Cambiare nazionalità / passaporto: quale vorreste?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Taured
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: sab gen 02, 2016 6:16 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Neutrois

Re: Cambiare nazionalità / passaporto: quale vorreste?

Messaggio da Taured »

Io in un anno e mezzo che ci penso il calcolo l'ho provato a fare tante volte, però ci sono molte varianti, se è vero che gli stipendi sono più alti e anche vero che è alto il costo della vita, però per i redditi più bassi ci sono moltissime ma moltissime più agevolazioni fiscali.
OMG poi bisogna essere realisti è anche vero che molti se ne vanno però ci sono anche alcuni che tornano, poi se uno mai ci prova mai lo sa, almeno per agiungere qualcos'altro sul curriculum. :P

Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: Cambiare nazionalità / passaporto: quale vorreste?

Messaggio da Enfys »

Gatto di Schrödinger ha scritto: Ce un bellissimo documentario fatto dalla BBC sull'argomento ma non e assessualità come la intendiamo noi ma più simile a una malattia mentale dovuta alla troppa rigidità e chiusura mentale(sia culturale che sociale) del Giappone moderno,ragazzi che preferiscono stare insieme a una ragazza di un videogioco che con una ragazza in carne ossa,ragazzi oppressi dalla troppa rigidità e richiesta di perfezione del modello giapponese che si chiudono in camera e non escono più(i Giapponesi gli chiamano hikikomori) e di ragazze costrette a comportarsi come gli uomini e rinunciare alla maternità se vogliono fare carriera e devono avere una vita sociale pari a zero (in Giappone si lavora quasi tutto l'anno) senza parlare dei problemi relativi ai suicidii che sono tra i più alti al mondo, secondo alcune statistiche se la situazione non cambia(e dato che il Giappone non sta facendo niente per combattere questa piaga) la popolazione giapponese scomparirà o comunque si ridurrà in modo drastico.
Yukio Mishima l'aveva detto il Giappone moderno è in decadenza sia culturalmente che socialmente e quando ci sono stato ho potuto vedere con i miei occhi la realtà,stesso discorso quando sono stato in Francia o in Germania sembravano tanto belli poi ci vai e ti rendi conto che non lo sono poi tanto.
Una cosa che ho imparato girando il mondo e che non è l'erba del vicino a essere più verde ma solo il riflesso che ci arriva :D
Sì, esattamente, non è vera e propria asessualità e hanno una società abbastanza opprimente. Spero che riescano a risolvere qualche problemuccio, perché, tipo, quello degli hikikomori è preoccupante: quei poverini sono spesso ragazzi del liceo che hanno subito brutte esperienze e non sanno come affrontare il mondo e quando magari decidono che è il momento di reagire, non sanno più come fare. Spero che comunque realizzino loro stessi cosa è meglio fare e come rimediare, perché non vorrei scompaiano dalla faccia della terra :cry: L'importante è che non siamo noi a interferire con la loro evoluzione o finiranno con l'isolarsi daccapo per altri 200 anni (beh, questo forse andrebbe ricordato agli americani, perché stanno sempre lì a sindacare e dire "eh, ma non è come in America", rivendicando diritti che non gli spettano).
Comunque, sei stato in Giappone? :D Che bello! Com'è stata la tua esperienza?

Rispondi