presentazione

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
SuzieTannebaum
Ameba
Messaggi: 61
Iscritto il: mar apr 28, 2015 11:09 am
Genere: F
Località: Rep San Marino

presentazione

Messaggio da SuzieTannebaum »

Emh, allora che dire non so se sono nel posto giusto.......ma vabbe iniziamo dall'inizio mi chiamo Miriana ho 20 anni e vivo a San Marino.
Sono approdata qui casualmente cercando la parola "demisessuale" trovata casualmente su una pagina di facebook.
Non sono alla ricarica di un etichetta o cose simili perché non ne sono interessata ma vorreo semplicemente capirmi meglio.
Non ho mai parlato apertamentr della mia sessualità e anche ora che, per la prima volta, ho un ragazzo ho spesso difficoltà a dire cosa provo e desidero perché mi imbarazzo fin troppo facilmente e finisxo spesso per restare zitta, sigh.
Cooooomunqie sono qui perché mi ebrate tutti gentili e disponibili e spero di poter dipanare alcuni dubbi su di me e su cosa desidero o no inuna relazione, credo che ci sentiremo spesso e spero di conoscere tante persone ♡

Avatar utente
SuzieTannebaum
Ameba
Messaggi: 61
Iscritto il: mar apr 28, 2015 11:09 am
Genere: F
Località: Rep San Marino

Messaggio da SuzieTannebaum »

Ps. So che avrei dovuto raccontarvi qualcosa di me e della mia storia ma sono dal cellulare e non vorrei dover rileggere tutto per notare ogni minimo errore fatto dalle mie ditona che battono sul touch ahahahaha.
Ve lo dirò presto, scusate ancora x'D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: presentazione

Messaggio da Bianca »

Macciao Miriana!
Figurati se può far problema che tu scriva una lettera al posto di un'altra!
L'importante è che si capisca ciò che volevi dire.
Credo che tu sia arrivata proprio nel posto giusto per farti una cultura su una definizione che, forse, hai già fatto tua.
Ma soprattutto, credo sia importante che tu, dopo aver chiarito, capisca come comportarti con chi ti interessa.
Avrai modo, quando vorrai, di raccontare di te, e potrai parlare anche liberamente della tua sessualità, di ciò che desideri e di quello che ti imbarazza, o che proprio non ti interessa.
Sì, sono tutti molto gentili e soprattutto, possono parlarti delle loro esperienze.
Scoprirai aspetti in comune e altri originali, perché ciascuno è fatto a modo suo, ma tutto potrà servirti per vivere meglio.
Benarrivata!

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: presentazione

Messaggio da Celeste »

Ciao Miriana e benvenuta anche da parte mia!
Che bello un'utentessa sammarinese :) !
Non ti preoccupare dell'imbarazzo che provi all'idea di parlare liberamente di ciò che provi con il tuo ragazzo, anche quello fa parte della crescita in una relazione: con il tempo diventerà tutto più semplice e naturale.
Raccontaci quello che vuoi e chiedi tutto quello che desideri!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
SuzieTannebaum
Ameba
Messaggi: 61
Iscritto il: mar apr 28, 2015 11:09 am
Genere: F
Località: Rep San Marino

Re: presentazione

Messaggio da SuzieTannebaum »

Grazie tanto di avermi risposto! Come immaginavo siete state subito gentilissime! (ps non so perchè ma mi ha fatto ridere che vi chiamate come due colori ahahah, mentre il mio nome viene da due film di Wes Anderson, non so se vi piace ma la butto lì >_> non sono una patita dei suoi film...no....)
Cooomunque visto che finalmente sono sul pc penso di poter raccontare un po' di me, giusto per non risultare troppo anonima.
Che dire, sono un po' in imbarazzo perchè a parlare di me faccio pena e perchè ogni volta che sento parlare di sesso, dal vero, mi sento sempre giudicata per qualsiasi mia opinione dica! (Lo so, sono paranoica, sigh).
Vabbe torniamo sull'argomento principale, ho passato tutta la adolescenza in modo piuttosto anonimo, non avevo mai nessuna cotta, nè mi era mai interessato qualcuno di nessun sesso, ma siccome ero circondata da amiche "tardone" come me pensavo non fosse poi tanto strano e, anche se avevo sfiorato l'idea di essere assessuale, nonostante non sapessi nulla al riguardo, pensavo in fondo di star aspettando solo la persona giusta.
E finalmente a diciannove anni la persona giusta è arrivata! E dopo mesi di tergiversamenti da parte di entrambi (è timido anche lui e aveva il terrore di sbagliare o di forzarmi) abbiamo fatto l'amore. Non è che la cosa non mi sia piaciuta ma.... ascoltando altre mie amiche che parlavano delle loro esperienze mi rendevo sempre più conto che... non ero stata presa come loro.
Il sesso non mi lascia completamente indifferente ma...non ne sento alcun bisogno. Quando ho provato a parlargliene mi hanno detto che "E' come non avere fame, non ha senso!", ma non ci posso fare nulla non è così.
Insomma io l'ho fatto e lo faccio perchè amo tantissimo il mio ragazzo e con lui sento una affinità meravigliosa, ma non ho alcun desiderio quando lui non c'è (vive lontano e ci vediamo una sola volta a settimana) e nella vita non ho mai sentito il bisogno di autoerotismo.
Quindi non so se sono nel posto giusto o se sono solo un etero normale con una bassa libido o cosa, ma essendo la prima volta nella mia vita che esploro questo aspetto di me, non ho resistito trovando un forum come questo con gente come voi che mi fa sentire libera di parlare e con cui, in qualche modo, sento molta più sintonia che con molte persone nella vita reale.

.....E ok potete riprendere il fiato, l'ho fatta un po' lunga vero? Scusate non volevo dilungarmi ma.... mi sono proprio tolta un peso quindi beh sono qui e spero ci sentiremo anche in altre zone in giro del forum ahaha A presto :D

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: presentazione

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao Miriana! Sei la seconda persona che conosco nella mia intera vita ad avere questo nome :)

Bene arrivata tra noi, e hai una storia molto simile a quella di tante altre persone, quindi non sentirti sola. Non hai assolutamente fatto una presentazione "troppo lunga", anzi, puoi scrivere quanto vuoi; come noterai presto, qui semmai abbiamo problemi di silenzio, non il contrario :lol:

Mi auguro che il forum sappia dare una risposta alle tue domande, e se vuoi confrontarti con qualcuno o hai dei dubbi specifici, siamo qui!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: presentazione

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta nel forum, Miriana! Spero ti troverai bene qui. :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: presentazione

Messaggio da Bianca »

Ciao Miriana! Finalmente ci hai raccontato qualcosa di te e il quadro che hai fatto, mi sembra abbastanza chiaro.
Quindi tu fai l'amore con questo tuo ragazzo meraviglioso, ma hai capito che l'atto in sè, non è per te la fine del mondo.
Il fatto che tu abbia passato l'adolescenza senza cotte e senza sentire desiderio per il sesso, non vuol dire che tu l'abbia trascorsa in forma anonima, anzi!
Probabilmente hai fatto tante cose, come fanno tutte le ragazzine. Hai studiato, hai coltivato amicizie, hai fatto pettegolezzi, ti sei vestita in un certo modo, sei stata la gioia di genitori, nonni, zii.
Arrivata a 19 anni, hai capito che quel ragazzo ti interessava e che ti andava anche bene dividere con lui una certa intimità.
Ora, io ti direi questo: visto che l'atto sessuale in sè non ti interessa particolarmente e visto che non ritieni indispensabile il piacere che ne deriva, utilizza questa intimità/donazione reciproca che si crea, per conoscerlo meglio, per essere generosa, per entrare in sintonia, senza mai venir meno al tuo diritto di essere rispettata in quelle che sono le tue esigenze e i tuoi limiti.
Esigenze e limiti che, con molta tenerezza, farai capire anche a lui, senza metterlo di fronte a un "prendere o lasciare".
Non lasciarti coinvolgere in discussioni senza fine. Prima prepara il terreno alla comprensione della tua realtà, capendola meglio tu stessa, eviterai battute antipatiche, considerazioni sbagliate.
Renditi nella verità, chiara e semplice e non dire mai "io sono così e basta"
Metti sempre in conto che uno scarso o inesistente desiderio sessuale, è sempre qualcosa che sorprende e non è facilmente comprensibile.
Se rimani con noi, potrai imparare tante cose da chi ha vissuto e vive la tua stessa realtà e capirai meglio come comportarti.
Buoni vent'anni!

Avatar utente
SuzieTannebaum
Ameba
Messaggi: 61
Iscritto il: mar apr 28, 2015 11:09 am
Genere: F
Località: Rep San Marino

Re: presentazione

Messaggio da SuzieTannebaum »

Ciao grazie ancora di avermi risposto, che dire ho provato a parlare al mio ragazzo (non so tenere pe cose per me per più di tre giorni ahaha) di come avessi scoperto a caso questo sito e di come forse mi sentissi un po' "grigia", all'inizio non ha capito e mi ha risposto con "ma forse sono io che non ti piaccio abbastanza o noj sono bravo a....ecc" insomma mi ha detto proprio le cose per cui non volevo parlargli di sta cosa! Alla fine ha letto la descrizione sulla pagina del sito dedicata alla gray area e credo che abbia proprio capito e mi è sembrato anche molto più tranquillo. Spero che d'ora in poi comunque non si ricada male nel discorso e che la nostra comprensione reciproca aumenti e migliori sempre più :D
E grazie ancora a tutti di avermi dato questo caldo benvenuto ♡

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29897
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: presentazione

Messaggio da Bianca »

Vedi, tu ha fatto esattamente quello che ti viene consigliato in "Esperienze altrui" e mi sembra che qualche risultato tu l'abbia ottenuto.
Il ragazzo è più informato, evita di farsi prendere dai sensi di colpa e di caricarsi di responsabilità, è più tranquillo e cercherà di capire meglio questo tuo aspetto.
Tutto ciò non può che aumentare la vostra intesa.
Comunque andrà la vostra storia, avrete fatto entrambi un'esperienza arricchente, se il tutto avverrà in clima di sincerità e onestà reciproca.

Rispondi