ciao a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: ciao a tutti

Messaggio da dolciximagirl84 »

Ipazia ha scritto:
dolciximagirl84 ha scritto:grazie mille ancora a tutti... è bello non sentirsi "soli"
Hai visto, carissima, quante storie simili alla tua?Non sei sola!
eh già...
la cosa mi rincuora un pochino..

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: ciao a tutti

Messaggio da Valkyrie »

cosa possiamo fare per farti rincuorare un pochino tanto???:3

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ......ci vuole un pochino tanto tanto tanto.......................

germanico
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: mar nov 10, 2015 1:20 am
Genere: maschio
Località: Roma

Re: ciao a tutti

Messaggio da germanico »

ciao Dolciximagirl84 sapessi come ti capisco......io ho vissuto le stesse tue esperienze solo che da ragazzo (e forse è ancora più dura).......cmq non sei sola e come puoi vedere qui ci sono tanti altri ragazzi e ragazze che vivono la sessualità simile alla tua

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: ciao a tutti

Messaggio da dolciximagirl84 »

Valkyrie ha scritto:cosa possiamo fare per farti rincuorare un pochino tanto???:3
scusate nn voglio apparire come una scassap***le.. ho letto diversi post e un pochino mi son rincuorata ma mi sento kmq un'aliena a parlarne e a realizzare la cosa.. e so benissimo che nn è nulla di grave xè ognuno è giustamente come è.. devo solo imparare ad accettarlo.. anche se ammetto che io l'ho accettato ma ho paura dell'ignoranza della gente.. x questo ho chiuso i ponti con la vita sociale..

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: ciao a tutti

Messaggio da dolciximagirl84 »

germanico ha scritto:ciao Dolciximagirl84 sapessi come ti capisco......io ho vissuto le stesse tue esperienze solo che da ragazzo (e forse è ancora più dura).......cmq non sei sola e come puoi vedere qui ci sono tanti altri ragazzi e ragazze che vivono la sessualità simile alla tua
per un uomo forse è più difficile in effetti.. grazie kmq per la solidarietà..

Avatar utente
Ipazia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 260
Iscritto il: lun nov 30, 2015 2:12 pm
Genere: femmina

Re: ciao a tutti

Messaggio da Ipazia »

dolciximagirl84 ha scritto:
Valkyrie ha scritto:cosa possiamo fare per farti rincuorare un pochino tanto???:3
scusate nn voglio apparire come una scassap***le.. ho letto diversi post e un pochino mi son rincuorata ma mi sento kmq un'aliena a parlarne e a realizzare la cosa.. e so benissimo che nn è nulla di grave xè ognuno è giustamente come è.. devo solo imparare ad accettarlo.. anche se ammetto che io l'ho accettato ma ho paura dell'ignoranza della gente.. x questo ho chiuso i ponti con la vita sociale..
Carissima, datti un pò di tempo, davvero, e rimani con noi!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Hai proprio ragione nel dire che quello che fa più paura sia l'ignoranza della gente.
Perchè la gente, con commenti leggeri, con considerazioni sbagliate, tirando conclusioni senza senso, possono demolire una persona, farla sentire un microbo, brutta, sbagliata, incapace.

In questo contesto, mi sembra che per un ragazzo sia ancora più difficile che per una ragazza.
Al maschio insegnano, fin da quando è piccolo, che deve essere uno sciupafemmine, saper fare conquiste, dare continue dimostrazioni delle sue capacità amatorie.
Un asessuale, a partire dai parenti, poi dagli amici, poi dalle fanciulle, viene sottoposto in continuazione, a illazioni, doppi sensi, a situazioni scontate e ovviamente, può vivere particolarmente male la mancanza di attrazione che lo fa sentire incapace di soddisfare tutte quelle aspettative che gli altri manifestano nei suoi confronti.

Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: ciao a tutti

Messaggio da Enfys »

Ciao dolcixima, benvenuta su AVEN! :)
E' capitato anche a me di sentirmi sbagliata per gli stessi motivi ed è stato bruttissimo. Come diceva Bianca, puoi cambiare e la cosa deve partire principalmente da te, da un cambio di prospettiva. Non c'è nulla che non vada in te, perché ci sono altrettante persone che hanno vissuto le tue stesse esperienze. Prenditi tutto il tempo che ti serve per accettare meglio la cosa e sentirti in pace con te stessa e se la cosa non ti convince ancora, sentiti pure libera di confrontarti con noi.
Non farti sconfiggere dall'idea che una relazione romantica possa essere impossibile, perché credo che tu possa trovare qualcuno che accetterà i tuoi sentimenti senza pretendere che questi raggiungano un determinato contatto fisico.

Bianca ha detto un'altra cosa giusta nell'ultimo post. Poiché cresciamo con determinati insegnamenti e aspettative, è molto difficile poi accettare che noi non possiamo renderle vere. Credo che la difficoltà sia per entrambi, perché alla donna spetta il compito di portare a casa dei nipotini e far continuare la sua stirpe. Però, non è colpa nostra se non possiamo farlo, no? E non è detto che non possiamo comunque rispettare le volontà dei nostri cari se diciamo no al sesso. Anche se così sembra facile da dire, la pressione rimane e l'unica cosa che possiamo fare è essere solidali tra di noi e farsi forza.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

"La volontà dei nostri cari", è un qualcosa che non deve esistere, nè pesare, nè influenzare minimamente le scelte dei figli, se no, si generano catastrofi.
I figli devono essere liberi di scegliere quello che ritengono giusto per loro, costruirsi il futuro non secondo i desideri dei genitori, ma secondo le loro esigenze.
Quali genitori non mettono in conto dei nipotini?
Ma se il figlio fa scelte diverse che non li contemplano, va bene lo stesso.
Guai se i genitori esercitano pressioni sulle scelte dei figli!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Quello che posso capire meglio e condividere, è il desiderio, da parte dei genitori, che i figli non restino soli.
Si è più tranquilli quando, pur rispettando le loro scelte, si sa che i figli hanno un qualche legame affettivo che riempie la loro vita e cancella la solitudine.

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: ciao a tutti

Messaggio da Walk Alone »

Verissimo, Bianca!
I miei non hanno mai condizionato nessuna mia grande scelta, ne' in ambito professionale ne' diversamente, forse perchè hanno visto quanto mi sono responsabilizzato ed ho acquisito piena autonomia già in giovane età.
Non mi hanno mai fatto pesare il fatto che non hanno una nuora ed ancor meno nipotini a scorrazzare tra le loro quattro mura...Di recente mi hanno solo detto: "se ne trovi una con la quale stai bene, e vi volete bene, perchè no? ma se no è meglio che continui a stare solo".

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: ciao a tutti

Messaggio da Walk Alone »

...il seguito del messaggio, le parole non dette ma che suonano come un monito nella mia testolina prima ancora che in quella dei miei: "con tutti i rapporti di coppia fasulli che ci sono in giro e che fanno una mala fine, o hai una persona con la quale c'è davvero un'intesa sincera e genuina (perla rara...) o continua pure a fare il single per scelta e per necessità". E il Walk ha estremizzato e cronicizzato questa posizione, complici le sue caratteristiche strutturali di timidezza e riservatezza, oltre che di asex fifty/fifty.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

I tuoi sono intelligenti e rispettosi ed evidentemente, sanno di avere a che fare con un figlio che ha buon senso.
In pratica ti dicono che una scelta sbagliata è peggiore della solitudine, idea che condivido.

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: ciao a tutti

Messaggio da Walk Alone »

Si, Bianca! Proprio così.
Ne ho visti troppi, ne abbiamo visti troppi che pur di non restare soli si mettono con uno/a che li fa solo stare male...masochismo puro, autolesionismo. Ed ho visto la fine che hanno fatto tanti miei coetanei del natio borgo selvaggio in provincia: ma lì, in molti casi, tanti rapporti erano già iniziati male in partenza, con tante riserve e criticità che poi si sono acuite e sono esplose.
Certo, non esiste il rapporto ideale, nessuno è perfetto, anche quelli migliori e più affiatati possono finire un giorno...ci mancherebbe. Ma se già partiamo con il piede sbagliato figurati...
Nella mia condizione estremizzata sia pure discutibile ritengo tuttavia che non sia mai mancata la coerenza.

Rispondi