Serenità ritrovata

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Kim
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mar set 04, 2012 10:37 am
Orientamento: asessuale
Genere: maschio

Serenità ritrovata

Messaggio da Kim »

Le donne non mi hanno mai interessato mentre sono stato sempre attratto dagli uomini verso i quali però non nutro alcun desiderio sessuale; nemmeno nelle mie fantasie mi vedo protagonista di rapporti con uomini. Per questo la "definizione" di gay mi è sempre stata stretta, la sento estranea al mio sentire. Non sapevo che esisteva una terza condizione quella della asessualità, oggi lo so e sono più sereno. Kim

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Serenità ritrovata

Messaggio da SilverKitsune »

Sono molto contenta per te Kim! Spero che troverai la tua strada su AVEN e che contribuirai al forum. Benvenuto! :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Hitomi
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer feb 09, 2011 3:23 pm
Orientamento: Panromantic
Genere: Neutrois

Re: Serenità ritrovata

Messaggio da Hitomi »

Benvenuto su aven kim!

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Serenità ritrovata

Messaggio da blueberyl »

Kim, benvenuto! :) Tutte le volte che un nuovo iscritto scrive che ha trovato serenità con Aven, dico dentro di me: missione compiuta. E sono più serena anche io. A presto! :wink:
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Serenità ritrovata

Messaggio da Chiara78 »

Quoto blueberyl! Benvenuto! :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Serenità ritrovata

Messaggio da ithaca »

Benvenuto su AVEN :)

Quello che dice blueberyl è qualcosa che condivido anche io. Ogni volta che un nuovo utente si registra e ci parla di questo momento da "sospiro di sollievo" sono sempre felice :)

L'asessualità, soprattutto all'estero, sta cominciando a essere considerata come "il quarto orientamento sessuale", dopo l'etero, l'omo e la bisessualità/pansessualità, quando considerano bi e pan insieme. :wink: (Pansessuale è chi prova attrazione sessuale verso qualcuno indipendentemente dalla loro identità di genere, quindi anche fuori dalla classica "maschio/femmina" per includere trans*, genderqueer, agender, etc).

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Serenità ritrovata

Messaggio da SilverKitsune »

Ora che ci penso occorrerebbe un termine anche per le persone attratte dagli agender/genderqueer e altre persone non binarie, a parte "pan", che è usato per indicare chi può essere potenzialmente attratto/a da qualsiasi persona :mrgreen:
In ogni caso, rinnovo il benvenuto e mi fa molto piacere che ultimamente il forum si stia riempiendo di più ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi