Ti ho mai detto che....

Ludus in fabula!
Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da axelay »

Ciao Bianca Biancuccina!
A parte ostacoli vari e improvvisi, che per forza di cose sono costretto ad affrontare (desideravo un periodo di calma ma nisba...volevo calma piatta invece tempesta) tutto bene.
Questo sogno (ce ne sono stati altri più brevi) mi ha fregato, credevo fosse tutto vero! Probabilmente perché è durato più del solito e questa parte finale era la coda di un sogno ancora più lungo.

Credo che la mia mente ha bisogno di vivere determinate emozioni, che forse da tempo non vivo più.
Chissà...oppure si diverte a prendermi in giro.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da Bianca »

Biancuccina?

Cucina, con una C sola!

A te la calma piatta annoierebbe da morire.

La tua mente adora ridere di te e quindi, ti mette alla prova, ti confonde, ti manda falsi messaggi e tu, ogni volta ci caschi come un salame.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da axelay »

Ma anche con tre c, tipo amorucccio!
Ma sì, sono un salame; in fondo è così bello crederci!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da Bianca »

Succede che la realtà sia così dura che abbiamo bisogno di inganni.
Lo sappiamo, eppure ci lasciamo avvolgere e trasportare da menzogne e sortilegi, come succede nelle favole.
Fino a che ci rendiamo conto che ci ci stiamo giocando la dignità e sentiamo l’intelligenza dirci: perché mi accantoni? Eppure sono così luminosa.
L’importante é saper scegliere: meglio vivere in lotta che morire nel fango.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da axelay »

Sì, è vero ciò che dici.
È una lotta interiore.
Tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
La mia indole mi porta sempre a scegliere la strada che reputo più giusta e forse anche virtuosa, ma non sempre facile da percorrere.
Qui si gioca si scherza è come un piccolo bar per la mente.
Ti confesso che alcune volte ho paura di un giorno non essere così forte, oppure che accada qualcosa di così sconvolgente da farmi crollare tutto e mandare ogni cosa a ramengo.
Sono fiducioso, però, che accadano sempre eventi "entro le mie forze", insomma che siano da me sopportabili.
Ormai sono anni, il tempo trascorre velocemente, non sono più un giovincello, posso fare lo sforzo fino alla fine.
Anche perché ho la certezza, immagino, che una volta commesso l'errore, lo si ripeterà infinite volte. In questo non mi reputo migliore di altri uomini. Farei la fine di molti.
Ho la consapevolezza, nonostante la mia situazione imperfetta e di cui mi sento anche colpevole e in colpa, perché mi sono arreso, non ci ho creduto più, di essere comunque un pochino migliore di tanti uomini.
Perché al di là dei sogni e dei desideri intimi, so di rispettare mia moglie, in un certo senso questo è anche un modo di amarla.
Poi mi guardo allo specchio, mi dico, ma dove voglio andare, ma chi mi sopporterebbe, forse solo lei.
Magari mi voleva diverso da altri punti di vista, forse non lo saprò mai.
Però Bianca, alcuni giorni è dura, ti senti solo e ti viene voglia di approdare sull'isola in cerca di compagnia e conforto.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da Bianca »

Quando mai la strada virtuosa è facile?

Ti fermi davanti alla salumeria e leggi il cartello Vietato Entrare.
Più in là c’è la pasticceria e mentre guardi torte e cannoli vedi uno dentro che col dito ti fa: Noooo.
Ed ecco una bella concessionaria di auto di lusso.
Mentre ammiri le carrozzerie colorate e lucide, i venditori schierati ti indicano l’ingresso, ammiccano sorridenti, aprono portiere e seduti al volante simulano guide spericolate.
In quel momento si mette in funzione un altoparlante che a tutto volume ti urla: NON PUOI!

E tu ti allontani sconsolato pensando: se devo vivere continuando a prendermi a sberle, ditemelo che vado a fare il guardiano del cimitero.

Caro axe, vedi, anche il Padre Nostro ci hanno cambiato e dire che lo aveva composto proprio il Figlio medesimo che, c’è da supporre, sapesse come parlare a suo Padre.
Ma qualcuno ad un certo punto ha detto: qui bisogna cambiare le parole e tutti sappiamo quanto sia efficace ed incisivo cambiare le parole e quanto cambi la sostanza chiamare non vedente uno che è cieco.
E quindi hanno concluso: ci caschiamo tutti continuamente, anche noi sacerdoti che tutte le mattine celebriamo il mistero della Transustanziazione; ne combiniamo di tutti i colori e le povere pecore vanno disperdendosi, cadono nei dirupi, finiscono in bocca al lupo, mica possiamo sempre metterci in pericolo per andare a cercare loro; dobbiamo anche preoccuparci della nostra incolumità.

E così, dopo una serie di meetings, mail, votazioni coperte dal segreto istruttorio, riunioni di gabinetto, conferenze online, quell’espressione che noi abbiamo imparato fin da piccoli “Non ci indurre in tentazione” chiedendoci: che cavolo sarà mai sta tentazione? (Più tardi ma per poco tempo, abbiamo capito che era la nutella) è stata sostituita da: NON CI ABBANDONARE ALLA TENTAZIONE.
Menti illuminate hanno concluso che, con questa nuova espressione, il Padre avrebbe capito meglio e si sarebbe dato più da fare.

Attenzione, non hanno scritto “nella”, hanno scritto “alla”, perché se già ci siamo dentro, ciao, buonanotte, anche Lui non ci può più far niente.
Nella, vuol dire che ormai ci sei dentro fino al collo con tutte le scarpe.

Alla, invece, è un attimo prima, possiamo ancora essere afferrati per i capelli e collocati un po’ oltre la pasticceria.

Purtroppo sappiamo che la vita presenta sempre delle ingiustizie, in questo caso per i calvi: il loro alla diventa subito nella.

Ci sono lacrime da versare, come ha pianto Pietro che pure era uno bello tosto ma l’importante è credere sempre nella Misericordia e possiamo essere certi che questa parola così bella, così importante, avvolgente, piena di speranza, non potrà mai essere sostituita.

Buona giornata axuccccccccccio!

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da axelay »

Forse la verità è che faccio abbastanza schifo, solo che mi voglio così tanto bene che non riesco ad accorgermene.
E molto probabilmente è stato più o meno così, anche in passato.

La verità è che, mi perdonino gli amministratori del forum, scrivo qui per cercare di scaricare quello che ho dentro, con la speranza di sentirmi meglio.
Non sono neanche utile al forum, e questa cosa mi imbarazza quasi.

Purtroppo non funziona.
Scusatemi.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da axelay »

M. sei stata una pioniera del ghosting, complimenti, ed io la tua vittima.
Posso finalmente odiarti a morte.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da Bianca »

Axxxe, gioia del mio cuore, che bello vederti!

Che ti succede? È la Primavera?
Non senti il calore della Stufetta?
È il più bel regalo d’amore che la vita ti abbia fatto.

Ti ricordi la palla con Biancaneve sopra come le piaceva?

Axe, tu sei un uomo, un combattente; puoi essere indotto all’odio da una M qualsiasi?

Non lasciare che un sentimento così logorante si impadronisca di te; tu hai grandi vele, puoi dominare mari in tempesta, riposare durante la bonaccia ed essere di nuovo pronto per affrontare onde minacciose.

Quante volte te l’ho già detto?

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da axelay »

Cara Biancaaaa!
Oggi è un giorno per me bellissimo, una sorta di rinascita!
Mi sono liberato di alcuni spettri che portavo dentro da troppi anni (25).
No, stufa e stufetta, nonostante tutto sono sempre accese!
Posso riempirle di carbone!

Sento solo tantissimo il bisogno di parlarne, magari aprirò un topic sull'argomento ghosting (che fino a ieri non conoscevo...dannazione) ma che mi ha aperto la mente e mi ha dato la chiave per ottenere la risposta ad un perché che mi ha straziato e torturato la mente per tanto tempo.

Vorrei parlarne perché penso a chi ha subito questo tipo di sottile, ma estremamente dannosa, violenza psicologica.
Magari raccontando la mia esperienza posso (me lo auguro....) essere di aiuto a qualcuno/a/etc che si è trovato nella mia stessa condizione, ovvero, essere vittima di ghosting in una relazione affettiva.

La palla? Certo che la ricordo!
Ricordo tutto, e son tutte cose bellissime e meravigliose che mi hai detto!

Adesso ho tanta rabbia verso me stesso, per essere stato ingannato, per essermi autoconvinto di tante cose, per aver sprecato una parte della mia vita a pensare ad una persona egoista, che non ha empatia, che forse e dico forse, ha anche goduto delle mie sofferenze in 5 anni e che non conosce cosa era presente nella mia mente nelle due decadi successive.

Sono felice per aver trovato la soluzione a qualcosa che per me era diventato un enigma, dove mi sono colpevolizzato di colpe che non avevo e dove ho rischiato di distruggere la mia autostima.
Ma sono anche amareggiato, incazzato nero con me stesso per essere stato ingannato da questa persona che oggi definirei mostro.

Ieri ero a pezzi, poi ho avuto la fortuna di trovare un articolo di psicologia dove si parlava di ghosting, un termine per me nuovo.
Nel mio caso il ghosting è stato diretto, all'epoca non esistevano cellulari. È proprio un tipo inspiegabile di comportamento.

E tu cerchi un motivo logico e sei condannato a non ottenere mai una risposta, un perché.
E allora inizi a pensare di aver sbagliato qualcosa.
E entri in un vortice dal quale non ne uscirai più.
In una vera e propria trappola mentale come una gabbia chiusa e saldata.

Nel mio caso, poi, c'è stata una concatenazione di eventi che ha innescato una reazione a catena che mi hs completamente investito (il mio forte desiderio/bisogno di amare e sentirmi amato, aver idealizzato il mio carnefice e averla amata in maniera folle, un rapporto stroncato al suo apice inspiegabilmente (ghosting) proprio nel momento più bello, la mia ostinazione nel cercare una spiegazione, un perché, un dannatisdimo perché).

Ho sbagliato a non chiedere aiuto ad uno psicologo, forse questa chiave di lettura, questa spiegazione l'avrei ottenuta tempo fa, senza arrivarci, per puro caso, da solo.


Vorrei dire una cosa.
Chi ha vissuto questa esperienza sulla propria pelle sa di cosa sto parlando. Si creano delle ferite profonde che non guariscono più.
È un dolore interiore intimo e silenzioso.
È molto forte.
A volte diventa una vera e propria tortura che appare all'improvviso.
Altri, leggendo quello che ho scritto, probabilmente non capiranno mai.

Adesso, però, che ho finalmente trovato risposta ai miei interrogativi, sento il cuore più libero, la mente più serena.
So che è una questione chiusa, risolta. Per sempre.
Ho solo il rammarico del tempo perduto inutilmente.
Spero che tutto questo, oggi, possa essere di aiuto anche ad una sola persona.
Mi basterebbe questo, per ripagarmi anni di sofferenze.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da Bianca »

Quante volte sbagliamo a interpretare modi di fare.
Quante volte sbagliamo a valutare persone e fatti.
L’errore fa parte di noi ed anche l’esperienza può non servire.
Quando ci sono di mezzo dei sentimenti poi, le cose si complicano ulteriormente e la nostra capacità di vederci chiaro, viene meno.

La paghiamo, Sî, la paghiamo cara ma è importante non sviluppare rancore, logora noi, ci toglie forze che potremmo impiegare per mantenere equilibrio e lucidità, mentre l’altra persona non prova la minima vergogna e continua imperterrita nel suo opportunistico cammino perverso, masticando tutto quell’amaro da cui è posseduta.

Se ti fa bene però, parlane, apri il topic, metti in guardia; in giro è pieno di vittime.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da axelay »

Sì Bianca hai detto bene.

Ho aperto un topic per raccontare la mia esperienza, come meglio potevo fare, con le mie semplici parole.
Provare rancore? No, non si prova, a dire il vero, dopo un paio di giorni, più niente.
Il nulla più assoluto. Quell'odio iniziale scompare ben presto.
Poi, fortunatamente, per me conta nella vita solo ciò che è vero e sincero.
Ciò che non corrisponde a questo, non mi interessa, non mi dice nulla e cerco di starne alla larga.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da Bianca »

Chi non preferisce ciò che è vero e sincero?
Chi non vuole nella sua vita soltanto aspetti e situazioni caratterizzati da questi pregevoli attributi?

Secondo me, la situazione che tu descrivi, si realizza soltanto perché non ci si parla.
Si danno per scontate cose che non lo sono.
Le risatine tra i denti, le umiliazioni, le mancanze di rispetto, possono, ripetute nel tempo, far scegliere di allontanarsi.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da axelay »

Forse Bianca non sono riuscito a farmi capire bene...
Il ghosting riguarda due persone; una parla tanto, chiede tanto, in tutti i modi possibili e gentili, ma l'altro fa scena muta da quando ha deciso di troncare il rapporto.
E il giorno prima era tutto rose e fiori.
Perché è incapace di gestire, in modo maturo, la sua volontà di terminare un rapporto con una persona.
E perché ha un sacco di problemi in testa.
Questa la situazione che descrivo.

Invece, ciò di cui parli, è vero per le coppie collaudate, quelle normali, che magari si lasciano andare.
Ma ti assicuro che anche lì, il dialogo c'è, anche se si litiga. Si ottengono sempre delle risposte.

Insomma, nel caso specifico, parlo di due persone molto differenti.
La prima egoista e priva di empatia.

La seconda, invece, fa parte di un amore, come quello del triangolo, che si trasforma in amore non perfetto, privo di passione. Ma con tanta volontà di stare insieme, attenzione.

Vedi Bianca, persino per te è incomprensibile il ghosting; credi che ci sia un motivo logico, ovvero, la mancanza di dialogo. Ma non è cosi!
Cinque anni di tentativi di dialogo, di far chiarezza, ti sembrano pochi, tentando anche, molto stupidamente, di riconquistarla?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ti ho mai detto che....

Messaggio da Bianca »

No, non sono pochi 5 anni ma si tenta di riconquistare chi?
Qualcuno che non è mai stato conquistato?
Qualcuno che non sa amare, che non è in grado di ragionare, che non si è mai comportato in modo maturo e responsabile nei tuoi confronti?
Perché?

Rispondi