Mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Perché il sesso, non è un senso...

Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Mi presento

Messaggio da Raffinato »

Ciao Giacomo,
benvenuto; spero che tu possa fugare i tuoi dubbi e trovare qui un supporto verso l'accettazione di te stesso.
Raf :D

Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: Mi presento

Messaggio da Enfys »

Ciao Giacomo, bevenuto su AVEN! ^^
Troverai molte discussioni sul forum che potranno aiutarti a capire meglio la tua situazione e, ovviamente, sentiti pure libero di porre domande a noi. Saremo ben felici di aiutarti! :)

Avatar utente
Ipazia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 260
Iscritto il: lun nov 30, 2015 2:12 pm
Genere: femmina

Re: Mi presento

Messaggio da Ipazia »

Benvenuto!

Avatar utente
ColdMan
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: mer dic 09, 2015 6:42 pm
Orientamento: Eteroromantico (??)
Genere: Maschio

Re: Mi presento

Messaggio da ColdMan »

ColdMan ha scritto:
mer dic 09, 2015 6:46 pm
Ciao a tutti, mi presento.

Sono Giacomo, un ragazzo di 27 anni e non ho ancora ben capito cosa sono.
Credo di essere in una zona mista fra asessualità ed eterosessualità, mi piacciono le donne ma nelle 2 relazioni che ho avuto (di cui una in corso) non sono mai riuscito a fare sesso.
Ho trovato questo forum cercando informazioni sull'argomento, spero di trovarmi bene e di riuscire a fugare i miei dubbi.
Ciao a tutti,

Mi riconnetto dopo anni su questo forum, che avevo frequentato per un breve periodo anni fa.
A distanza di anni posso confermare di non provare desiderio di avere rapporti sessuali e che l'accettazione di questo è la cosa migliore. Mi ritengo asessuale eteroromantico perchè mi piacciono le donne ma non provo desiderio sessuale.
Quando mi ero iscritto ero in sofferenza per una relazione che è finita poco dopo. Non ho mai fatto "outing" e mi sono riconnesso per vedere se c'è qualcuno in zona da conoscere anche per poterci capire fra simili su un tema che è ancora tabù in una società ipersessualizzata

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

L’accettazione è un grande passo avanti.
Fatto questo, riconoscendo come si è, si può impostare la propria vita in modo compatibile con le proprie esigenze.

Può esserci chi non accetta l’esclusione del sesso ma anche chi, a prescindere, dimostra stima, affetto, condivisione.

Rispondi