A quanto pare facciamo parte della "teoria gender" hahaha

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

A quanto pare facciamo parte della "teoria gender" hahaha

Messaggio da ithaca »


Quickie
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: ven ago 14, 2015 11:25 am
Orientamento: Asessuale Aromantico
Genere: Agender

Re: A quanto pare facciamo parte della "teoria gender" hahah

Messaggio da Quickie »

L'orientamento romantico (e non sentimentale, asentimentale poi veramente è rivoltante, se usato per definire gli aromantici) non c'entra niente con l'identità di genere, è un meccanismo facente parte dell'essere umano, c'è anche negli ''etero cisgender'', che evidentemente saranno eterosessuali eteroromantici, non è una prerogativa di coloro che non fanno parte dell'eteronormatività.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: A quanto pare facciamo parte della "teoria gender" hahah

Messaggio da Edward »

Ormai questi fanatici hanno creato un contenitore dove buttare tutto quello che non gli sta bene: femminismo, tutto quello che non è cisgender, tutto quello che non è eterosessuale, etc

Quickie
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: ven ago 14, 2015 11:25 am
Orientamento: Asessuale Aromantico
Genere: Agender

Re: A quanto pare facciamo parte della "teoria gender" hahah

Messaggio da Quickie »

Sono movimenti eteronormativi (riferito ai fanatici di cui parli), quindi si aspettano che il mondo sia così, ma la realtà non è dipendente dalle idee, dai pregiudizi e dalla cultura umana.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: A quanto pare facciamo parte della "teoria gender" hahah

Messaggio da Edward »

Ma a me andrebbe anche bene. Cioè, un movimento può credere in quel che gli pare. Il problema è che loro hanno creato un "movimento antagonista" che non esiste, cioè fanno credere che esista una coalizione LGBT+ che sparge dottrine inesistenti.

Quickie
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: ven ago 14, 2015 11:25 am
Orientamento: Asessuale Aromantico
Genere: Agender

Re: A quanto pare facciamo parte della "teoria gender" hahah

Messaggio da Quickie »

Sono d'accordo, una cosa è ''credere'', una cosa è ''buttare fango'', e questo vale sia da una parte che dall'altra (se così si può dire, in realtà non c'è una ''parte'' in se per se, esistono persone che vogliono essere riconosciute nella loro identità e che vogliono dei diritti, soprattutto quello a non essere discriminati legalmente, e persone che glieli vogliono negare in tutti i modi possibili, e poi c'è gente che non è d'accordo ma senza discriminare).
Un'altra ancora è ricorrere a mezzi illeciti per far passare un messaggio sbagliato, cosa che rientra nel buttare fango.
E' vero, non esistono due parti contrapposte in quanto non mi sembra, per quanto ne so, che il movimento LGBT+ sia contrapposto agli etero, ma bensì è un movimento che rivendica il diritto al riconoscimento di determinate realtà (esistenti in se per se, anche se spesso non riconosciute, ma questo non toglie che esistano) come avviene per gli etero cisgender, ovvero non è un'esclusione di qualcosa, ma è l'eliminazione di una esclusione.
Di contro invece, queste parti come dici giustamente sono antagoniste al movimento LGBT+, ma senza che tale movimento abbia fatto nulla per minare i diritti altrui.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A quanto pare facciamo parte della "teoria gender" hahah

Messaggio da Bianca »

Cribbio! Ma questi hanno copiato le frasi da qui, paro paro.
Non devono aver capito granchè....
Però, bisogna dire che se io parto "contro" qualcosa o qualcuno, io non vedrò mai bene la realtà e sarò sempre fuorviata da ciò che penso.
Per capire, bisogna mettersi in una posizione di neutralità e ascolto, se no, sarà sempre un parlare tra sordi.

Quickie
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: ven ago 14, 2015 11:25 am
Orientamento: Asessuale Aromantico
Genere: Agender

Re: A quanto pare facciamo parte della "teoria gender" hahah

Messaggio da Quickie »

Infatti, era questo che volevo dire, si può essere d'accordo o meno, altra cosa è buttare fango e usare mezzi illeciti per far passare un messaggio sbagliato (non mi riferisco all'articolo, parlo proprio in generale).
Fare disinformazione, ovvero sminuire e far passare l'altro per sbagliato non è dialogo, in un dialogo ognuno dice ciò che pensa senza ostacolare l'altro e senza fare disinformazione accostando situazioni diverse e cercando di metterle assieme facendo presa solo sull'emotività e la generalizzazione, senza nessun tipo di logica di fondo.
Per quanto riguarda invece il messaggio in questione, ho trovato alcuni errori che al di là dell'opinione che si può avere riguardo a certi diritti ecc sono disinformatvi, in quanto non è possibile applicare i concetti di attrazione romantica e attrazione sessuale all'ideologia ''gender'', non c'entrano proprio nulla. Facendo questi accostamenti privi di senso logico non si fa altro che scatenare solo reazioni emotive che portano ad idee illogiche, basate appunto solo nell'emotività e che non corrispondono alla realtà.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: A quanto pare facciamo parte della "teoria gender" hahah

Messaggio da Edward »

Qui, l'ideologia gender non esiste. Infatti secondo loro, in quella teoria, non ci sono solo cose che riguardano i generi, ma tutto quello che secondo loro non va bene. È un artificio creato ad arte per avere un mostro da additare. E questo mostro è un pastrugno di cose che riguardano la parità di genere (cose storicamente femministe), cose sulla transessualità, cose sulla teoria queer, cose sull'adozione omogenitoriale o più in generale sui gay, l'educazione sessuale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A quanto pare facciamo parte della "teoria gender" hahah

Messaggio da Bianca »

Da quali persone è formata questa fonte, noi lo sappiamo e le conosciamo benissimo.
Sono convinte di POSSEDERE la verità e non si mettono in discussione.
Gli elementi peggiori, sono quelli che hanno scoperto la Chiesa Cattolica dopo tutta una serie di errori, travisamenti, dissolutezze.
Sono i peggiori, perchè convinti di essere gli eletti.

Quickie
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: ven ago 14, 2015 11:25 am
Orientamento: Asessuale Aromantico
Genere: Agender

Re: A quanto pare facciamo parte della "teoria gender" hahah

Messaggio da Quickie »

Edward ha scritto:Qui, l'ideologia gender non esiste. Infatti secondo loro, in quella teoria, non ci sono solo cose che riguardano i generi, ma tutto quello che secondo loro non va bene. È un artificio creato ad arte per avere un mostro da additare. E questo mostro è un pastrugno di cose che riguardano la parità di genere (cose storicamente femministe), cose sulla transessualità, cose sulla teoria queer, cose sull'adozione omogenitoriale o più in generale sui gay, l'educazione sessuale.
Si, lo so, infatti l'ho messo apposta tra virgolette perché appunto è solo un pretesto.
Invece non sapevo che quelli che fanno riferimento alla teoria ''gender'' si riferiscano in generale a tutto ciò che per loro non va bene, pensavo che per ideologia gender intendessero solo l'idea che l'identità di genere fosse solo un costrutto di tipo sociale e non naturale. Grazie dell'informazione. ^^

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: A quanto pare facciamo parte della "teoria gender" hahah

Messaggio da SilverKitsune »

Già dal nome del sito, notizieprovita, capisco più di quanto vorrei capire. Il fatto che ci abbiano messo anche zucchina mi ha ucciso.
Sarò una brutta persona, ma rido :mrgreen: (E pensare che un tempo mi incazzavo come una bestia per queste pubblicazioni...)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A quanto pare facciamo parte della "teoria gender" hahah

Messaggio da Bianca »

Cosa facevi un tempo? Quando eri giovane?

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: A quanto pare facciamo parte della "teoria gender" hahah

Messaggio da Valkyrie »

provavi anche a correggere??? o era come parlare ad un muro???

Avatar utente
lelevup
Maxi-Mitosi
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ago 21, 2015 5:10 pm
Orientamento: grey-ace/grey-aro
Genere: Cis-Maschietto
Località: Earth (mostly harmless)

Re: A quanto pare facciamo parte della "teoria gender" hahah

Messaggio da lelevup »

`Silver ha scritto:Già dal nome del sito, notizieprovita, capisco più di quanto vorrei capire. Il fatto che ci abbiano messo anche zucchina mi ha ucciso.
Sarò una brutta persona, ma rido :mrgreen: (E pensare che un tempo mi incazzavo come una bestia per queste pubblicazioni...)
Sto ridendo anch'io. :mrgreen: Anzi, io che di solito evito come la peste la parola "orgoglio" mi sto vantando a destra e a manca di far parte della macchinazione genderista. 8)
Valkyrie ha scritto:provavi anche a correggere??? o era come parlare ad un muro???
Discutere con un credente* è come giocare a scacchi con un piccione: potreste essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante. (cit. nonricordochì)

* 1) non tutti i credenti sono così, per fortuna 2) non necessariamente credenti in un dio, ma anche in una qualsiasi ideologia
Twitter: @lelevup
Tumblr: AsexualItaly

Rispondi