This is my story

Per tutto ciò che riguarda coloro che si sentono "a metà" tra sessuali e asessuali: grey-A e demisessuali.
Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: This is my story

Messaggio da axelay »

Non dare troppo importanza all'ansia, se le dai importanza lei mangia e diventa più grossa, se la fai camminare al tuo fianco senza nutrirla lei diventerà debole e piccina...fino a scomparire..ma ricordati di non scacciarla mai nè di affrontarla ma di rispettarla...

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: This is my story

Messaggio da She_92 »

Ci proverò ^-^ grazie per il tuo consiglio!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: This is my story

Messaggio da Bianca »

L'ansia prende ed è una brutta cosa.
Compare all'improvviso, a causa di un telefono che suona a vuoto, di una frase interpretata male, di una sensazione negativa, di una notizia improvvisa, di una paura immotivata, di un ritardo, di un imprevisto, di una perdita.
Riuscire a tenerla a bada, è condizionato dal momento, dal contesto, dalla stanchezza, dalla debolezza, dalla tristezza, dalla sicurezza, dall'aiuto eventuale che si riceve.
Stringe il cuore, avviluppa la gola, fa tremare le mani.

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: This is my story

Messaggio da She_92 »

Sono sensazioni molto familiari purtroppo, e beh, più che affrontarla non ci rimane altro da fare. Non penso andrà mai via, ma si può sempre affrontare.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: This is my story

Messaggio da Bianca »

Penso sia una connotazione più femminile che maschile, forse perché le donne hanno sempre più cose e persone per cui preoccuparsi.
Bisogna imparare a tenere a bada l'ansia, per non farsi sopraffare.

Andre85
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar dic 01, 2015 3:13 pm

Re: This is my story

Messaggio da Andre85 »

Be io sono stato 10 anni con una ragazza senza fare sesso !Non demordere c'è sempre qualcuno come noi ed ogniuno credo abbia la propria anima gemella da qualche parte

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: This is my story

Messaggio da She_92 »

ahahaha grazie per la speranza che mi dai!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: This is my story

Messaggio da Bianca »

Andre, perchè è finita?

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: This is my story

Messaggio da She_92 »

Riprendo il mio vecchio topic per riprendere una questione che ho descritto all'inizio di questa mia presentazione più approfondita. Spero di riuscire a spiegarmi bene xD

Sono passati mesi da quando mi sono iscritta qui in preda alla mia confusione. Beh, devo dire che in parte l'ho chiarita. Ho notato che in effetti provo il più delle volte un attrazione romantica e non sessuale e quest'ultima l'ho provata si e no due volte nei miei brevi e lunghi 23 anni. Quindi probabilmente potrei definirmi gray biromantica.

Il fatto è un altro, che mi lascia un po' perplessa.
All'inizio di questo topic tra le mie esperienze, poche esperienze, avevo raccontato di questa sorta di triangolo in cui sono finita in mezzo senza volerlo nel lontano 2014. Una mia amica mi ha presentato un suo amico di cui si è invaghito di me. Io e lui avevamo parlato per mesi e mi trovavo benissimo con lui. Sul serio, tanto che ogni tanto mi passava per la testa come sarebbe stato prendersi per mano, o abbracciarsi o cose di questo tipo.
Lui si è dichiarato ed io mi sono allontanata. In parte per i problemi col genere maschile, di cui ho parlato in precedenza, e cioè la mia mancata fiducia e la paura al riguardo. Ed in parte perchè non ero sicura di ciò che io provavo per lui. Mi dicevo che era troppo presto, ci conoscevamo solo da pochi mesi. Ovviamente gli dissi che il problema non era lui ma ero io.
Non gli parlai per molti mesi, almeno un sei/sette mesi. Ed in questo periodo lo sognavo di notte e molto spesso, in un paio di volte ci baciavamo, anche se era più un bacio a stampo piuttosto che un vero bacio coinvolgente. Ma mi mancava ed iniziai a credere di aver fatto un errore, che fosse sarei dovuta mettermi con lui. Fantasticavo con lui in maniera romantica, e me ne sono accorta solo da quando mi sono iscritta. Solo un paio di volte mi sono spinta a immaginare qualcosa di sessuale, ma appunto 'spinta', perchè appunto non sapevo che si poteva essere attratti da una persona anche e solo in senso romantico.
La cosa strana arriva adesso. L'anno scorso lo ricontattai verso settembre dopo mesi e mesi di silenzio in cui sapevo di lui tramite un'altra mia amica che usciva con gli altri due membri del triangolo. E quando mi diceva che si lanciavano sguardi provocanti, io provavo gelosia e ci rimanevo male. Quindi lo contattai, indagando un po', per vedere se sarei riuscita ad avere un'altra possibilità. Con il rischio di far finire un'amicizia ben più duratura di quella che avevo con lui.
Si, lo so, non mi sono comportata per nulla bene.
Ma, nel momento in cui ho iniziato a parlargli, tutte le mie fantasie romantiche sono sparite nell'arco di pochissimo tempo. La tipica ansia dell' "oddio, ma ha visualizzato?" oppure "non mi risponderà mai, mi odia" è finita nell'arco di una settimana o due. E le fantasie romantiche in meno.
Adesso parliamo più o meno regolarmente, ma non sento nulla. Niente di niente. Anche se la mia amica è ancora convinta che mi piaccia, in realtà non è proprio così. L'altro giorno lei mi ha detto che lui e l'altra amica si sono baciati davanti a lei. Per i primi due secondi ci sono rimasta male rispondendo con un "ah", ma onestamente e pensandoci bene, per me va benissimo così. Mi fa ancora piacere parlare con lui e non ho perso l'altra mia amica per una relazione che magari si sarebbe trasformata in disastro dato le mie recenti scoperte su me stessa. E non mi sento nemmeno più in colpa verso nessuno. E lui, se avremmo avuto una relazione, non sarebbe stato capace di rinunciare al sesso. Forse io lo avrei addirittura provato e chissà che risultato ne avrei ricavato. Ma, no. Proprio no. Sono contenta e sollevata che sia finita così.
Quello che mi chiedo io, è possibile perdere interesse in così pochissimo tempo? Mi pare di aver letto di demisessuali al contrario che conoscono la persona e perdono interesse ( correggetemi se sbaglio xD Ritengo di avere ancora molto da imparare ) ma non credo di potermi definire così.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: This is my story

Messaggio da Edward »

Può anche darsi che nella tua mente questi sentimenti per lui fossero più grandi di quelli che provi in realtà. A volte succede. Oppure, semplicemente i tuoi sentimenti per lui sono cambiati nel tempo, ma te ne sei accorta solo una volta ristabiliti i contatti...

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: This is my story

Messaggio da She_92 »

Se le cose stanno così, allora direi la prima. Le così grandi pippe mentali insomma. Grandioso XD povera mia amica che si è dovuta ascoltare tutti quei miei discorsi XD

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: This is my story

Messaggio da Bianca »

Quindi, gli scettici siete sempre voi, è per voi che il sesso è così inportante.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: This is my story

Messaggio da Edward »

uhm non ho capito, Bianca! Cosa c'entra ora la questione sessuale?

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: This is my story

Messaggio da She_92 »

Infatti, non ho capito nemmeno io. °-°

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: This is my story

Messaggio da Bianca »

Infatti, avete ragione.......
Quello che ho scritto, doveva andare da un'altra parte, ma è rimasto sul telefono da stamattina e quando l'ho spedito, è finito qui.

Ed, se mi dici pasticciona, giuro che ti infilo un dito in un occhio!................

Rispondi