Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa schifo

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da Bianca »

I nani non puzzano, non piangono e non rompono e io sono qui che aspetto un figlio!!!
UFFFFFFFFFAAAAAAAA!!!!!!

Avatar utente
Vagrant
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: gio nov 27, 2014 7:23 pm
Orientamento: eterosessuale, demisessuale
Genere: Maschio

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da Vagrant »

puoi sempre adottarmi

Avatar utente
Trinny
Maxi-Mitosi
Messaggi: 267
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:38 am
Orientamento: cristiano cattolico
Genere: donna

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da Trinny »

Un paio di osservazioni da parte mia.

1) Problema sovrapopolazione e risorse. Da più voci (scientifiche) viene affermato che un'adeguata distribuzione delle risorse ci consentirebbe di far fronte all'intero problema. Anche senza essere scienziati , ci basti pensare a quanti obesi e/o sovra-alimentati abbiamo nei paesi occidentali. E questi consumano cibo e medicine a quintali. Cibo e medicine che potrebbero servire altrove.

2) Fare figli dipende da quanta fiducia si ha nel poter incidere sul mondo. È il mondo che determina me? Oppure posso dire e fare la mia parte? Fare figli significa anche far continuare i propri valori e la propria cultura (sempre che si ritenga valida la propria personale cultura e degna di essere continuata/trasmessa. Se invece si ritiene sè stessi inutili i ininfluenti, è vero: non serve fare figli. Faccio comunque notare , solo per fare un esempio, che chi "accusa" i cattolici di figliare come conigli, lascerà la società in mano a noi "conigli". A me va anche bene.....a voi?)

3) Fatta salva l'osservazione (ottima!) di Vagrant sull'occuparsi del proprio territorio (condivido al massimo!) - osservo anche che certi Paesi esteri sono davvero poverissimi e ci vorranno generazioni per risollevarli. Dunque, al momento, le adozioni internazionali di bambini possono essere una soluzione per salvare delle persone da un destino infame.
Quindi, alla fine, io ritengo che fare figli naturali o adottarli siano due azioni molto buone da fare.

4) Estendendo il discorso. Essere "fecondi" significa anche aiutare gli altri. Quindi non ci sono solo i "classici" figli, naturali o adottati: si può anche adottare un nonno oppure ospitare a casa propria chi ne ha bisogno. Anche solo un invito a pranzo di un anziano solo può essere un modo di "adottare" temporaneamente un "figlio".
Insomma, ci sono molti modi per rendersi utili. Non farlo, cioè non fare mai niente per nessuno per me significa che non si ha nessuna fiducia nella vita (quindi in definitiva non si ha fiducia in sè stessi e nelle proprie possibilità di incidere sulla società).

Se non scegliamo, gli altri sceglieranno per noi.
"Astenersi" può essere una scelta (vedi ad esempio la non-violenza di Gandhi) ma molto più spesso astenersi è una non-scelta.

Avatar utente
Vagrant
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: gio nov 27, 2014 7:23 pm
Orientamento: eterosessuale, demisessuale
Genere: Maschio

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da Vagrant »

Bè anche questo punto di vista in effetti Trinny non è sbagliato e mi fà riflettere. Sopratutto il punto 2.
In ogni caso oggi fare figli (parlo dell'Italia) è comunque difficile, anche se volessi farlo (e ripeto che adoro i bambini, ed anche i vecchi) ci vuole
A: una moglie e futura madre affidabile, ed è dura visto che viviamo in una società dove i valori e le promesse non valgono più un cazzo
B: una stabilità economica, e da giovane quasi 30enne, ti dico che è una cosa che non esiste. Non me la passo male, sinceramente, ma dove li trovo i soldi per mantenere una famiglia pur volendo?
C: Un buon posto dove crescerli.. ed è importante, davvero molto importante.

Fossi svedese ci penserei sù :D adoro quel paese

Avatar utente
Trinny
Maxi-Mitosi
Messaggi: 267
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:38 am
Orientamento: cristiano cattolico
Genere: donna

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da Trinny »

La gvavidanza nella donna modevna è out. E poi pavliamoci chiavo, ma quale donna vuole diventave obesa pev colpa di un mavmocchio. Uh. [Cit.]
:mrgreen:

Ok. Ora torno seria.
Vagrant, il tuo paragrafo A. Valori e promesse che non valgono più un cazzo.
Non per insistere a fare la predicatrice :wink: ma..... perché i valori e le promesse dovrebbero oggi valere qualcosa se non esiste un'etica ? E come fa una società fondamentalmente ateista ad avere un'etica ? L'etica si forma su valori assoluti. Ed è normale che i valori relativi NON formino nessuna etica.
Per facilitare la spiegazione:
qualsiasi valore è buono = nessuna etica condivisa. Unico riferimento: la propria stretta, spietata, inderogabile convenienza personale. Unico punto di vista degno di nota: io. Polverizzazione. Quindi nessuna promessa avrà mai un valore.

Questo d'altra parte diventa un punto di forza per chi invece un'etica ce l'ha: si tenderà a coagularsi in gruppi che hanno valori forti e con i valori forti si sopravvive alle catastrofi.
Mentre chi si coagula in gruppi relativisti, dove le promesse sono al massimo "finché mi piace e mi conviene" sono destinati giocoforza a scomparire (anche "demograficamente").
Certo, nel frattempo i danni causati alla società intera non sono pochi.
Se poi li aggiungi a quelli causati da chi ha valori forti assoluti ma violenti (vedi fondamentalismo religioso).......diciamo che si può avere un'idea del disastro che rischiamo....

Chi intravvede quel disastro secondo me può anche riflettere sul proprio comportamento e magari farlo "maturare" in senso sociale. Chi non lo vede....soccomberà al disastro continuando a chiedersi "perché" ?

Avatar utente
Vagrant
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: gio nov 27, 2014 7:23 pm
Orientamento: eterosessuale, demisessuale
Genere: Maschio

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da Vagrant »

AAA: cerco donna per matrimonio, prometto figli e lunga discendenza

Avatar utente
Trinny
Maxi-Mitosi
Messaggi: 267
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:38 am
Orientamento: cristiano cattolico
Genere: donna

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da Trinny »

Vagrant ha scritto:AAA: cerco donna per matrimonio, prometto figli e lunga discendenza
Se era una proposta :lol: ti devo dire che siamo troppo lontani per età (io 40 già compiuti) e inoltre ho già progetti qui nel profondo nord 8)

Però continua a cercare quella donna :wink: e continua ad approfondire quali valori vuoi che si diffondano nella tua società e nel mondo. Dopodiché, avanti con le unghie e con i denti (ma con gioia, niente violenza!).
Oh che bello, un convertito alla speranza ! :) :) :)

Avatar utente
Vagrant
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: gio nov 27, 2014 7:23 pm
Orientamento: eterosessuale, demisessuale
Genere: Maschio

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da Vagrant »

ehi, scherzavo XD sono apposto così

Avatar utente
Trinny
Maxi-Mitosi
Messaggi: 267
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:38 am
Orientamento: cristiano cattolico
Genere: donna

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da Trinny »

Vagrant ha scritto:ehi, scherzavo XD sono apposto così
:D :D :D :D
:mrgreen:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da Bianca »

Mai promettere figli.....

Avatar utente
Vagrant
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: gio nov 27, 2014 7:23 pm
Orientamento: eterosessuale, demisessuale
Genere: Maschio

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da Vagrant »

Trinny ha scritto:
Vagrant ha scritto:ehi, scherzavo XD sono apposto così
:D :D :D :D
:mrgreen:
No dai, non voglio farti rimanere male, non ci riesco
Diciamo che sono apposto così però un domani chissà . . . .

Bianca, ripeto, puoi sempre adottarmi.
2 piccioni con una fava, te lo devo dire io?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da Bianca »

Non ho capito chi dei due prende i due piccioni......

Avatar utente
Trinny
Maxi-Mitosi
Messaggi: 267
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:38 am
Orientamento: cristiano cattolico
Genere: donna

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da Trinny »

Vagrant ha scritto:
Trinny ha scritto:
Vagrant ha scritto:ehi, scherzavo XD sono apposto così
:D :D :D :D
:mrgreen:
No dai, non voglio farti rimanere male, non ci riesco
Diciamo che sono apposto così però un domani chissà . . . .

Bianca, ripeto, puoi sempre adottarmi.
2 piccioni con una fava, te lo devo dire io?
Veramente, se leggi bene la mia prima risposta, sono io che sono "apposto così" e un domani...pure!

Come dice Bianca, guarda che hai confuso i piccioni :lol:

Avatar utente
Vagrant
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: gio nov 27, 2014 7:23 pm
Orientamento: eterosessuale, demisessuale
Genere: Maschio

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da Vagrant »

non mi riferivo a te, era un discorso generale :| neanche ti conosco

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da ZilRaag »

Trinny ha scritto:Faccio comunque notare , solo per fare un esempio, che chi "accusa" i cattolici di figliare come conigli, lascerà la società in mano a noi "conigli". A me va anche bene.....a voi?)
[OT gigante]
Non funziona così: come un gay nasce da due eterosessuali, in una famiglia "normale", un ateo nascerà da due credenti, è stato battezzato, avrà fatto la cresima e la comunione, ed avrà visto per anni il crocefisso al muro.
Atei e libertari non si nasce, si diventa.
Deve essere una variabile indipendente del tuo DNA che ti rende intelligente e ti fa smettere di credere ai personaggi immaginari come Superman, Babbo Natale, Dio e la Befana :D


Nota: SCHERZO!!!! (dati i precedenti)
[/OT gigante]

Rispondi