltoi? Ecco, Crucco era quello che metteva la sicura alla balestra e poi gli partivano sempre le frecce. Tanto per inciso, anche la mia povera, vecchia e ormai trapassata vettura si chiamava "vecchia Bessie". Non l'avrei fatta guidare a nessun altro, non volevo morti sulla coscienza... ;)

Ciao!

Crucco

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Mi presento

Messaggio da SilverKitsune »

Crucco ha scritto:Inoltre mi piace il personaggio della Spada nella Roccia, hai presente i due avvoltoi? Ecco, Crucco era quello che metteva la sicura alla balestra e poi gli partivano sempre le frecce. Tanto per inciso, anche la mia povera, vecchia e ormai trapassata vettura si chiamava "vecchia Bessie". Non l'avrei fatta guidare a nessun altro, non volevo morti sulla coscienza... ;)
Evidentemente ho frainteso, qui da me "crucco" significa "vecchio", e una persona di 26 anni non la definisco vecchia, tutto qua :mrgreen:
Ahaha certo che mi ricordo il Crucco! Ma non era la Spada nella Roccia, era Robin Hood! "E' l'uuuna di nooootte e tuuuuuutto va beeeeene" :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Crucco
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: gio set 06, 2012 9:44 am
Orientamento: Etero-poco-sessuale
Genere: Gufo

Re: Mi presento

Messaggio da Crucco »

Mannaggia li pescetti, mi hai fregato sulla Disney! Non ci posso credere. Non mi era mai capitato! Devo proprio essere morto di sonno!!! Notte, a presto!!!

Crucco

P.s.: da noi i "crucchi" sono i tedeschi.

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:18 pm
Orientamento: Asessuale

Re: Mi presento

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

Benvenuto
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Mi presento

Messaggio da Chiara78 »

Curioso della vita e di mentalità abbastanza aperta. Il che qualche volta mi porta a distanziarmi dalla logica prevalente
Quoto, per me è lo stesso ed è per questo che ho poche amicizie selezionatissime! Come dico sempre, pochi ma buoni! Benvenuto e buon pomeriggio :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Mi presento

Messaggio da ithaca »

Benvenuto, crucco! :D

Eh sì, Kit, "crucchi" ha come primo significato i tedeschi durante la guerra, chiamati dispregiativamente anche "mangiapatate".

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Mi presento

Messaggio da Asuka »

Benvenuto anche da parte mia!

Kitsune mi stupisco che una sapientina come te nn sapesse le basi dei dispregiativi internazionali!!! ;)
è cm noi che ci chiamano "mangia spaghetti", da noi in piemonte è usato tantissimo questo dispregiativo, sopratt ora in periodi di crisi ihihihi
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Crucco
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: gio set 06, 2012 9:44 am
Orientamento: Etero-poco-sessuale
Genere: Gufo

Re: Mi presento

Messaggio da Crucco »

Ah ah! Grazie a tutti! Per il benvenuto e per il sostegno lessicale :-)

Ciao!!

Crucco

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Mi presento

Messaggio da SilverKitsune »

Che ci volete fare, non sono del nord! No, vabè, mi avete colta impreparata, lo ammetto, sono una somara. :mrgreen:
(Nemmeno quella dei "mangiaspaghetti" sapevo, peraltro :lol:)
In ogni caso, benvenuto ancora!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi