Vegan* Vegetarian* Onnivor*

E statistiche di vario genere.

Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Vegan*
13
18%
Vegetarian*
11
15%
Mangio anche gli animali
49
67%
 
Voti totali: 73

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da Bianca »

Secondo te, i pensionati al minimo, di cosa si nutrono?
Aria e sole, ovviamente.
Ne sono i maggiori consumatori.

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da Antares »



Bisognerebbe aggiornare le opzioni del sondaggio aggiungendo: fruttarian*, melarian* oltre ai respirian*.

Secondo me, in quello che dicono ci sono delle cose corrispondenti al vero, anche se le persone nel filmato non mi sembrano brillare in quanto ad energia vitale.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da Bianca »

Questi signori, oltre a non avere un espressione tanto intelligente, dicono anche delle cavolate enormi.
Quella che con il mestruo si eliminano le tossine, ancora non l’avevo sentita.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da AnDieWelt »

E allora anche l'opzione carnivori
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da Antares »

AnDieWelt ha scritto:
mer lug 31, 2019 12:25 pm
E allora anche l'opzione carnivori
Carnivori sarebbero quelli che mangiano solo carne.

Immagine

Non credo che ce ne siano, sarebbero tipo belve ..... :roll:
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da AnDieWelt »

Ohh, ci stanno, ci stanno.

Specialmente dopo che, qualche tempo fa, un personaggio prominente si è dichiarato tale.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Lavendair

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da Lavendair »

Bianca ha scritto:
mer lug 31, 2019 11:26 am
Questi signori, oltre a non avere un espressione tanto intelligente, dicono anche delle cavolate enormi.
Quella che con il mestruo si eliminano le tossine, ancora non l’avevo sentita.
Veramente questo è vero. Non ho visto il video e non so cosa dicano però, anche se in quantità moderate, le mestruazioni garantiscono un ricambio di sangue che mantiene più giovane quello che rimane.
Le mestruazioni sono uno dei motivi per cui le donne vivono in media più a lungo degli uomini :wink:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da Bianca »

Perché una donna incinta non le ha?

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da Antares »

AnDieWelt ha scritto:
mer lug 31, 2019 1:40 pm
Ohh, ci stanno, ci stanno.

Specialmente dopo che, qualche tempo fa, un personaggio prominente si è dichiarato tale.
Sì, è vero, esistono delle etnie con diete iperproteiche, ad esempio:

Gli Innuit (il termine dispregiativo: "eschimese" significa letteralmente "mangiatore di carne cruda") si cibavano prevalentemente di pesce crudo e grasso di foca e di balena.

Alcuni popoli africani hanno una dieta a base di Caribù.

In Asia i Mongoli erano nomadi, cacciatori e prevalentemente carnivori e così erano anche molti popoli nativi americani (bisonti) e nordici euroasiatici (renne e daini).
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Plasmodio1
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: dom ago 02, 2020 9:45 pm
Orientamento: Gray, quoiromantic, aego-sexua
Genere: Tutto sommato maschio

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da Plasmodio1 »

Sono vegetariano dal novembre del 2007, prima con molte eccezioni dettate dalla vita sociale, poi sempre meno, fino ad eliminare totalmente gli individui animali dalla mia dieta. Le ragioni sono state politiche, nel senso che non voglio che la mia alimentazione dipenda dal sacrificio altrui, specie se si tratta di individui fatti nascere con l'unica prospettiva di finire nel piatto di un essere umano. Potrei diventare vegano, non lo escludo, ma i miei processi sono molto lenti.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da Bianca »

La lentezza è la virtù dei forti.

JollyRoger
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: ven set 11, 2020 7:52 pm
Orientamento: Asessuale Sex-Repulsed
Genere: Femmina

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da JollyRoger »

Partita onnivora, stata per poco vegetariana, poi vegana per anni e poi tornata onnivora perchè non sono mai stata totalmente d'accordo con l'antispecismo trovandolo inconciliabile con la mia fede cristiana (troppo pagano/new age) e troppo etologicamente ignorante tanto da non credere in un possibile sano rapprto tra animale domestico-uomo (o saper distinguere i bisogni dei vari animali e la differenza tra animali domestici ed animali selvatici), non voglio prendere integratori, trovo incoerente non uccidere gli animali per me se poi lo faccio facendo mangiare cibo a base di carne ai miei cani, non voglio prendere integratori e non accetto che l'equitazione venga demonizzata a priori (quella moderna non è equitazione ma la sua deriva) e mi accusino di essere una maltrattatrice di animali solo perchè monto il mio cavallo (animale per il quale mi sono perfino messa in discussione iniziando a montarlo senza imboccatura, a cui non chiedo nessuno sforzo e movimento innaturale, vive con i suoi simili e che resterà con me fino all'ultimo dei suoi giorni). Non me ne frega un cavolo di quello che pensa la gente col mio cavallo ci sto e ci gioco da terra come in sella (per non parlare del fatto che i miei stivaletti e l'attrezzatura del cavallo sono le uniche cose in cuoio che uso). Nonostante questo cerco di limitare la carne in maniera salutare e portando rispetto a chi è stato ucciso per sfamarmi.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da Bianca »

Alla fine della fiera, dobbiamo tutti fare i conti con delle contraddizioni.

Se non vuoi mangiare la carne, perché ti compri gli hamburger fatti di cereali? Questo si chiama autoinganno.
Leggere cosa si trova in vendita nel reparto riservato ai vegetariani e vegani, fa ridere.
La bistecca fatta con i copertoni delle ruote dei camion fa un sacco bene e se ci piantano dentro un osso di plastica costituisce un piatto succulento.

E poi prendono gli integratori, perché una dieta eccessivamente restrittiva, manca di principi alimentari indispensabili.
E gli integratori li preparano nei laboratori, sperimentandoli sugli animali.

Su, siamo seri, torniamo a ragionare.

Avatar utente
Antares
AVENturiero
Messaggi: 2421
Iscritto il: mer set 07, 2016 6:53 pm
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da Antares »

Bianca ha scritto:
mer set 01, 2021 10:04 pm
..... Leggere cosa si trova in vendita nel reparto riservato ai vegetariani e vegani, fa ridere.
La bistecca fatta con i copertoni delle ruote dei camion fa un sacco bene e se ci piantano dentro un osso di plastica costituisce un piatto succulento.


..... e anche meno costosa ..... Sì, certo.

Io sono vegetariano ma non compro (quasi) nulla a marchio Vegan (tranne le gallette bio, (ora di mais)).
La maggior parte dei prodotti hanno dei prezzi allucinanti per quello che contengono.

Acqua, con un po' di farina di qualche cereale costano il doppio del latte. :shock:

Un etto di riso soffiato, addolcito con vapori di miele: 1€ (10 € al chilo quando il riso di base costa intorno ai 2 € al chilo).
Quello soffiato, per animali, zuccherato, costa invece solo 1€ al chilo.
Ammetto di averci fatto un pensierino, ma chi era con me: "Non vorrai mica mangiartelo ?!?!"
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Vegan* Vegetarian* Onnivor*

Messaggio da Bianca »

Ant, se hai una buona salute, non ci scherzare.

Fanno molto bene i produttori di cibo vegano a farlo strapagare.
Bisogna sempre cavalcare l’onda
Si impegnassero di più sui prodotti destinati a coloro che per patologia devono seguire una dieta priva di certe sostanze, renderebbero il pasto più piacevole a chi, purtroppo, non può scegliere.
Ma mentre i prodotti per vegani vengono pagati dai diretti interessati, quelli destinati a patologie sono a carico del SSN e li, c’è poco grasso che cola.

Rispondi