Individualisti: come riempite la solitudine?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
OrbsAvoidance
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ott 26, 2014 9:27 pm
Orientamento: Asessuale e Aromantico

Individualisti: come riempite la solitudine?

Messaggio da OrbsAvoidance »

Post eliminato
Ultima modifica di OrbsAvoidance il mar feb 20, 2018 12:02 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Individualisti: come riempite la solitudine?

Messaggio da Valkyrie »

tu lo sei per scelta??? O.O come la riempi tu??? chatti?:p

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Individualisti: come riempite la solitudine?

Messaggio da Bianca »

Gli individualisti e solitari per scelta, non dovrebbero mai essere neppure sfiorati dal sentimento di solitudine che invece miete vittime tra chi è solo non per scelta.
Sentirsi soli, vuol dire desiderare una persona accanto, non vuol dire aver nulla da fare, per cui si deve riempire il tempo in qualche modo.
Personalmente ho sempre da fare.
Sono in arretrato con la lettura, con la visione di film, con piccoli lavori divertenti a cui mi sono sempre dedicata, col mettere ordine in cose a cui tengo.
Dedico tempo ad Aven per mia scelta e con tanto piacere, non perchè non so come passare il tempo.
Chattare non so neppure come si fa. Mai aperto o tentato una cosa del genere.
Voglio amici veri, reali, con i quali ho cose in comune, che voglio incontrare spesso per condividere momenti, occasioni, divertimenti e chiacchierate.
Su Aven il mio rimanere ha un senso, se posso scrivere cose sensate, fare considerazioni che siano di aiuto a qualcuno, ascoltare, capire, imparare.
Se poi, le cose serie sono intervallate da giochi, scherzi e battute garbate, ben vengano, l'importante è non perdere di vista lo scopo principale.
Chattare? Mapperpiacere!!!

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Individualisti: come riempite la solitudine?

Messaggio da Edward »

In effetti nel mio caso è come dice Bianca: io non sento vuoti da riempire o senso di solitudine. Per me la vita che faccio è la normalissima vita di una persona che passa molto tempo da sola.

Le mie giornate sono fatte di lavoro e di varie attività che porto avanti normalmente come disegnare, scrivere, leggere, guardare film, studiare. Se ho voglia di uscire di casa, faccio delle lunghe passeggiate a piedi o in bici (ma ultimamente sono pigra).
Poi ci sono una serie di attività che posso fare da sola o in compagnia, come andare a vedere delle mostre o qualche altro evento culturale, o girare per mercatini e fiere.

Su internet seguo alcuni siti e forum che mi piacciono, do un'occhiata ai social network. Non mi piace molto chattare, lo faccio solo con amici che già conosco quando vogliamo dirci qualcosa senza usare il telefono. Per me tutta la parte *social* di internet è un modo come un altro per rimanere in contatto con gli amici, più che per conoscere gente nuova o leggere cose di gente che non conosco.

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Individualisti: come riempite la solitudine?

Messaggio da Walk Alone »

Condivido al 100% le considerazioni di Bianca e di Ed, per cui non ho niente da aggiungere, sarebbe una ripetizione di quanto scritto sopra: preferisco una semplice convalida!

Avatar utente
Federica
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: dom dic 13, 2015 10:25 pm
Orientamento: cangiante
Genere: Femmina
Località: Milano

Re: Individualisti: come riempite la solitudine?

Messaggio da Federica »

la solitudine non dovrebbe essere "riempita"
dovrebbe essere una disposizione naturale e tranquilla vissuta senza tensioni, ansie e problemi
se la si deve riempire è perché la si vive male
dicevano i Romani "beata solitudo sola beatitudo" e avevano ragione
Non nascere è indubbiamente la migliore formula che esista
Non è purtroppo alla portata di nessuno

(Emil Cioran)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Individualisti: come riempite la solitudine?

Messaggio da Bianca »

Vero!
Chi deve riempire la solitudine, è perché non la vive bene.

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Individualisti: come riempite la solitudine?

Messaggio da Walk Alone »

Condivido alla grande, Bianca e Fede!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Individualisti: come riempite la solitudine?

Messaggio da Bianca »

Inoltre, la solitudine non è un contenitore, è uno stato dell'animo.
Non si riesce a comunicare, a mettersi in sintonia con gli altri, a realizzare dei legami che riempiano la vita, perché è la vita, sì, che va riempita, di cose da fare, di volti cari, di voci che danno emozioni.
Vivere in una casa vuota ha senso, se ci sono altre case che ci aspettano, persone che pensano a noi, telefoni che suonano, amici con cui ridere, cuori in cui trovare rifugio e carezze.
Persone a cui pensare, per le quali spendersi in amore, affetto, pensieri, cose materiali, piccole attenzioni, solidarietà.
Solo in questo modo la solitudine si allontana e non riesce ad impadronirsi di noi.

Avatar utente
keymaster
A-postolo Asexy
Messaggi: 462
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:58 pm
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg
Località: Via Lattea, Sistema Solare, 3° pianeta

Re: Individualisti: come riempite la solitudine?

Messaggio da keymaster »

Ho la fortuna di condividere la mia umilissima dimora con una creaturina vivente non umana che mi stima in modo illimitato. Quindi non ritengo di vivere in solitudine. Ad ogni modo ho molteplici attività che svolgo nella mia umilissima dimora e anche svolgere le attività di pulizie domestiche o altre mansioni, come la stiratura di indumenti, lo trovo estremamente avvincente ! :) E' sempre una battaglia tra me e la polvere, lo sporco o la piega !
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Individualisti: come riempite la solitudine?

Messaggio da Bianca »

Primo: la creaturina ti stima, perché NON ti conosce.
Se anche tu fossi un emerito farabutto, ladro matricolato, truffatore di vecchiette, ti stimerebbe lo stesso, perché le somministri il rancio e rappresenti il suo unico punto di riferimento.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Individualisti: come riempite la solitudine?

Messaggio da Bianca »

Secondo: pulire, lavare, stirare, non sono attività estremamente avvincenti, sono stupide, perché sottraggono tempo ad altre cose più interessanti e arricchenti. Meglio farle fare ad altri, visto che sono necessarie.

Se pensi che l'unica battaglia che merita di essere combattuta è quella con la polvere, vuol dire che il senso della vita ti è completamente sconosciuto.
Ti auguro di vivere tutti i 125 anni che hai in programma, in modo che tu possa scoprire che esistono altre cose che hanno più valore e per le quali si può anche rischiare e combattere.

Sono troppo dura con te Key?
Non vorrei, credimi, ma quello che tu affermi, mi dà una grande tristezza.

Avatar utente
Chlipper
Maxi-Mitosi
Messaggi: 202
Iscritto il: ven ott 02, 2015 9:30 pm
Orientamento: Amo tutto e tutti.
Genere: Essere Umano(Donna)
Località: Winterfell (Trieste)

Re: Individualisti: come riempite la solitudine?

Messaggio da Chlipper »

Tanto tanto sport! E videogames

Avatar utente
keymaster
A-postolo Asexy
Messaggi: 462
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:58 pm
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg
Località: Via Lattea, Sistema Solare, 3° pianeta

Re: Individualisti: come riempite la solitudine?

Messaggio da keymaster »

Bianca ha scritto:Secondo: pulire, lavare, stirare, non sono attività estremamente avvincenti, sono stupide, perché sottraggono tempo ad altre cose più interessanti e arricchenti. Meglio farle fare ad altri, visto che sono necessarie.

Se pensi che l'unica battaglia che merita di essere combattuta è quella con la polvere, vuol dire che il senso della vita ti è completamente sconosciuto.
Ti auguro di vivere tutti i 125 anni che hai in programma, in modo che tu possa scoprire che esistono altre cose che hanno più valore e per le quali si può anche rischiare e combattere.

Sono troppo dura con te Key?
Non vorrei, credimi, ma quello che tu affermi, mi dà una grande tristezza.
La tua opinione è estremamente interessante gentilissima Bianca, ci mancherebbe :) D'altra parte si hanno stili di vita differenti e dunque ciò che per me è avvincente, per te può essere estremamente noioso. Il senso della vita può anche essere combattere la polvere accumulata in ogni dove o il grasso attaccato alle stoviglie, perchè no? :) Non potrei mai delegare terze persone nello svolgere queste attività. E d'altra parte io prediligo la compagnia di creaturine non umane perchè sono sempre fedeli :) Mi considero totalmente al di fuori di qualsivoglia "caratterizzazione" umana. Ed anche il confronto dialettico in questo forum è un passatempo molto simpatico :)
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Individualisti: come riempite la solitudine?

Messaggio da Bianca »

Caro Key, tu parla con qualsiasi massaia che svolga quotidianamente le incombenze che tu elenchi, nessuna le definirà avvincenti.
Potrà dirti che le fa con amore, perché servono ai suoi cari, ma che sovente preferirebbe fare altro.
Per togliere il grasso dalle stoviglie, ci sono le lavapiatti, che lo fanno egregiamente e in modo più igienico.
Credo che non sia solo un diritto, ma un dovere, per quanto è possibile, toglierci quei lavori stupidi e ripetitivi, utilizzando tutto ciò che le moderne tecnologie ci offrono.
Possiamo fare altro, no?

Tu capisci vero che le creaturine sono sempre fedeli perché non sanno fare diverso?
Non è più gratificante e soddisfacente, avere accanto una persona che, per scelta e per convinzione, ti è fedele?

Rispondi