This is my story

Per tutto ciò che riguarda coloro che si sentono "a metà" tra sessuali e asessuali: grey-A e demisessuali.
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: This is my story

Messaggio da Bianca »

Be, se lui ha capito, lo sa che non provi desiderio per lui......

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: This is my story

Messaggio da Valkyrie »

ti era mai capitato di stare male per 1 giorno, come la situazione che hai descritto, e poi bom??? è successo anche con altr*???

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: This is my story

Messaggio da She_92 »

Bianca ha scritto:Be, se lui ha capito, lo sa che non provi desiderio per lui......

Rimane il fatto che non so fino a che punto mi fiderei. Cioè, proverei a fidarmi senza dubbio, ma rimarrebbe sempre il seme del dubbio in fondo in fondo.
Valkyrie ha scritto:ti era mai capitato di stare male per 1 giorno, come la situazione che hai descritto, e poi bom??? è successo anche con altr*???
Mh, no. Ci sono stati casi in cui magari ci stavo male, ma erano casi ' più leggeri'. Non mi sono mai sentita malissimo per qualcun* per ... più di un giorno direi.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: This is my story

Messaggio da Bianca »

Questo seme del dubbio, questo tuo non fidarsi, è il sentimento negativo che ha cambiato la vita a tante persone che provano le stesse cose che provi tu.
Un vero peccato, perchè non sempre si incontra la persona che potrebbe piacere ma che per noi è indispensabile abbia anche il nostro stesso orientamento

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: This is my story

Messaggio da She_92 »

Si, esatto. Precisamente, concordo su tutto quello che hai detto.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: This is my story

Messaggio da Bianca »

Se sei d'accordo, assumi un altro atteggiamento.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: This is my story

Messaggio da Valkyrie »

hai voglia di cambiare???

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: This is my story

Messaggio da She_92 »

Questa è una domanda un po' difficile.

Sono ancora d'accordo con quello che ha detto Bianca, ma la risposta è 'in questo momento no'. E dietro questo 'no' si collegano altre tematiche delicate che ho accuratamente evitato di scrivere. So che risulto incoerente, ma almeno sono sincera.

Vi ringrazio comunque per tutto l'aiuto che mi avete dato, per il tempo speso e la pazienza. Sul serio, grazie. Ma con tutto l'aiuto che voi possiate offrirmi è sempre una cosa che dovrò capire io.

Spero solo che con il tempo riuscirò a chiarirmi maggiormente le idee.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: This is my story

Messaggio da Bianca »

Nessuno mai può decidere al posto nostro e solo tu sai esattamente quello che senti...
D'altra parte, andare in giro tutta la vita a cercare quell'1%, mi sembra cercare l'ago nel pagliaio.

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: This is my story

Messaggio da She_92 »

Quello è certo lol

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: This is my story

Messaggio da Bianca »

Allora capisci che bisogna che qualcosa cambi?
Premesso che c'è gente asex e non asex che sta tanto bene da sola, bisognerebbe, per chi desidera trovare un'altra persona, non dare per scontato che o si trova quell'1% o niente.
Se noi riscontriamo che il sesso abbia preso, davvero, troppo posto nella nostra società, perchè non assumere un atteggiamento più distaccato e più critico? Penso che ne avremmo tutti da guadagnare.

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: This is my story

Messaggio da She_92 »

Aspetta! Non fraintendermi! Io non do assolutamente nulla per scontato XD

Il mio atteggiamento è piuttosto distaccato e critico. Se fossi influenzata a pieno dalla società a quest'ora non sarei qui ad interrogarmi e probabilmente starei ancora col mio ex.

Forse qui c'è stato un piccolo fraintendimento e mi scuso se non sono stata capace di spiegarmi bene >.<

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: This is my story

Messaggio da Bianca »

No, no, di cosa dovresti scusarti? Ci mancherebbe!
E' già difficile per ciascuno capire se stesso, figurati spiegare agli altri come ci si sente....
Avere un atteggiamento distaccato e critico, per quanto sia difficile quando si è personalmente coinvolti, credo dia sempre migliori risultati.
Inoltre, chi sperimenta in prima persona gli argomenti di cui tratta, li conosce sempre meglio di chi li vive di riflesso.
Se sei qui, è perchè vuoi capire meglio, agire meglio e se puoi, anche cambiare qualcosa.
Mai dare niente per scontato. Noi non possiamo prevedere quali situazioni ci troveremo a vivere; l'importante è imparare a vivere.

Avatar utente
selkie
Junior
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ott 30, 2015 12:18 pm
Orientamento: etero
Genere: F

Re: This is my story

Messaggio da selkie »

Non rispondo per dare consigli perche' non ci riesco pero' volevo dire che mi e' piaciuto molto leggere la tua storia e come l'hai scritta, e' bello il fatto che cosi' giovane stavi bene da sola, mi da l'impressione di una persona forte che cerca di capire cosa vuole davvero prima di fare sciocchezze di cui poi si pentirebbe.
una cosa che mi e' venuta in mente leggendo la storia e' questa. L'ansia e la mancanza di fiducia ti venivano in rapporti abbastanza superficiali nel senso che si trattava di amicizie, attrazioni. Pensavo se tu trovassi una persona con cui hai un rapporto duraturo e tante cose in comune e con cui ti piace fare tutte le cose quotidiane potrebbe essere che lentamente possa crescere l'intensita' dei tuoi sentimenti. Potrebbe essere che tu a differenza della maggior parte delle altre persone provi qualcosa di piu' intendo quando un rapporto diventa piu' profondo e importante e non all'inizio quando hai ancora quei dubbi e quelle ansie varie.
e' solo un'ipotesi. Pero' a prescindere da questa supposizione penso che devi vivere i rapporti che ti capitano a modo tuo, senza preoccuparti se quello che vivi somiglia o no a quello che vivono le tue amiche.
baci!

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: This is my story

Messaggio da She_92 »

grazie per le tue parole! *-*

Potresti avere ragione o meno, ci avevo pensato anche io. Ma non ho abbastanza esperienze per averne una certezza. Non mi rimanere che vivere ciò che mi capita.

Rispondi