Mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
ColdMan
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: mer dic 09, 2015 6:42 pm
Orientamento: Eteroromantico (??)
Genere: Maschio

Mi presento

Messaggio da ColdMan »

Ciao a tutti, mi presento.

Sono Giacomo, un ragazzo di 27 anni e non ho ancora ben capito cosa sono.
Credo di essere in una zona mista fra asessualità ed eterosessualità, mi piacciono le donne ma nelle 2 relazioni che ho avuto (di cui una in corso) non sono mai riuscito a fare sesso.
Ho trovato questo forum cercando informazioni sull'argomento, spero di trovarmi bene e di riuscire a fugare i miei dubbi.

Avatar utente
Ipazia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 260
Iscritto il: lun nov 30, 2015 2:12 pm
Genere: femmina

Re: Mi presento

Messaggio da Ipazia »

Benvenuto carissimo!

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: Mi presento

Messaggio da She_92 »

Benvenuto su aven! ^-^

Penso proprio che ti troverai bene qui e fa tutte le domande che vuoi ^-^

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Mi presento

Messaggio da Valkyrie »

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo >.<

Avatar utente
ColdMan
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: mer dic 09, 2015 6:42 pm
Orientamento: Eteroromantico (??)
Genere: Maschio

Re: Mi presento

Messaggio da ColdMan »

Grazie a tutti del benvenuto, soprattutto con l'attuale relazione non so come comportarmi, la cosa fa soffrire lei e anche me di riflesso.
Lei (che è sessuale) si dice disposta a rinunciarci ma non mi sembra giusto nei suoi confronti solo che non ci sono mai riuscito, è una situazione brutta:(.

Per il resto credo che ognuno ha il suo orientamento e ha il diritto di seguirlo, il problema è anche scoprire il mio.

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Mi presento

Messaggio da SZangy »

Basta un po di ricerca, ogni cosa ha il suo tempo, e sono sicur* che qui sarà il posto giusto.

Benvenuto! Io sono Zang! *inchino di benvenuto*
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Ciao Cold!
Sapessi quanta gente ha bisogno di chiarire, ha bisogno di capire meglio quali sono le sue possibilità, le sue esigenze, i suoi limiti.
Stando qui, puoi ricevere informazioni precise, confrontarti con chi ha vissuto e vive le tue difficoltà, capire quali siano realmente le tue caratteristiche, accettarti e realizzarti per quello che sei.
Non colpevolizzarti per ciò che non sei in grado di dare in una relazione, perchè rendi più difficile giungere a delle conclusioni.
Se a lei le tue impossibilità procurano sofferenza, non è in grado di continuare la relazione, ma deve arrivare da sola a prendere una decisione.

Avatar utente
Chlipper
Maxi-Mitosi
Messaggi: 202
Iscritto il: ven ott 02, 2015 9:30 pm
Orientamento: Amo tutto e tutti.
Genere: Essere Umano(Donna)
Località: Winterfell (Trieste)

Re: Mi presento

Messaggio da Chlipper »

Welcomeeee :D

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Mi presento

Messaggio da Edward »

Ciao e benvenuto. Molto spesso le persone arrivano qui con la confusione in testa... Vedrai che chiedendo, confrontandoti e leggendo, farai un po' di luce. Non esitare a chiedere aiuto, se hai dubbi!

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Mi presento

Messaggio da Walk Alone »

Hello Cold!
Benvenuto in AVEN!

Vedo che siamo in due situation simili, giochiamo in zona mista tra asessualità ed eterosessualità, dei Grey - A insomma: a differenza di te però ho avuto diverse esperienze sessuali senza che però mi abbiano mai detto un granchè...anestesia emotiva, ancor prima che fisica. Ci sono mille cose che mi danno più soddisfazione che non l'attività sessuale, ed è per questo che quelli come te o come me siamo qui per condividere le nostre esperienze e poterci confrontare senza essere assolutamente giudicati....anzi, qui c'è davvero molto da imparare.
Ti troverai bene sulla nostra isola!!!!! Ti auguro buona permanenza.

PS simpatico il tuo nickname, emblematico come il mio.

Avatar utente
ColdMan
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: mer dic 09, 2015 6:42 pm
Orientamento: Eteroromantico (??)
Genere: Maschio

Re: Mi presento

Messaggio da ColdMan »

Walk Alone ha scritto:Hello Cold!
Benvenuto in AVEN!

Vedo che siamo in due situation simili, giochiamo in zona mista tra asessualità ed eterosessualità, dei Grey - A insomma: a differenza di te però ho avuto diverse esperienze sessuali senza che però mi abbiano mai detto un granchè...anestesia emotiva, ancor prima che fisica. Ci sono mille cose che mi danno più soddisfazione che non l'attività sessuale, ed è per questo che quelli come te o come me siamo qui per condividere le nostre esperienze e poterci confrontare senza essere assolutamente giudicati....anzi, qui c'è davvero molto da imparare.
Ti troverai bene sulla nostra isola!!!!! Ti auguro buona permanenza.

PS simpatico il tuo nickname, emblematico come il mio.
Anche io vorrei averne per capire meglio come sono, intanto leggo e scrivo qui.
Grazie a te e a tutti/e per il benvenuto:)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Walk, tu dici di aver avuto diverse esperienze sessuali.
Mi viene da chiederti, come si fa ad avere un rapporto sessuale, senza provare attrazione.
Ci si adatta alla situazione?
Si desidera provare?
Senti il desiderio di dare qualcosa all'altra persona?
Come si fa a fare una cosa così coinvolgente anche se non ti interessa?
Che valore dai alle esperienze che hai vissuto? Ti hanno lasciato qualcosa?
Tu pensi che l'altra persona abbia capito?
Visto che le tue esperienze dovrebbero aver seguito il rito canonico e quindi aver avuto una conclusione che è, in genere, gradita, non ti è rimasto il desiderio di ripetere?
Scusa tutte queste domande, ma tu ti spieghi bene e le tue risposte ci tornano utili...

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Mi presento

Messaggio da Walk Alone »

Grazie Bianca della consideration per gli spiegoni del Walk! Nel mio piccolo cerco di fare del mio meglio, senza pretese, da buon precisino sabaudo come te del resto!

Quante domande!!!! davvero tante...Cercherò di essere sintetico in maniera discorsiva, perdonami se non seguo il tuo ordine meticoloso.

Ho avuto sì esperienze sessuali, ma decisamente molto poco coinvolgenti...ripeto la premessa che ho già fatto a Cold: anestesia emotiva ancor prima che fisica...
Oddio, non è stato così in tutte le situation, nei vari contesti. Le variabili che entrano in gioco sono davvero tante: predisposizione personale, stato d'animo, feeling reciproco, situation ambientale, per citare le principali.
Ad eccezione di una compagna - durata però "da Natale a Santo Stefano", come diciamo noi torinesi, tanto per farsi un'idea - si è trattato essenzialmente di rapporti occasionali, poco più di avventure. Poco appaganti su un piano emotivo, poco di più su quello fisico che a volte ha avuto dei picchi di satisfation tuttavia sublimi...mai però come nell'autoerotismo che per me ha sempre avuto un ruolo di prim'ordine nell'approccio alla sessualità: erotismo, tengo a sottolineare, più che sesso, in quanto vivo un'erotismo olistico, diffuso, non necessariamente genitale, anzi!
Poi ho già detto che mi ritengo un Grey - A e non un asex totale, quindi un minimo di interesse per il sesso c'è, ridotto ed altalenante, in costante calo ma c'è.
Come si fa ad avere un rapporto sessuale senza provare attrazione? modalità ON grey - A attiva, remember: un minimo di attrazione in certe situazioni evidentemente c'è, come per i demisessuali.
Ci si adatta alla situazione? Si desidera provare? Certo, per la mia naturale curiosità felina!
Senti il desiderio di dare qualcosa all'altra persona? Sì! Ho anche amato a vuoto, senza mai dichiararmi, almeno un paio di fanciulle, oggi colleghe: una il mio medico di famiglia che mi ha visto crescere professionalmente, l'altra una compagna di corso all'univeristà il cui rapporto ha però presto assunto le sembianze di un amore fraterno, tra fratello e sorella. Paradossalmente con queste due persone che credo di aver amato veramente non ho mai fatto sesso, e viceversa l'ho fatto con altre dalle quali non ero poi così rapito...
Come si fa a fare una cosa così coinvolgente anche se non ti interessa? E' qui il punto: evidentemente non è mai stato per me così coinvolgente, tanto che ci sono mille altre cose che mi allettano di più del sesso. Un massaggio ben fatto ad esempio vale più di tanti rapporti sessuali, ma anche carezze, coccole...
Che valore dai alle esperienze che hai vissuto? Ti hanno lasciato qualcosa?
Poco, ad essere sincero, e sempre meno. Per assurdo l'esperienza negativa con una compagnia non adatta a me però mi ha lasciato ricordi di momenti di grande coinvolgimento sul piano emotivo e sessuale allo stesso tempo.
Tu pensi che l'altra persona abbia capito? Sì, che arrivato al dunque all'atto pratico mi aspettassi molto di più su un piano emotivo e fisico...ma non avevo ancora la piena consapevolezza di essere asessuale.
Non ti è rimasto il desiderio di ripetere? Sì, ma sul piano pratico mi sono chiuso a riccio da un punto di vista sentimentale e sessuale, da quattro anni non ho rapporti intimi se non con me stesso.
Scusate se mi sono dilungato...argomenti complessi e persona molto complessa allo stesso tempo, il Walk: terra di forti contrasti, come già detto nella mia presentazione qualche mese fa.
Spero di aver chiarito le idee a qualcuno, anzichè confonderle ancora di più!
Ultima modifica di Walk Alone il gio dic 10, 2015 5:06 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Grazie delle risposte, chiarissime.
Come sempre, una situazione, un'esperienza, è costituita da tanti fattori diversi che si intrecciano.
Devo riflettere sul fatto che per voi, l'autoerotismo, sia spesso più soddisfacente di un rapporto a due.
D'istinto, mi verrebbe da considerare questo aspetto in modo negativo, almeno definirlo egoistico, poi, valutando meglio, mi sembra di capire che il non essere attratti da un'altra persona, costringe a venire a patti, per ciò che riguarda la libido, solo con se stessi.
Devo prendere atto che l'autoerotismo, ha per voi un significato completamente diverso da quello che ha per i sessuali, anche se, forse, sono le stesse situazioni che portano ad utilizzarlo.

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Mi presento

Messaggio da Walk Alone »

Considerazioni giustissime, Bianca. Sintetica e precisa come sempre!
Quoto in pieno in particolare l'ultima riga. E per erotismo, lo ribadisco, intendo una questione SENSUALE più che SESSUALE.

Rispondi