Figura da asex

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Figura da asex

Messaggio da ZilRaag »

Ultimo giorno di fiera: i clienti scarseggiano.
Un tipo allo stand con me mi dice "vai a vedere al padiglione accanto, allo stand XYZ c'è un macchinario come quelli che fai tu".
Vado.
Guardo il macchinario.
Torno.
"Guarda che quella è un'etichettatrice -gli dico- non una di quelle che faccio io".
"Ma no! Non hai visto che figone è la standista? Ti ho mandato là apposta!"
"Ah, sì, certo... l'ho vista! Ah ah ah".

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Figura da asex

Messaggio da Celeste »

Ehm... E dopo non sei tornato a verificare? (Scusa ma confesso che sono sempre molto curiosa di sapere cosa la gente trova sessualmente attraente :oops: ....)
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Figura da asex

Messaggio da The Wayward Fox »

Penso proprio di no, Celeste, o il titolo del topic non sarebbe Figura da asex :lol: Comunque non capisco, il tipo ti ha mandato lì per mostrarti una donna attraente con una scusa? Non avrebbe potuto essere chiaro e dire qualcosa del tipo "Ehi, hai visto che [qualunque espressione si usi in zona] c'è a quello stand?" Così se uno è interessato va, altrimenti si risparmia il viaggio. Perché dirti di andare a guardare qualcos'altro, mi chiedo? Mah, vai a capire certi ragionamenti.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Figura da asex

Messaggio da ZilRaag »

The Waiting Fox ha scritto:Comunque non capisco, il tipo ti ha mandato lì per mostrarti una donna attraente con una scusa? Non avrebbe potuto essere chiaro e dire qualcosa del tipo "Ehi, hai visto che [qualunque espressione si usi in zona] c'è a quello stand?" Così se uno è interessato va, altrimenti si risparmia il viaggio. Perché dirti di andare a guardare qualcos'altro, mi chiedo? Mah, vai a capire certi ragionamenti.
Allo stand, con noi, c'era anche una venditrice, sua collega. Quando sono tornato, era via. Non poteva essere troppo esplicito, penso... E dava per scontato che avrei visto l'esemplare di femmina dietro al banco.
Comunque, mi avesse detto "vai a vedere la standista", non mi sarei mosso. Lo so come sono le standiste, a seconda del Paese, ormai indovino anche l'abbigliamento :D ... e il livello di antipatia (ma qui si entra in un discorso lungo)

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Figura da asex

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven gen 16, 2015 10:17 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Figura da asex

Messaggio da Celeste »

Sì sì Fox avevo capito!
Capitano anche a me spessissimo queste cose, con amiche o amici che mi dicono "hai visto quell*????" con 2mila punti interrogativi e gli occhi fuori dalle orbite. La mia risposta è sempre "no, perchè?", però poi verifico sempre...
Puntualmente so già che la verifica continuerà a non farmi nè caldo nè freddo, però sono davvero curiosa di vedere chi/cosa scatena quella reazione di volta in volta. Sono davvero interessata alla cosa, sarà perchè la vivo solo "dall'esterno"... per me in quelle occasioni è un po' come essere un antropologo che fa ricerca sul campo sugli usi e costumi delle persone con cui si trova (il problema è che spesso finisce che la guardona sembro esserlo io
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Figura da asex

Messaggio da SilverKitsune »

Quando leggo i tuoi topic mi apro in due dalle risate, ZilRaag :lol:
A me ogni tanto capitano scenette del genere, ma sono meno "sensazionali", del tipo...

"Hai visto che gran fig* quel personaggio/attore/attrice/ecc.?"
"Certo che l'ho vist*, è caratterizzat*/recitat* veramente bene!"
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Figura da asex

Messaggio da eirikur »

L'altra settimana, protagonisti Io e Collega:

"Minchia oh, hai visto la collega brasiliana?"
"Si, è nella fila qui dietro"
"No, intendevo le tette..."

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Figura da asex

Messaggio da Chiara78 »

:lol: :lol:

Troppo divertenti le vostre storie :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Figura da asex

Messaggio da Sidhe »

`Silver ha scritto: "Hai visto che gran fig* quel personaggio/attore/attrice/ecc.?"
"Certo che l'ho vist*, è caratterizzat*/recitat* veramente bene!"
A me succede quando una mia amica mi dice "quell'attore mi fa sesso" e io "uhmmmm... okay"

Zilraag stavo morendo per la tua figura! :lol:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Starseed
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: lun nov 25, 2013 2:39 pm
Orientamento: Asessuale Eteromantica
Genere: Femmina
Località: In mezzo al mare...

Re: Figura da asex

Messaggio da Starseed »

Vi racconto questo: un mio collega indiano, dopo NOVE MESI NOVE di contratto, ha chiesto l'estensione (arrivando quasi a 10 O__O) di SUA iniziativa. Pazzo. Quando gli ho chiesto il perché, lui mi ha risposto cosí: "E una volta a casa cosa faccio? Almeno qui lavoro, e siccome sto alla griglia posso vedere tutte quelle belle ragazze in bikini in piscina!" Io: O___O
È fuori dalla mia comprensione, davvero. Capisco che in India magari le donne in bikini non siano esattamente una cosa comune, ma non mi pare il caso di stare apposta 10 mesi in nave per questo O_O Spero avesse motivi piú seri e fosse solo una scusa! ... Conoscendo la gente della nave però non credo! XD
"Ci sono due razze di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto" - Charles-Joseph de Ligne

"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." - Woody Allen

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano" - Blaise Pascal

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Figura da asex

Messaggio da Bianca »

Scusate se mi intrometto in questa conversazione così vostra.... :wink:
Intanto, tenete presente che tanti uomini sessuali, dicono molto di più di quello che fanno, perchè così insegna loro la tradizione.
Poi, nel guardare una ragazza sulla quale qualcuno cerca di attirare la vostra attenzione, siccome avete gli occhi, io penso possiate anche dire: "carina", senza compromettervi tanto.
Non dovete neppure dimenticare che chi non è come voi, vede altre cose che voi non vedete, quindi, rispetto reciproco.
Molti uomini sessuali e anche molte donne, sono tarati in quel senso, cioè, hanno proprio la mente a forma di......Non stupitevi.
Anche i gay, invitati ad ammirare una fanciulla possono abbozzare senza doversi strappare i capelli dall'entusiasmo. :roll:
La cosa migliore sarebbe quella di non fare "la figura" da asex, nè quella da maschio in calore, nè da femmina assatanata, nè da "ho l'idea fissa", nè da "cos'è? una sedia?".
E se ci comportassimo tutti quanti da persone normali quali siamo?

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Figura da asex

Messaggio da Chiara78 »

Intanto, tenete presente che tanti uomini sessuali, dicono molto di più di quello che fanno, perchè così insegna loro la tradizione.
Perfettamente d'accordo, ed è così in questo e in tanti altri contesti, per uomini e donne.
Spesso la gente si nasconde dietro alle bugie per non essere giudicata :(
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Figura da asex

Messaggio da Bianca »

E' tipico di molti uomini sposati, fare battute e considerazioni, magari sottointendendo di avere l'harem.....
Non credeteci, è tutto un bluf....Piuttosto guardate lo sguardo compassionevole della moglie e sarà tutto chiaro...

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Figura da asex

Messaggio da Sidhe »

Credo che ZilRaag onestamente non l'avesse notata... comunque, se a me dicessero "vai a quello stand, ci sono... (qualcosa che mi interessa molto, ad esempio l'ultimo libro di Martin, o i gadget di Doctor Who, o vestiti follettosi, o fumetti in sconto, ecc)", temo che al banco potrebbe esserci pure un alieno a tre teste e non lo noterei. Si chiama "essere interessati a qualcosa" e non so se abbia a che fare con la mia asessualità o con il trovare la gente in generale molto poco interessante :lol:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Rispondi