Quale libro state leggendo?

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Momo
Vecchia dentro
Messaggi: 120
Iscritto il: lun dic 11, 2006 12:31 pm
Orientamento: Ace eteroromantica
Genere: F
Località: CT

Messaggio da Momo »

Io sto leggendo Le ragazze di Lori Lansens, è la storia di due gemelle siamesi craniopaghe (mi pare si dica così, insomma attaccate dalla testa).
No.

soft cell
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: dom mag 13, 2007 11:39 pm
Contatta:

Messaggio da soft cell »

oddio, sembra interessantissimo! :shock:
hai una trama un pò più completa? ho sempre desiderato leggere qualcosa in proposito!
Immagine
your gods make no sound

Momo
Vecchia dentro
Messaggi: 120
Iscritto il: lun dic 11, 2006 12:31 pm
Orientamento: Ace eteroromantica
Genere: F
Località: CT

Messaggio da Momo »

Io ne ho letti circa tre quarti e posso dirti che mi sta piacendo un sacco. La trama puoi leggerla qui http://www.libreriauniversitaria.it/BIT ... agazze.htm
No.

Avatar utente
silly61
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: lun ago 15, 2005 8:58 pm
Località: Venezia

Messaggio da silly61 »

Con 50 anni di ritardo,leggo per la prima volta la "bibbia" di Scientology,cioè Dianetics di Ron Hubburd.Direi che è un testo abbastanza sorprendente.In realtà lo leggo per capire come una semplice teoria per migliorare la mente sia diventata una religione.
Siamo davvero tutti abberrati,dobbiamo diventare tutti clear? :roll:
Ultima modifica di silly61 il lun ago 06, 2007 4:11 pm, modificato 1 volta in totale.
B.M.

Lady Neve
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ago 04, 2007 4:10 pm
Località: Venezia

Messaggio da Lady Neve »

"Lo specchio degli inganni" di Y. Mishima
e un saggio sulla Malinconia, "Arcipelago Malinconia" di Biancamaria Frabotta
"...le iridi dipinte di sonate delicate, nell'eterna proiezione della neve. La solitudine candida delle fate, che ogni volta rinasce per spegnersi e morire lieve..." (Z.M.)

Lady Neve
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ago 04, 2007 4:10 pm
Località: Venezia

Messaggio da Lady Neve »

Per quanto riguarda le tematiche di Y. Mishima, come per molti autori orientali il tema della malinconia si presenta come sentimento di caducità, di transitorietà ed incertezza.
Penso che la letteratura moderna in Giappone sia stata influenzata profondamente dalla sensibilità classica, ed in questo senso il buddhismo, consolidato durante il periodo Heian è il principale responsabile del senso di leggiadra e poetica inquietudine, quello smarrimento malinconico che pervade buona parte degli scrittori contemporanei.
E' emblematico l'inizio di Hare non Yuki ("Neve di primavera" di Y.Mishima) e "Sonno profondo" di B.Yoshimoto, della nuova generazione di scrittori nipponici.

Per quanto riguarda la Malinconia in generale, non esitate a consigliarmi saggi o libri, se vi capitassero sotto mano, in quanto è una delle mie..emh..ossessioni. Vi ringrazio ^_^
"...le iridi dipinte di sonate delicate, nell'eterna proiezione della neve. La solitudine candida delle fate, che ogni volta rinasce per spegnersi e morire lieve..." (Z.M.)

Avatar utente
Ermy
Maxi-Mitosi
Messaggi: 239
Iscritto il: sab dic 02, 2006 12:19 am
Orientamento: per ora asessuata

Messaggio da Ermy »

Lady Neve ha scritto:Per quanto riguarda le tematiche di Y. Mishima, come per molti autori orientali il tema della malinconia si presenta come sentimento di caducità, di transitorietà ed incertezza.
Penso che la letteratura moderna in Giappone sia stata influenzata profondamente dalla sensibilità classica, ed in questo senso il buddhismo, consolidato durante il periodo Heian è il principale responsabile del senso di leggiadra e poetica inquietudine, quello smarrimento malinconico che pervade buona parte degli scrittori contemporanei.
E' emblematico l'inizio di Hare non Yuki ("Neve di primavera" di Y.Mishima) e "Sonno profondo" di B.Yoshimoto, della nuova generazione di scrittori nipponici.

Per quanto riguarda la Malinconia in generale, non esitate a consigliarmi saggi o libri, se vi capitassero sotto mano, in quanto è una delle mie..emh..ossessioni. Vi ringrazio ^_^
direi che quasi tutti i libri di Banana Yoshimoto sono malinconici

io ho letto della Yoshimoto.B. questi libri:
AMRITA

TSUGUMI

H/H

se ti piace il genere malinconico consiglio AMRITA E H/H

H/H sono due racconti lesbo...tra l'altro..

Avatar utente
Lola
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: dom ott 29, 2006 11:22 pm
Orientamento: grey-A-Pou4ever
Genere: bambinona mai cresciuta
Località: Brasile

Messaggio da Lola »

silly61 ha scritto:Con 50 anni di ritardo,leggo per la prima volta la "bibbia" di Scientology,cioè Dianetics di Ron Hubburd.Direi che è un testo abbastanza sorprendente.In realtà lo leggo per capire come una semplice teoria per migliorare la mente sia diventata una religione.
Siamo davvero tutti abberrati,dobbiamo diventare tutti clear? :roll:
nn è necessario, tranq :-)
la natura umana è si limitata e abbiamo molti/ssimi difetti ma nn è quella la maniera di diventare migliori

"Mindfucking" di Stefano Re (si trova principalmente nelle librerie Feltrinelli), spiega tante cose su scientology.
praticamente dice ke si tratta di 1 makkina mangiasoldi. ki li segue dal vivo è obbligato a pagare 1000 dollari l'ora x 1 sorta di colloquio e a comprare continuamente i loro prodotti x nn parlare di altre spese elevate....3 dentisti hanno raccontato di aver speso 1 fortuna in poki mesi. negli Stati Uniti sembra infatti ke la chiesa di scientology sia piena di personaggi dello spettacolo, altrimenti come farebbero a uscire tutti quei soldi?

abbiamo, meno male, la Bibbia, quella vera da leggere per migliorarci senza procurarci ansie di ogni sorta, anzi le ansie vanno via davvero, è questo sorprendente :smt051

Avatar utente
Lola
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: dom ott 29, 2006 11:22 pm
Orientamento: grey-A-Pou4ever
Genere: bambinona mai cresciuta
Località: Brasile

Messaggio da Lola »

abbiamo, meno male, la Bibbia, quella vera da leggere per migliorarci senza procurarci ansie di ogni sorta, anzi le ansie vanno via davvero, è questo sorprendente :smt051[/quote],
e dimenticavo di dire, senza il minimo colloquio a pagamento :-)

Avatar utente
silly61
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: lun ago 15, 2005 8:58 pm
Località: Venezia

Messaggio da silly61 »

Infatti non ho la miima intenzione di pagare terapie o colloqui per quel tipo di chiesa...
B.M.

Avatar utente
Lola
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: dom ott 29, 2006 11:22 pm
Orientamento: grey-A-Pou4ever
Genere: bambinona mai cresciuta
Località: Brasile

Messaggio da Lola »

8) ciao Silly,
suppongo ke non per nulla i membri effettivi siano star americane (tipo Tom Cruise e Kirstie Alley e altri attori).....con quel ke dovranno spendere :smt010
e purtroppo le loro non sono affatto terapie vere. 1 esempio: dicono ke il parto deve essere silenzioso e quieto perchè le parole della partoriente si convertono in effetti collaterali x il neonato (letto in " Us magazine" di aprile, in inglese, relativamente alla gravidanza di Katie Holmes ) .ma quando mai? :roll:

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Messaggio da blueberyl »

1 esempio: dicono ke il parto deve essere silenzioso e quieto perchè le parole della partoriente si convertono in effetti collaterali x il neonato (letto in " Us magazine" di aprile, in inglese, relativamente alla gravidanza di Katie Holmes ) .ma quando mai?
Adesso capisco :roll: ...mentre nascevo mia madre deve aver tirato qualche accidente di troppo :lol: :lol: !
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
peterpan
Mega-Mitosi
Messaggi: 159
Iscritto il: ven gen 06, 2006 3:12 pm
Località: Firenze

Messaggio da peterpan »

blueberyl ha scritto:
1 esempio: dicono ke il parto deve essere silenzioso e quieto perchè le parole della partoriente si convertono in effetti collaterali x il neonato (letto in " Us magazine" di aprile, in inglese, relativamente alla gravidanza di Katie Holmes ) .ma quando mai?
Adesso capisco :roll: ...mentre nascevo mia madre deve aver tirato qualche accidente di troppo :lol: :lol: !
A chi lo dici :smt121
Questo secolo oramai alla fine
saturo di parassiti senza dignità
mi spinge solo ad essere migliore
con più volontà.
Emanciparmi dall'incubo delle passioni
cercare l'Uno al di sopra del Bene e del Male
essere un'immagine divina
di questa realtà... (F. Battiato)

Lady Neve
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ago 04, 2007 4:10 pm
Località: Venezia

Messaggio da Lady Neve »

In questo periodo come al solito sto cercando libri improbabili....

qualcosa sul Cabaret du l'Enfer...ovver illusionismo vittoriano...mah...forse farei prima a scassinare la biblioteca del dipartimento di francesistica..difficile trovare qualcosa in Italia (questa cultura pseudo-autoctona mon dieu!)

E in secondo luogo se qualcuno avesse letto qualche saggio sul tema del sonnambulismo sono qui...

(esisterà un libro sul Dott. Caligari di Krauss?...o l'angelo dell'illusione crea il fantasma dell'esistenza di una dicotomia libri-cinema muto espressionista...)

In terzo luogo: se qualcuno avesse letto un libro di qualsivoglia specie e natura, (prosa, saggistica e poesia) al quale associerebbe volentieri la parola "Sublime"...prego, me ne faccia parola, gliene sarò grato.
"...le iridi dipinte di sonate delicate, nell'eterna proiezione della neve. La solitudine candida delle fate, che ogni volta rinasce per spegnersi e morire lieve..." (Z.M.)

Avatar utente
Ermy
Maxi-Mitosi
Messaggi: 239
Iscritto il: sab dic 02, 2006 12:19 am
Orientamento: per ora asessuata

Messaggio da Ermy »

Immagine

Rispondi