Cosa è più importante per voi?

E statistiche di vario genere.

Quale delle due soluzioni scegliereste ?

Offerta di lavoro molto stabile in una località in cui la qualità di vita è pessima
6
38%
Offerta di lavoro meno stabile in una località in cui la qualità di vita è molto buona
10
63%
 
Voti totali: 16

Avatar utente
keymaster
A-postolo Asexy
Messaggi: 462
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:58 pm
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg
Località: Via Lattea, Sistema Solare, 3° pianeta

Cosa è più importante per voi?

Messaggio da keymaster »

La vita vi pone davanti ad una scelta "amletica", ovvero dover scegliere tra due offerte di lavoro che vi porterebbero in due condizioni totalmente differenti. Voi dove vi collocate ?
Per alcuni può essere predominante la stabilità del rapporto di lavoro, riuscendo ad adattarsi o a sopportare la qualità dei servizi e dell'ambiente pessimi anche per molti anni, per altri può essere predominante vivere una zona in cui i servizi e l'ambiente siano quelli che ha sempre desiderato, dando minore importanza alla stabilità del rapporto di lavoro.
Secondo me un dilemma non di poco conto...
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Cosa è più importante per voi?

Messaggio da Edward »

Io ho votato in favore della qualità della vita, perché ai lavori poco stabili sono già abituata e sinceramente andare in un posto schifoso solo per avere la garanzia di un lavoro fisso mi sembra poco.
Avere un lavoro stabile è bello perché puoi vivere la vita in tranquillità, ma se il posto in cui abiti ti fa scappare la voglia di fare qualunque cosa, finisci per lavorare e basta.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Cosa è più importante per voi?

Messaggio da Bianca »

Immaginando di trovarmi in questa situazione, ho scelto la prima soluzione.
E' molto vero quello che dice Ed, ma le situazioni precarie mi creano ansia.
Quindi opto per la situazione stabile.
Avere un lavoro sicuro, mi permette di guardarmi attorno e di decidere quanto paghi il vivere tranquillamente in un luogo che non ha un'alta qualità di vita.
Avere un lavoro sicuro, consente di valutare serenamente altre opportunità e anche di ritagliarsi spazi per divertimenti e viaggi.
La scelta è influenzata anche dalla situazione di partenza; se esiste l'urgenza di avere un lavoro, l'età, la necessità di essere indipendenti.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Cosa è più importante per voi?

Messaggio da Edward »

La scelta penso potrebbe essere influenzata anche dal tipo di lavoro e da quanto quel lavoro incida su di noi.

Se mi proponessero il lavoro che ho sempre sognato e che mi fa sentire appagata in tutto e per tutto, ma in una località non molto bella, è facile che accetterei, perché a quel punto mi sentirei talmente realizzata da passar sopra a parecchie cose.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Cosa è più importante per voi?

Messaggio da Bianca »

E' ovvio che se vai a svolgere, in un posto da lupi, il lavoro della tua vita, ti adatti e poi, non perdi l'occasione di andarti a godere altri posti, più belli e gradevoli!

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Cosa è più importante per voi?

Messaggio da Valkyrie »

oltre al lavoro ideale ci potrebbe essere qualcos'altro che potrebbe farti tendere per un luogo non proprio idilliaco???O.O

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Cosa è più importante per voi?

Messaggio da Bianca »

Facciamo un signor stipendio
Una persona amata che viene con me
Orari di lavoro più corti
Un aeroporto comodo
Possibilità di carriera
Altre sedi possibili dopo qualche anno
........................

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Cosa è più importante per voi?

Messaggio da SilverKitsune »

Io opterei senza dubbio per la carriera meno stabile, ma in condizioni di vita favorevoli.
"Meno stabile" non significa "sarai sicuramente licenziato", e anche se sei licenziato puoi trovare un altro lavoro nella stessa zona. Quando la qualità della vita è brutta, invece, non ci sono santi.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Cosa è più importante per voi?

Messaggio da Bianca »

I Santi ci sono: Sant'Evaso, San Divertimento, San Compagnia, San Denaro, San Cambio,,
Meno stabile, può voler dire che l'azienda sta per chiudere, che sostituisci una in maternità, che sei a tempo determinato, che potresti non andare bene........Ecccicccciaaaa!!!!

Avatar utente
keymaster
A-postolo Asexy
Messaggi: 462
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:58 pm
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg
Località: Via Lattea, Sistema Solare, 3° pianeta

Re: Cosa è più importante per voi?

Messaggio da keymaster »

Non ero ancora intervenuto e poco fa ho espresso la mia preferenza: per me la qualità di vita della zona in cui si presta l'attività di lavoro è assolutamente preminente rispetto alla stabilità del rapporto di lavoro. Con maggiore o minore stabilità non si deve intendere necessariamente che una azienda abbia in corso delle dismissioni, ma semplicemente un'azienda sia più piccola e quindi con un fatturato inferiore rispetto ad un'altra molto più grande e, quindi, in grado di generare un fatturato molto superiore. E' anche vero che il denaro potrebbe essere una variabile in grado di modificare le opinioni. Ciò è senz'altro vero, ma la cifra che potrebbe modificare il mio orientamento è totalmente fuori mercato e nessuna azienda la potrebbe mai presentare.
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Cosa è più importante per voi?

Messaggio da Bianca »

Su qualità di vita molto buona e qualità di vita pessima, a grandi linee siamo tutti d'accordo, tutti sappiamo che cosa significano le due alternative.
Su che cosa significhino: lavoro molto stabile e lavoro meno stabile, visto che i criteri di valutazione non sono stati indicati prima, ognuno è autorizzato a dare la propria interpretazione.
Se tu ora dici: con minore o maggiore stabilità non si deve intendere.....
ci cambi le carte in tavola e quindi la scelta non può piu essere completamente obiettiva.
O no?

Avatar utente
keymaster
A-postolo Asexy
Messaggi: 462
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:58 pm
Orientamento: asessuale, aromantico
Genere: cyborg
Località: Via Lattea, Sistema Solare, 3° pianeta

Re: Cosa è più importante per voi?

Messaggio da keymaster »

Bianca ha scritto:Su qualità di vita molto buona e qualità di vita pessima, a grandi linee siamo tutti d'accordo, tutti sappiamo che cosa significano le due alternative.
Su che cosa significhino: lavoro molto stabile e lavoro meno stabile, visto che i criteri di valutazione non sono stati indicati prima, ognuno è autorizzato a dare la propria interpretazione.
Se tu ora dici: con minore o maggiore stabilità non si deve intendere.....
ci cambi le carte in tavola e quindi la scelta non può piu essere completamente obiettiva.
O no?
Gentilissima Bianca, ho aggiunto l'avverbio "non necessariamente". Potete intendere come preferite. Nel sondaggio ho indicato in termini molto generici "meno stabile" e "molto stabile". Il banco ha distribuito le carte, fate il vostro gioco !
Peter: E lei Alice, è mestruata al momento?
Bibliotecario: Scusi, questo che c'entra?
Peter: Non rompiamo! Si inchini alla scienza!

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Cosa è più importante per voi?

Messaggio da Bakeneko »

Ho votato la seconda: lavoro meno stabile in una località con buona qualità di vita.
Non so bene per quale motivo, mi spaventa di più una scarsa qualità di vita piuttosto che un lavoro poco stabile.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Cosa è più importante per voi?

Messaggio da Bianca »

Ti parlo piano perché non voglio rompere il tuo silenzio...
Mi è arrivato un poker d'assi.....shshshsh....

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Cosa è più importante per voi?

Messaggio da Valkyrie »

Cosa centra?!?!?!?

Rispondi