Vegan* Vegetarian* Onnivor*

E statistiche di vario genere.

Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Vegan*
13
18%
Vegetarian*
11
15%
Mangio anche gli animali
49
67%
 
Voti totali: 73

Verastella
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 23, 2022 11:47 am
Orientamento: Asex

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da Verastella »

Io sono vegana da 8 anni
Ma già da una decina ho iniziato il Mio percorso di vita etico e cruelty free❣️

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da Bianca »

Ciao Vera!
La scelta che tu hai fatto, è importante ma impone anche di porsi delle domande, non una volta per sempre ma tutti i giorni.

Non hai carenze?
Ti senti bene?
La testa non ragiona a senso unico?
Definirsi cruelty free, forse fa sentire più buoni, migliori degli altri ma bisogna anche chiedersi se tutto questo rispetto per gli animali, vada di pari passo con quello per le persone.

Sei disponibile nei confronti del tuo prossimo?
Quanto sei capace di aiutare i tuoi simili in difficoltà?
Quanto ti coinvolge l’amica che è malata e quanto sai starle vicino?

L’essere vegana ti porta a cercare dei ripieghi?
In cuor tuo, provi una sorta di “disprezzo” per chi non è come te o pensi soltanto che non capisca niente?

Tutti vorremmo fare qualcosa per “salvare il mondo” e nel nostro piccolo, ciascuno può fare la sua parte, la tua scelta però, è drastica e può avere effetti negativi per la tua salute, anche se sappiamo che il nostro corpo si adatta a tante cose.

Insomma, quello che voglio dirti, è di non dare niente per scontato, di rivedere sempre la tua scelta, di consigliarti con un medico, di controllare il tuo stato di salute.

Le mode che di inseriscono, a volte in modo subdolo, nel nostro vivere quotidiano, non sono sempre positive e quando si tramutano in scelte durature, possono danneggiare la mente, anche se il nostro fisico non manifesta disagi.
Ultima modifica di Bianca il gio set 01, 2022 10:04 am, modificato 1 volta in totale.

AnotherNihilist
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 30, 2021 8:18 pm
Orientamento: Biromantic asex
Genere: Femmina

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da AnotherNihilist »

Anche io sono Vegan, sono stata vegetariana dai 16 anni ai 21, e vegana dai 21 ad ora cioè da 10 anni. Ho sempre riconosciuto spontaneamente l'importanza dell'intersezionalita

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da Bianca »

Qualche domanda…

Cosa ti ha portata a 16 anni alla scelta di escludere la carne dalla tua alimentazione e da chi sei stata appoggiata in questa scelta?

Che cosa intendi per intersezionalità?

Rispondi