Depilazione uomini: quanti la praticano ?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
keymaster
A-postolo Asexy
Messaggi: 462
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:58 pm
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg
Località: Via Lattea, Sistema Solare, 3° pianeta

Depilazione uomini: quanti la praticano ?

Messaggio da keymaster »

In linea generale, ritengo che siano relativamente pochi gli umani maschi che effettuano una depilazione parziale o totale. Soprattutto perché si tratta di un'attività piuttosto lunga da portare a termine e da ripetere con una certa frequenza (a meno di non praticare soluzioni più drastiche). Personalmente io effettuo una depilazione totale una volta alla settimana, soprattutto per ragioni igeniche. Che si tratti di un'attività prevalentemente femminile a me non interessa, come non interessa alcuno stereotipo. Chiaramente in tale depilazione rientra il fatto che il mio viso non porta alcuna traccia nè di barba, nè di baffi, che provvedo a tagliare molto accuratamente ogni giorno.
Quanti altri umani maschi la effettuano e con quale frequenza ?
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Depilazione uomini: quanti la praticano ?

Messaggio da Bianca »

Hai una bella voglia!
Sinceramente, a me il fatto che un uomo sia depilato o meno, mi lascia completamente indifferente.
In genere preferisco le cose al naturale, per quanto riguarda gli uomini e per quanto mi riguarda, se cerco peli sulle gambe, con la lente, riesco a trovarne quattro, a volte cinque. Sono molto nordica...
Detto ciò, non mi sembra stiano bene le donne con peli ovunque, nè mi sembra siano in ordine gli uomini con il viso non rasato o peli a cespuglio nelle orecchie.
Gli uomini con normale peluria su petto, gambe e braccia, non mi danno nessun fastidio.

Avatar utente
keymaster
A-postolo Asexy
Messaggi: 462
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:58 pm
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg
Località: Via Lattea, Sistema Solare, 3° pianeta

Re: Depilazione uomini: quanti la praticano ?

Messaggio da keymaster »

Bianca ha scritto:Hai una bella voglia!
Sinceramente, a me il fatto che un uomo sia depilato o meno, mi lascia completamente indifferente.
In genere preferisco le cose al naturale, per quanto riguarda gli uomini e per quanto mi riguarda, se cerco peli sulle gambe, con la lente, riesco a trovarne quattro, a volte cinque. Sono molto nordica...
Detto ciò, non mi sembra stiano bene le donne con peli ovunque, nè mi sembra siano in ordine gli uomini con il viso non rasato o peli a cespuglio nelle orecchie.
Gli uomini con normale peluria su petto, gambe e braccia, non mi danno nessun fastidio.
Dispongo di una pazienza, al cui confronto il personaggio immaginario di Giobbe risulterebbe un folle scatenato. Ogni mattina impiego non meno di 20 minuti per rimuovere ogni minima traccia di barba dal mio viso, che deve risultare perfettamente liscio.
Dato che nessuno umano/uomo ha ancora portato la propria risposta, immagino che tra i partecipanti a questo forum sia l'unico ad applicare questa (minuziosa) attività di depilazione. Per altro, praticando una frequente attività in piscina, è molto comodo non avere peli sul corpo. Per altro, tutti i nuotatori uomini, a livello agonistico, sono totalmente depilati.
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Depilazione uomini: quanti la praticano ?

Messaggio da Bianca »

Nelle piscine, peli e capelli, costituiscono un grosso problema per i filtri, tant'è che viene richiesto l'uso della cuffia anche ai maschi.
La depilazione quindi, diventa una possibilità in più di pulizia.
Mi vengono in mente nerborute braccia coperte di peli, infilarsi in mastelli di latticello per confezionare nodini e trecce di mozzarella... Non è un belvedere e fa pensare che il pelo nell'uovo potrebbe sempre trovarsi, senza tanta fatica.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Depilazione uomini: quanti la praticano ?

Messaggio da Edward »

Conosco diversi uomini che si depilano. Tra loro ci sono i ciclisti, che preferiscono rimuovere i peli dalle gambe.
Ho un amico molto peloso che depila alcune zone come spalle e schiena.
Un altro invece odia tutti i peli corporei, si rasa anche la testa. In pratica gli unici peli che sopravvivono sul suo corpo sono le sopracciglia e i baffi, che tiene maniacalmente curati.

Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Depilazione uomini: quanti la praticano ?

Messaggio da Raffinato »

Io mi depilo sul petto,il resto no. Non sono particolarmente peloso ma in estate e primavera quando porto le camicie un po' scollate mi piace essere depilato.
Certo e' che se si vuole inizia bisogna farlo sempre. La cosa e' personale dipende ognuno come si trova meglio con se stesso.

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Depilazione uomini: quanti la praticano ?

Messaggio da Walk Alone »

Da buon ciclista mi depilavo le gambe tanti anni fa, quando del resto ero sempre in sella alla bici da corsa o alla MTB.
Oggi ne faccio a meno, continuando peraltro a pedalare, non la ritengo una pratica così indispensabile...e del resto non smanio per la depilazione in generale, forte però del fatto che non sono affatto un orso in quanto a peli e quindi non ne avrei neanche grande necessità.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Depilazione uomini: quanti la praticano ?

Messaggio da Bianca »

Siamo nodddddici!

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Depilazione uomini: quanti la praticano ?

Messaggio da Walk Alone »

Mac parej, madama...per dirlo in idioma sabaudo.

Avatar utente
keymaster
A-postolo Asexy
Messaggi: 462
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:58 pm
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg
Località: Via Lattea, Sistema Solare, 3° pianeta

Re: Depilazione uomini: quanti la praticano ?

Messaggio da keymaster »

Walk Alone ha scritto:Da buon ciclista mi depilavo le gambe tanti anni fa, quando del resto ero sempre in sella alla bici da corsa o alla MTB.
Oggi ne faccio a meno, continuando peraltro a pedalare, non la ritengo una pratica così indispensabile...e del resto non smanio per la depilazione in generale, forte però del fatto che non sono affatto un orso in quanto a peli e quindi non ne avrei neanche grande necessità.
Molto interessante gentilissimo Walk Alone. Effettivamente anche la pratica ciclistica pone spesso l'opportinutà di rimuovere peli dagli arti inferiori. Personalmente, da quando ho intrapreso la pratica di rimuovere i peli da quasi ogni parte del mio corpo, ho anche minore sofferenza quando l'estate sono sottoposto ad alte temperature che provocano molto sudore.
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Depilazione uomini: quanti la praticano ?

Messaggio da Bianca »

Ho visto degli uomini con la schiena piena di peli...
Non mi piacciono, ma capisco anche che depilarsi la schiena possa essere una bella impresa, a meno di chiedere a qualcuno di passarti sopra col tosaerba.

Avatar utente
keymaster
A-postolo Asexy
Messaggi: 462
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:58 pm
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg
Località: Via Lattea, Sistema Solare, 3° pianeta

Re: Depilazione uomini: quanti la praticano ?

Messaggio da keymaster »

Bianca ha scritto:Ho visto degli uomini con la schiena piena di peli...
Non mi piacciono, ma capisco anche che depilarsi la schiena possa essere una bella impresa, a meno di chiedere a qualcuno di passarti sopra col tosaerba.
Tali uomini non dispongono di sufficiente pazienza per usare la crema anche sulla schiena. Io ho sempre provveduto per mio conto senza difficoltà.
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Depilazione uomini: quanti la praticano ?

Messaggio da Bianca »

Cielo! Come fanno a spalmarsela?????

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Depilazione uomini: quanti la praticano ?

Messaggio da Walk Alone »

Yoga...o contorsionismo?
Impresa eroica!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Depilazione uomini: quanti la praticano ?

Messaggio da Bianca »

E farsela spalmare???

Rispondi