Uhm, salve!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Uhm, salve!

Messaggio da SZangy »

Premessa che sono una persona abbastanza riservata, cosa che qui può sembrare assurda...ma appena riesco a toccare il pc, so scrivere tutto quello che ho da dire (o quasi) e qualche volta dall'emozione non mi rendo conto di eventuali errori di scrittura e/o battitura vari. Farò di tutto finchè questo succeda il meno possibile! ^^''

Il mio nome é Ci e ho iniziato a conoscere l'asessualità in tutte le sue forme da poco.
Nato per contesto personale: sono un giovane adolescente che piu passano gli anni, piu mi rendo conto di non essere così molto interessato/a al sesso, mentre per gran parte dei miei coetanei é di solito primo argomento di conversazione.
Non dico che sia sbagliato, anzi, anch'io ne faccio parte, non ho problemi nel parlarne, ma ogni volta che succede non ho mai l'immagine "riflessa" su di me e questo rende difficoltosa la mia comprensione, calcolando anche che ho provato solo poche, pochissime "cotte" di solito romantiche e indirizzate verso il genere femminile (finite male per aggiunta).

Parlarne mi porta sempre alla solita frase: "Sei ancora giovane, devi aspettare", ma ormai non ci credo così tanto. Come ho gia detto, conosco persone che hanno le prime esperienze amorose e persino rapporti, e tutto questo rende mi molto confuso/a con la costante paura di essere preso in giro solo perché non ho esperienze/interesse e quindi, si, in poche parole sfigato/a. Posso benissimo aspettare, ma questo rende ancora piu difficoltoso la mia capacità di interragire e farmi amicizie.

E per aggiunta vado da una psicologa per il mio genere (al momento non-binario/androginio), ma essendo un forum dedicato all'asessualità lo metterò in secondo piano.

Spero che su questa piattaforma riesco a capire qualcosa in piu e magari aiutare, quando sarà la possibilità.
Uhm, altro da dire? Disegno e ho un particolare interesse per l'epoca vittoriana. lol

Grazie in anticipo e buona giornata :)
ImmagineImmagine

Blueswan
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 29, 2015 4:03 pm
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: Uhm, salve!

Messaggio da Blueswan »

Ciao! Benvenuto!

È molto interessante la tua descrizione!
Mi rivedo in molte cose...
Secondo me la tua identità di genere potrebbe essere una delle chiavi di questo disinteresse.
Non so, magari ti blocca o ti rende confuso.
È solo un mio pensiero, non sono un esperto :)
Sicuramente a breve ti risponderanno persone più sagge ^^
Buona permanenza!

nomateria87
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 21, 2015 4:31 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: Uhm, salve!

Messaggio da nomateria87 »

Ciao Ci,
Probabilmente sono la persona meno adatta per consigliarti qualcosa. Probabilmente devi solo fare un pp' di chiarezza e qui troverai terreno fertile. Però ti volevo dire che anche io ho un debole per l'epoca vittoriana. :-)

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Uhm, salve!

Messaggio da SZangy »

Blueswan ha scritto: È molto interessante la tua descrizione!
Mi rivedo in molte cose...
Secondo me la tua identità di genere potrebbe essere una delle chiavi di questo disinteresse.
Non so, magari ti blocca o ti rende confuso.
Beh si, qualche volta ci ho pensato, e visto che le mie sedute sono tipo ogni 2 settimane (e considerando il ponte di agosto, adesso se ne parla a Settembre...) non sono ancora riuscito a spiegare per bene.
Probabilmente sarà la prima cosa con cui discutterò.
nomateria87 ha scritto: Però ti volevo dire che anche io ho un debole per l'epoca vittoriana. :-)
Oh, 'spetta che preparo il tè per domani allora...!

Grazie mille a tutti ^^
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Uhm, salve!

Messaggio da Bianca »

Ciao Zang!
A me l'epoca vittoriana fa impazzire, compresi annessi e connessi!
Pensa che nel nord-ovest degli USA, c'è Victoria Island che è tutta in tema, case, negozi, oggetti vari...

Adolescente con pochissime cotte?
Non sei obbligato a prenderne una al giorno!
Pochissimo interessato al sesso?
Manteniamo la calma...
Buttati sul pc, leggi e scrivi, racconta i tuoi pensieri, manifesta i tuoi dubbi.
Vedrai che un po' per volta qualcosa lo risolvi.
Aven non è una piattaforma, è un isoletta nel mare, su cui approdano coloro che cercano.
Mentre sei qui, tra un argomento e l'altro, puoi anche prendere il sole e, se ti va, domani The per tutti...
I biscotti li prepara Valky e se non se li mangia prima che arriviamo, ce ne saranno anche per noi!
A rileggerci!

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Uhm, salve!

Messaggio da SZangy »

Bianca ha scritto:Ciao Zang!
A me l'epoca vittoriana fa impazzire, compresi annessi e connessi!
Pensa che nel nord-ovest degli USA, c'è Victoria Island che è tutta in tema, case, negozi, oggetti vari...

Adolescente con pochissime cotte?
Non sei obbligato a prenderne una al giorno!
Pochissimo interessato al sesso?
Manteniamo la calma...
Buttati sul pc, leggi e scrivi, racconta i tuoi pensieri, manifesta i tuoi dubbi.
Vedrai che un po' per volta qualcosa lo risolvi.
Aven non è una piattaforma, è un isoletta nel mare, su cui approdano coloro che cercano.
Mentre sei qui, tra un argomento e l'altro, puoi anche prendere il sole e, se ti va, domani The per tutti...
I biscotti li prepara Valky e se non se li mangia prima che arriviamo, ce ne saranno anche per noi!
A rileggerci!
Si, c'è lo in mente, appena avrò la possibilità di viaggiare sarà una delle mie prime tappe! ^^
Non sono una persona molto paziente, ma ogni volta che é richiesto cerco di sforzami: non esserlo peggiora solo la situazione.

Grazie ancora per l'accoglienza, cercherò di essere abbastanza presente! :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Uhm, salve!

Messaggio da Valkyrie »

ciao Ci:D eccomi con i biscotti *apre una mega scatola figa e cioccolatosa*, ve ne ho lasciati un po';) appena appena sfornati dalla mia magica cucina:D (nun è vero li ho comprati... non so cucinare -.-)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Uhm, salve!

Messaggio da Bianca »

Oddddddio!!!
Mi crolla un mito!!!
Valky non sa fare i biscotti?!?!?!?!?!?!?!

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Uhm, salve!

Messaggio da SZangy »

Valkyrie ha scritto:ciao Ci:D eccomi con i biscotti *apre una mega scatola figa e cioccolatosa*, ve ne ho lasciati un po';) appena appena sfornati dalla mia magica cucina:D (nun è vero li ho comprati... non so cucinare -.-)

Grazie ^^

Riguardo ai biscotti...artigianali o non, miti o non miti, per me basta che siano biscotti! *li prende due/tre*
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Uhm, salve!

Messaggio da Bianca »

Zang, a settembre riprenderai le sedute?
Pensi di non farcela da solo?
Visto che sei un adolescente, la prima cosa che devo raccomandarti, è di fare come i tuoi genitori ritengono giusto per te, perché sono le persone che meglio possono sapere come sei, che cosa può servirti e sicuramente quelle che più desiderano il tuo bene.
Poniti soltanto la domanda: posso riuscire da solo?
È una scorciatoia per diventare forti e avere nella vita delle possibilità in più.

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Uhm, salve!

Messaggio da SZangy »

Bianca ha scritto:Zang, a settembre riprenderai le sedute?
Pensi di non farcela da solo?
Visto che sei un adolescente, la prima cosa che devo raccomandarti, è di fare come i tuoi genitori ritengono giusto per te, perché sono le persone che meglio possono sapere come sei, che cosa può servirti e sicuramente quelle che più desiderano il tuo bene.
Poniti soltanto la domanda: posso riuscire da solo?
È una scorciatoia per diventare forti e avere nella vita delle possibilità in più.

Potrei ri-iniziare anche domani, devo solo aspettare che ritorni dalle ferie...ma ci siamo promessi di vederci nel peggiore dei casi a Settembre, prima di iniziare la scuola.
Beh,c'è da dire che la cosa è piu complessa...ho solo mia madre e fa di tutto per starmi accanto (abito insieme con i miei nonni, che hanno problemi di salute) ma sembra non capire molto quello che sta succendo a me in questo preciso momento. Lei mi dice di continuare e....aspettare. Sempre aspettare.
Non posso quindi contare molto da lei, niente meno dalla mia famiglia perché non ho voglia di tentare e avere rimorsi/pentimenti o semplicemente superficialità da parte di gente che non mi ha mai ascoltato forse gia dall'infanzia...

Devo farcela da solo, ma in questo preciso momento ho solo le sedute e qualche mio compagno di scuola che si presenta (o semplicemente mi parla) qualche volta solo per essere certo che sono ancora vivo e...credo che nient'altro. Libri? Disegni? Non sono così introverso, se qualcuno vuole parlare mi sono sempre fatto avanti.
Devo farlo anche per stare meglio con me e anche col mondo stesso.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Uhm, salve!

Messaggio da Bianca »

Non ti stupire che la mamma sembri non capire.,,,
Anche le mamme vanno in confusione, ma devi essere certo che col cuore è molto vicina a te, condivide le tue inquietudini e si pone tante domande.
Sii gentile con lei e chiedile qualche consiglio.
Sarà felice che lo fai e ti risponderà saggiamente, anche se non capisce.
Tu sei in gamba.
Sei sulla strada giusta per comprendere, accettare e fare delle scelte.
Non c'è bisogno che impari tutto subito.
Sai quante cose ti insegneranno gli anni futuri!
Evita anche di pensare che il mondo ce l'abbia con te e mostrati amico con i compagni e gli altri coetanei.
Ti assicuro che tutti, anche gli adulti, hanno problemi da risolvere.

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Uhm, salve!

Messaggio da SZangy »

Bianca ha scritto:Non ti stupire che la mamma sembri non capire.,,,
Anche le mamme vanno in confusione, ma devi essere certo che col cuore è molto vicina a te, condivide le tue inquietudini e si pone tante domande.
Sii gentile con lei e chiedile qualche consiglio.
Sarà felice che lo fai e ti risponderà saggiamente, anche se non capisce.
Tu sei in gamba.
Sei sulla strada giusta per comprendere, accettare e fare delle scelte.
Non c'è bisogno che impari tutto subito.
Sai quante cose ti insegneranno gli anni futuri!
Evita anche di pensare che il mondo ce l'abbia con te e mostrati amico con i compagni e gli altri coetanei.
Ti assicuro che tutti, anche gli adulti, hanno problemi da risolvere.
Beh, di consigli ne chiedo molti, però mi piacerebbe che sia lei a chiedermi qualcosa...
ritornando all'argomento sull'orientamento sessuale e identità di genere, non ho mai avuto da lei una singola domanda...sarei ben felice di spiegarle, qualsiasi cosa sia, se per lei può essere strano o incomprensibile.
Secondo la psicologa (che ha parlato in privato ovviamente) mi dice che non ha problemi ad accettarmi, ma la vedo comunque molto confusa.
Non sono -purtroppo, causa altri problemi ormai sepolti- una persona con molto tatto e non voglio che mi veda sempre triste quando in realtà voglio solo comprensione.

Con i miei amici sono sempre stato amico con tutti, ma alla fine ricevo sempre meno di quello che do. Credo che il problema sia solo che sono troppo maturo rispetto alla mia età biologica e quella dei miei coetanei.
Grazie ancora *timidamente*
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Uhm, salve!

Messaggio da Bianca »

Non ti è mai venuto in mente che la mamma è terrorizzata da che cosa puoi dirle ed è per questo che non fa domande?
Tra mamma e figlio maschio, c'è un amore senza fine, ma proprio perché maschio, c'è anche una sorta di pudore, la volontà di rispettare una persona di sesso diverso che ci chiediamo giorno e notte come si sente, ma non abbiamo il coraggio di chiederlo a lei.
Con la figlia è diverso. Tra madre e figlia, ad un certo punto, il rapporto diventa alla pari, con il maschio no.
Spesso madre e figlio si capiscono con un'occhiata, ma resta quel limite che non si può superare.
Ho provato una volta a raccontare a mio figlio delle cose mie....mi ha fatto immediatamente tacere: io sono tuo figlio, non un tuo amico, per cui, con me evita.

Sii comprensivo con la mamma; difficilmente ti farà domande, ma ti assicuro che il suo cuore trema per te e per il tuo futuro.
Può essere che tu sia più maturo dei tuoi coetanei e questo ti crei difficoltà di relazioni.
I maschi, tra un discorso serio e un pallone, scelgono spesso il secondo e per far assumere loro qualche responsabilità, bisogna proprio metterli alle strette.
Metti in conto che avere la percezione di ricevere meno di quanto si dà, è abbastanza diffusa nel mondo delle amicizie e delle conoscenze....

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Uhm, salve!

Messaggio da SZangy »

Bianca ha scritto:Non ti è mai venuto in mente che la mamma è terrorizzata da che cosa puoi dirle ed è per questo che non fa domande?
Tra mamma e figlio maschio, c'è un amore senza fine, ma proprio perché maschio, c'è anche una sorta di pudore, la volontà di rispettare una persona di sesso diverso che ci chiediamo giorno e notte come si sente, ma non abbiamo il coraggio di chiederlo a lei.
Con la figlia è diverso. Tra madre e figlia, ad un certo punto, il rapporto diventa alla pari, con il maschio no.
Spesso madre e figlio si capiscono con un'occhiata, ma resta quel limite che non si può superare.
Ho provato una volta a raccontare a mio figlio delle cose mie....mi ha fatto immediatamente tacere: io sono tuo figlio, non un tuo amico, per cui, con me evita.

Sii comprensivo con la mamma; difficilmente ti farà domande, ma ti assicuro che il suo cuore trema per te e per il tuo futuro.
Può essere che tu sia più maturo dei tuoi coetanei e questo ti crei difficoltà di relazioni.
I maschi, tra un discorso serio e un pallone, scelgono spesso il secondo e per far assumere loro qualche responsabilità, bisogna proprio metterli alle strette.
Metti in conto che avere la percezione di ricevere meno di quanto si dà, è abbastanza diffusa nel mondo delle amicizie e delle conoscenze....
Lo capisco, ma non sono una persona che mi piace tanto fingere o nascondere, se c'è qualcosa che va detto al proprio genitore non ci penso due volte: non farlo sarebbe ancora peggio.
Ci proverò, e in questi giorni (ed é per questo che non ho avuto la possibilità di rispondere...) ho avuto la possibilità di parlarne in privato: e ho avuto una reazione positiva.
Spero che sarà così per molto tempo ^^
ImmagineImmagine

Rispondi