Si faccia una domanda e si dia una risposta

Per tutto ciò che riguarda coloro che si sentono "a metà" tra sessuali e asessuali: grey-A e demisessuali.
Avatar utente
lelevup
Maxi-Mitosi
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ago 21, 2015 5:10 pm
Orientamento: grey-ace/grey-aro
Genere: Cis-Maschietto
Località: Earth (mostly harmless)

Re: Si faccia una domanda e si dia una risposta

Messaggio da lelevup »

Bianca ha scritto:Non incoraggiare gli OT, che già lo facciamo spesso, a nostra insaputa, danneggiando i vari argomenti e costringendo i Mod a richiamarci.
Sì, siamo ragazzacci parecchio indisciplinati...
Ero ironico/sarcastico, non preoccuparti. :lol:
Bianca ha scritto:Allora, fammi ricapitolare...
Tu pensavi di essere asex, invece ora pensi di essere grey.
Non proprio: pensavo di essere 100 problemi, invece ne ho 99. :) Per quello scoprire dell'esistenza dell'asessualità come orientamento sessuale, e di conseguenza scoprire di essere asessuale (nel mio caso nello spettro asessuale) mi ha fatto stare meglio. Ora come ora mi definisco asessuale grigio ma se fossi obbligato a scegliere un termine più preciso probabilmente mi definirei demisessuale... per fortuna non ho una pistola puntata alla tempia. :)
Bianca ha scritto:Pensavi di essere romantico e invece ti riscopri aromantico.
Non proprio: dopo la scoperta dell'asessualità, e di conseguenza dell'orientamento romantico, ho sempre dato per scontato di essere romantico, ora non ne sono più sicuro. Per ora vince demi- ma tra mezz'ora, ricordandomi sensazioni passate o eventi vissuti, potrei diventare lith- o fray- come credevo di essere ieri sera. Già non amo le etichette, se poi anziché farmi chiarezza mi fanno ancora più confusione...
Bianca ha scritto: Perché hai paura? Di cosa?
Il problema è che non lo so. In realtà non è vera paura, è che mi aspettavo una reazione positiva proprio come mi successe con l'asessualità... e il bello è non sono nemmeno sicuro di far parte dello spettro aromantico! È irrazionale, lo so, ma è così.
Bianca ha scritto:Penso che nel tempo tu potrai cambiare ulteriormente le percezioni su te stesso e se le valuterai reali, dovrai adeguarti alle novità.
Mai dare niente per scontato.
Sì, ho spostato la "bandierina" nella gray-area tante di quelle volte che ho perso il conto, ogni volta che capivo qualcosa del mio passato e del mio presente, quindi so quello che mi aspetta... ed è quello che - non so perché - temo di più.
Bianca ha scritto:Posso aiutarti ad analizzare la situazione?
Il tempo di schiarirmi un po' le idee e ti do una risposta, in fondo sono solo un paio di giorni che ci penso: prima di iscrivermi qui su AVEN c'ho messo mesi! :) Intanto grazie infinite per la disponibilità.

P.S.: esiste una sorta di AVEN aromantica o gli aromantici fanno riferimento a questa community?
Twitter: @lelevup
Tumblr: AsexualItaly

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Si faccia una domanda e si dia una risposta

Messaggio da Bianca »

Penso non ci sia un'Aven dedicata agli aromantici.
Qui ne sono arrivati diversi che hanno dichiarato di esserlo o di pensare di esserlo e a me sono state spiegate molte cose in riferimento all'aromanticismo.
Devo riconoscere che questa particolarità mi mette ancora in crisi ogni tanto, per cui posso capire quanto sia difficile per il diretto interessato, capirsi veramente.

Soltanto verificando quanto può essere possibile il sorgere di sentimenti nei confronti di qualcuno, di come reagisci e di come rispondi, ti può aiutare a capire come sei.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Si faccia una domanda e si dia una risposta

Messaggio da Edward »

Lelevup, confermo la non esistenza di una comunità per aromantici. Esistono alcuni blog su tumblr, e se non ricordo male su aven internazionale c'è una sezione dedicata agli orientamenti romantici (dunque anche aromantici).

Avatar utente
lelevup
Maxi-Mitosi
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ago 21, 2015 5:10 pm
Orientamento: grey-ace/grey-aro
Genere: Cis-Maschietto
Località: Earth (mostly harmless)

Re: Si faccia una domanda e si dia una risposta

Messaggio da lelevup »

Intanto grazie. Vediamo...
Twitter: @lelevup
Tumblr: AsexualItaly

Avatar utente
lelevup
Maxi-Mitosi
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ago 21, 2015 5:10 pm
Orientamento: grey-ace/grey-aro
Genere: Cis-Maschietto
Località: Earth (mostly harmless)

Re: Si faccia una domanda e si dia una risposta

Messaggio da lelevup »

Aggiornamento: come se non avessi già abbastanza problemi la primavera incombente mi sta scombussolando ulteriormente, per questo motivo preferisco rimandare la mia "ricerca interiore" ad un momento più tranquillo, anche perché rischio di ritrovarmi in mano una definizione errata di me stesso. Per dire, l'altro giorno ero giunto alla conclusione di essere contemporaneamente demiromantico e lithromantico... non dico che sia impossibile, ma...
Twitter: @lelevup
Tumblr: AsexualItaly

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Si faccia una domanda e si dia una risposta

Messaggio da Bianca »

Ma non dirmi!
Tu senti la primavera più di me!
Manteniamo la calma e aspettiamo che si schiudano le uova...

Avatar utente
lelevup
Maxi-Mitosi
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ago 21, 2015 5:10 pm
Orientamento: grey-ace/grey-aro
Genere: Cis-Maschietto
Località: Earth (mostly harmless)

Re: Si faccia una domanda e si dia una risposta

Messaggio da lelevup »

Bianca ha scritto:Ma non dirmi!
Tu senti la primavera più di me!
Manteniamo la calma e aspettiamo che si schiudano le uova...
Infatti. È in generale e non solo da quando sono malato il periodo più delicato dell'anno (e per fortuna che non sono allergico ai pollini!) e pensare a certe cose proprio adesso è deleterio.
Twitter: @lelevup
Tumblr: AsexualItaly

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Si faccia una domanda e si dia una risposta

Messaggio da Bianca »

Vuoi dire che la primavera ti fa l'effetto delle ostriche?

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Si faccia una domanda e si dia una risposta

Messaggio da Nygaard »

Ho letto i due topic di rilievo in questa sezione, però nonostante ciò non riesco ben a capire a che categoria appartengo.
Mi potete per favore dare una mano a far chiarezza?

Quello che sento dentro di me è che mi piace star solo (senza praticare l'autoerotismo), ma se dovessi trovare la persona giusta, e con giusta intendo quella che mi sappia proprio coinvolgere tantissimo dal punto di vista mentale ed emotivo, potrei anche decidere di impegnarmi seriamente e fare l'amore come massimo gesto di ciò che provo.
Ora come ora invece se vedo una ragazza molto bella per cui tutti sbavano, non sento nulla...posso anche guardarla ed apprezzare la sua bellezza esteriore, ma dentro di me non si accende nessuna scintilla
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Si faccia una domanda e si dia una risposta

Messaggio da Bianca »

Ragazzi, Ny, nulla succede senza il nostro consenso, anche quando pensiamo che qualcosa sia successo indipendentemente dalla nostra volontà, se analizziamo la situazione, capiamo che c'è stato un momento in cui, da parte nostra, abbiamo dato l'ok.

La ragazza più bella del mondo, può lasciarti completamente indifferente, mentre una semplicemente normale, può avere dei modi, delle peculiarità che ti attirano, che quando ci pensi, ti riscopri a sorridere, a ricordare con tenerezza.
Una persona, non è solo aspetto fisico; è un insieme di cose, particolari, tratti, voce, risata, gesti, reazioni.

Se tu, per persona giusta intendi la fanciulla dei sogni, la perfezione disumana, l'incarnazione di ogni dote e virtù, forse, non la incontrerai mai.
Per essere concreti, è meglio stabilire alcuni punti fermi, le cose che per te sono importanti e sulle quali non intendi transigere.
Poi vedrai, che, nella pratica, accetterai anche qualcosa che ti dà fastidio, perchè capisci che, sicuramente, anche in te c'è qualcosa che dà fastidio a lei, ma, nonostante, ti ama lo stesso.

Qualcuno si stupisce quando dico che Gabriel Garko o Raoul Bova, mi lasciano totalmente indifferente....
Tu pensa che a me piaceva (tanto per dire) Charles Bronson....

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Si faccia una domanda e si dia una risposta

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Ragazzi, Ny, nulla succede senza il nostro consenso, anche quando pensiamo che qualcosa sia successo indipendentemente dalla nostra volontà, se analizziamo la situazione, capiamo che c'è stato un momento in cui, da parte nostra, abbiamo dato l'ok.

La ragazza più bella del mondo, può lasciarti completamente indifferente, mentre una semplicemente normale, può avere dei modi, delle peculiarità che ti attirano, che quando ci pensi, ti riscopri a sorridere, a ricordare con tenerezza.
Una persona, non è solo aspetto fisico; è un insieme di cose, particolari, tratti, voce, risata, gesti, reazioni.

Se tu, per persona giusta intendi la fanciulla dei sogni, la perfezione disumana, l'incarnazione di ogni dote e virtù, forse, non la incontrerai mai.
Per essere concreti, è meglio stabilire alcuni punti fermi, le cose che per te sono importanti e sulle quali non intendi transigere.
Poi vedrai, che, nella pratica, accetterai anche qualcosa che ti dà fastidio, perchè capisci che, sicuramente, anche in te c'è qualcosa che dà fastidio a lei, ma, nonostante, ti ama lo stesso.

Qualcuno si stupisce quando dico che Gabriel Garko o Raoul Bova, mi lasciano totalmente indifferente....
Tu pensa che a me piaceva (tanto per dire) Charles Bronson....
Sono d'accordissimo con te :)
Sono stato già fidanzato un paio di volte, e so che un minimo di compromessi bisogna farli, nel senso che è impossibile che non ci sia niente di lei che non mi dia fastidio e viceversa. Ammetto senza problemi che esteticamente non erano bellissime (ma neanche brutte), carine diciamo, però avevano un modo di fare e di ragionare che mi hanno subito catturato, ed è proprio questo lato che mi attira, non la bellezza esteriore...pensa che se per assurdo dovessi fare una sorta di selezione solo guardando l'aspetto esteriore, scarterei subito quelle alte, con gambe lunghe, con seno prosperoso, per scegliere quelle più mingherline, quasi piatte, con labbra piccole, che se ne fregano della moda, ecc...questo solo per farti capire che da questo punto di vista solo all'opposto del tipico maschio. Però ripeto che il fisico è una delle ultime cose che guardo.
So bene che non esiste la donna ideale, infatti con persona giusta intendo quella che si avvicina il più possibile al mio modo di essere
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Si faccia una domanda e si dia una risposta

Messaggio da Bianca »

Domanda: a quale numero di fidanzamenti vuoi arrivare?

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Si faccia una domanda e si dia una risposta

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Domanda: a quale numero di fidanzamenti vuoi arrivare?

Non capisco il perché di questa domanda...

Comunque la risposta è: uno
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Si faccia una domanda e si dia una risposta

Messaggio da Bianca »

Era un intervento scherzoso, per riportarmi in linea con il titolo dell'argomento.............

Uno? sei già fuori.......

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Si faccia una domanda e si dia una risposta

Messaggio da Nygaard »

Bianca ha scritto:Era un intervento scherzoso, per riportarmi in linea con il titolo dell'argomento.............

Uno? sei già fuori.......
AH ok, scusa non avevo capito :roll:
Intendevo oltre i due passati ovviamente :)
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Rispondi