Ciao a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Ciao a tutti!

Messaggio da Walk Alone »

Ciao a tutti!
Eccomi qui, new entry: maschio sulla quarantina e vivo nel Nord Ovest, nei dintorni dell'Augusta Taurinorum.
Che dire di me, in poche righe?
Inguaribile timidone, lupo solitario DOP ("i was born to walk alone", da un verso degli Whitesnake), persona molto riservata ed intimista che sa essere - nonostante si definisca fredda ed arida di sentimenti - tenera ed affettuosa, spesso apprezzato per la gentilezza e la disponibilità specie in ambito professionale.
Mi definisco una "terra di forti contrasti".
Più che asessuale in toto mi ritengo un grey - A, in ogni caso sempre più vicino all'asessualità vera e propria.
Provo talora eccitazione nei confronti dell'altro sesso, ma non sento tuttavia la necessità di un legame con una compagna ne' mi attira l'idea della vita di coppia...single per scelta, single per necessità (perdonatemi questo luogo comune).
In altre parole zero vita sentimentale da sempre, da alcuni anni anche vita sessuale praticamente quasi assente, esito del resto di reiterati feedback negativi su un substrato di asessualità non del tutto misconosciuta già nel periodo dell'adolescenza.
Nella mia vita ho sempre dato molto spazio all'erotismo e quasi niente al sesso, che peraltro anche in un susseguirsi di rapporti mercenari è sempre rimasto privo di pathos, senza sale ne' pepe. Motivo per cui ho di recente svalutato quasi del tutto il sesso e dirottato le mie energie in tanti altri interessi che invece mi hanno sempre dato grandi soddisfazioni, dagli sport all'aria aperta quali trekking e ciclismo alle arti, specie quelle figurative.
Solo di recente ho tuttavia acquisito piena consapevolezza della mia asessualità, mi sono reso conto che non solo solo in questo cammino così diverso da quello della maggioranza, cosa che mi fa finalmente vivere in pace con me stesso anche se spesso è molto più difficile farlo con gli altri di diverso orientamento. Sono felice di poter condividere la mia asessualità senza pregiudizi e senza etichette, ma anzi in piena realizzazione del proprio io.
Sono un medico, e so benissimo quanto sia complesso il pianeta uomo (o donna che sia, beninteso): infinite sfumature di grigio! Non esistono solo alternative etichettate, la "biodiversità" per così dire è alla base della vita!
Ultima modifica di Walk Alone il mer ott 12, 2016 3:09 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Ciao Walk! Quasi concittadino....
Hai fatto una bella presentazione e credo tu sia arrivato nel posto giusto.
Hai già tratto molte conclusioni su di te, avendo capito le tue caratteristiche e i tuoi modi di porti nei confronti delle fanciulle.
Rimanendo qui, magari capirai alcuni particolari che possono esserti sfuggiti; verificherai che molti raccontano di sè quello che racconti tu, con minime variazioni.
Tu sai che gli uomini e le donne presentano tante caratteristiche diverse, che fanno di ogni individui, un personaggio unico.
Proprio come unico sei tu.
Timido? Lupo solitario?
Mai gettare la spugna!
E se proprio devi camminare da solo, almeno devi essere convinto che lo hai scelto tu.
Buona permanenza e a rileggerci.

Quickie
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: ven ago 14, 2015 11:25 am
Orientamento: Asessuale Aromantico
Genere: Agender

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Quickie »

Benvenuto Andrea! ^^
Credo che qui avrai modo di imparare e scoprire molte cose, anche confrontandoti con altre persone, asessuali e non.
Ti auguro buona permanenza e che questa sia per te il più piacevole, divertente, istruttiva e proficua possibile

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da SZangy »

Benvenuto, io sono Ci, piacere mio! *inchino di benvenuto*
Io ho un debole per le arti, incluse l'erotismo, per esempio sono un artista e capita di aver idee del genere, ma appena mi dicono se quello che disegno/illustro e sempre "collegato" alla mia vita mi faccio una grossa risata :mrgreen: non sempre é collegato con la propria sessualità, anzi, nel mio caso, rivela l'esatto contrario.

Sono sicuro che ti troverai bene. Ci vediamo allora! ^^
ImmagineImmagine

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Edward »

Benvenuto su Aven!

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Valkyrie »

hellu:D bienvenido:D

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da SilverKitsune »

Ben detto, infinite sfumature di grigio! Altro che 50 :mrgreen:

Benvenuto anche a te!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Walk Alone »

Grazie a tutti dell'accoglienza!
Sono stato in stand by per un po' per vari motivi, non ultima la pigrizia (capita anche ai migliori...io poi sono un "precisino incostante"), sopratutto perchè ho esplorato alla grande AVEN in ogni recondito angolino per documentarmi e partecipare alle varie discussioni in modo attivo.
Ho iniziato a conoscere on line tanti di voi, con le varie sfumature e le curiosità di ciascuno, quello che ci rende unici e felici di condividere noi stessi qui!
Mi fa piacere vedere quante new entry ci sono in questi giorni! WOW
Da cosa nasce cosa...

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Walk Alone »

Ri - ciao a tutti!
Riporto in auge il mio topic rimasto in standby per alcuni mesi perchè vorrei non tanto rifare una presentazione ma il punto della situazione.
Situazione che è cambiata tantissimo da quel 13 settembre 2015: approdato sull'isola come "naufrago presupponente" che si spezza ma non si piega, come ha detto Bianca, mi sono infatti messo in discussione in toto fin dal profondo delle mie fondamenta interiori.
Insomma: grazie al confronto, alla condivisione, al fatto di potermi aprire tra amici cari e premurosi da un punto di vita interiore come mai ho fatto in vita mia, mi sono ridisegnato in gran parte, e credo anche molto meglio di prima...ai posteri l'ardua sentenza!
Sono cambiato tantissimo!
Ora non mi presento più come un lupo solitario DOP freddo e cinico misogino com'ero allora: anzi, non voglio affatto più esserlo, quel Walk Alone ormai è un vestito che mi va troppo stretto: Walk Together semmai, come abbiamo chiamato i due cigni dell'avatar che simboleggiano una rinascita interiore ed una voglia di voltare pagina in un dolce idillio di sentimenti ritrovati - o meglio: mai trovati - e di apertura alla tenerezza ed all'amore.
Cose da pazzi, direbbe qualcuno rileggendo la mia presentazione: Bianca è stata la prima che due mesi fa ha iniziato a vedere i segni di una profonda conversione interiore, sfociata in una piacevole metamorfosi!
E così eccomi qui, con una rinnovata vitalità, con un entusiasmo che mai ho conosciuto in precedenza, con la consapevolezza delle mie capacità e delle mie potenzialità.
Eccomi qui nella mia vera essenza che ritengo quella di persona affettuosa, gentile, disponibile, premurosa: con tanta voglia di amare e di essere amato, di regalare a piene mani tanta felicità al prossimo. Cosa che ho sempre fatto del resto in ambito professionale in termini di amore universale, e sono sempre stato molto apprezzato per questo. Ma non potevo continuare ad avvelenarmi con questa chiusura a riccio nei confronti dell'amore vero, nutrendomi di aridità affettiva ingravescente e di freddo cinismo misogino...tutto è magicamente volato via, facendo pulizia nella mia anima con tanta, tanta difficoltà e momenti molto difficili...
Ora sto meglio e voglio dirlo al mondo intero!
Ora voglio ringraziare con tutto il cuore le persone che mi sono vicine e che mi stanno aiutando a cambiare in meglio:
- Bianca, il nostro angelo custode che mi ha incoraggiato fin da subito con "Timido?Lupo solitario?Mai gettare la spugna". Bianca che mi ha spronato con pazienza e tanta perseveranza ad ascoltare la voce del cuore e non solo la fredda testa iperrazionale, Bianca che con le buone e con le cattive mi ha cazziato e coccolato facendomi capire che così non sarei andato da nessuna parte;
- Valky, per la sua irrestibile simpatia e per la tenerezza di "nipotina" - sì, sono sempre grande zio vichingo per lei! - che mi ha illuminato anche lei la via e come gli altri ha condiviso gioie e dolori del mio profondo cambiamento;
- Axe, per i suoi sorprendenti effetti speciali...chissà;
- Matty, per la sua presentazione - e relativa risposta di Bianca - che mi ha scosso come una pugnalata allo stomaco ed è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che avviato finalmente il processo di cambiamento...Matty perchè ci assomigliamo tantissimo da un punto di vista interiore, abbiamo tante affinità;
- dulcis in fundo: Ipazia.
Grazie ancora a tutti!
Con affetto, tanto affetto: vi voglio tanto bene, raga!

Walk
Ultima modifica di Walk Alone il sab ott 08, 2016 8:14 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

L'avevo detto io che su Aven ne avremmo viste delle belle....

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Valkyrie »

ti vogliamo bene anche noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *-*

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

E oggi, tutti in giostra mascherati!

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Matty »

Wow, sono lieto di essere stato così significativo in un cambiamento così importante nella vita di una persona, grazie del messaggio e del pensiero!
E ovviamente sono tanto contento per te, chi vuole un cambiamento e fa vedere di tenerci così tanto, lo merita!

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Walk Alone »

Raga siete fantastici!
Vi adoro, perchè avete preso a cuore la drammatica situazione interiore del doc ed avete dato voi stessi una grande dimostrazione di quello che è l'amore universale, di quanto è bello aiutare il prossimo a ritrovare la propria felicità.
Per voi ci sarò sempre, ricordatevelo: il doc dà a Cesare quel che è di Cesare!
E il doc ha capito che niente vale quanto "le gioie del più profondo affetto", e sta ricercando "la vibrante intesa di tutti i sensi in festa" per dirla con le parole di un grande maestro spirituale della musica contemporanea.
Il doc è passato da un estremo all'altro: sono i miracoli di AVEN!
Da lupo solitario "allergico" all'amore a persona che ha accolto a piene mani l'amore nella sua vita e lo sta vivendo con tutto il cuore!
Per questo ho scelto quei cigni:
" i colli dei cigni splendono alla luce/ e mille barbagli trafiggono le palpebre/il fuoco che bruciò Roma/ è solo sprazzo/così mi incendi/ con bugie di suoni mi possiedi".
"non domandarmi dove porta la strada, seguila e cammina soltanto".
Ultima modifica di Walk Alone il sab ott 08, 2016 8:16 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ipazia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 260
Iscritto il: lun nov 30, 2015 2:12 pm
Genere: femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Ipazia »

:wink:

Rispondi