Salve

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Salve

Messaggio da Scissorhands »

Ciao a tutti è da un po che seguo il forum anche se a fasi alterne,alla fine mi sono deciso a presentarmi visto che c'è una sezione apposita(anche se non sono il mio forte le presentazioni,l'ho sempre visto come un mettersi al centro dell'attenzione e mi è sempre risultato pesante ritrovarmici).Studio e lavoro al nord anche se sono del sud.
In generale sono un tipo molto riflessivo e riservato, non parlo eccessivamente di me anche perchè ho notato che la maggior parte delle volte la gente capisce quello che vuole e inevitabilmente stravolge il senso, forse anche per questo sono un bravo ascoltatore,o almeno, me lo sento dire molto spesso.
Non credo di essere asessuale, piuttosto in quella che viene definita area grigia.Nelle relazioni che ho avuto mi sembrava ogni volta di subire la parte sessuale, in realtà è l'atto sessuale in sè a crearmi una sorta di disagio o cmq il pensiero non mi stimola particolarmente anche perchè non riesco a trovarla una cosa romantica ma solo uno sfogo animalesco. A volte mi ritrovo a pensare ad una persona che mi piace o che cmq sento di amare e l'idea di farci sesso la trovo offensiva verso quella persona,come se sporcassi la sua immagine, poi sarà anche che in generale non sopporto l'approccio qualunquista e superficiale alle cose per cui in una relazione "normale" è visto come un obbligo arrivare "alla base".
Boh diciamo che sicuramente non sono mai stato un tipo sessuale ma sensuale sì,stando alle definizioni che ho letto nella vostra guida. Probabilmente questa visione che ho sempre avuto del sesso non è solo innata come ho sempre pensato,probabilmente ci saranno state sensazioni ed esperienze che io ho elaborato per giungervi ma la mia visione dell'amore e di una relazione ha seguito sempre più o meno la stessa frequenza fin dalle prime cotte. Per me amare qualcuno è altro,sostegno,dialogo,complicità,dolcezza e in ciò non escludo gesti teneri/amorevoli.

Ad ogni modo le categorie e le etichette mi piacciono poco, perchè per me quando si tratta di persone non si può relegare il tutto dietro ad una sigla. Penso che, per quanto possano esserci caratteristiche o percorsi simili, ogni persona è a sè e ha fatto sempre un percorso diverso rispetto ad un'altra. Con questo direi che sono andato anche oltre visto che l'idea era una breve presentazione, del resto se fosse stata una presentazione a voce molto probabilmente si sarebbe esaurita con "ciao a tutti" :D

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Salve

Messaggio da Valkyrie »

sera:D benvenuto:D niente di brutto ti è successo spero, per essere piombato su questa strada!!! no??

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve

Messaggio da Bianca »

Ciao Scisso!
Con calma, cercheremo di chiarire meglio la tua situazione, visto che sei qui per questo.
Sappi che troverai aiuto, vicinanza, condividione.

nomateria87
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 21, 2015 4:31 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: Salve

Messaggio da nomateria87 »

Ehila... quanto è bello leggervi!! mi ritrovo molto anche nella tua presentazione Scissor. E non sai la forza che ne deriva... sapere di non essere l'unico. Benvenuto.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Salve

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuto anche da parte mia! :)
53x+m³=Ø

Blueswan
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 29, 2015 4:03 pm
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: Salve

Messaggio da Blueswan »

Benvenuto!
Pure io provo sensazioni molto simili, non sei solo!
Scrivi, confidati con noi se hai bisogno di qualcuno che ti ascolti. :)

Un saluto :D

Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Re: Salve

Messaggio da Scissorhands »

Grazie a tutti del benvenuto! :)
Valkyrie ha scritto:sera:D benvenuto:D niente di brutto ti è successo spero, per essere piombato su questa strada!!! no??
In realtà niente di brutto, a parte l'aver chiuso una storia di 7 anni da meno di un anno e diciamo che l'ho chiusa proprio per il bene dell'altra persona,ho deciso di lasciarla andare.. non riuscivo a spiegare il mio poco desiderio e forse in qualche modo mi sentivo anche sbagliato e il fatto che io abbia un carattere forte o cmq è questo che traspare, fa sì che la gente mi si aggrappi e mi renda il custode delle sue paure e dei suoi timori..così io le mie incertezze e i miei timori li tengo per me(e questa persona con certi suo atteggiamenti e modi di fare non mi aiutava a sentirmi sicuro dei suoi sentimenti).
Devo dire che non mi da fastidio,anche perchè come vi dicevo non sono bravo ad aprirmi su cose intime e poi "odio sentirmi compatito", inoltre non mi pesa prendermi cura dell'altro e farlo sentire al sicuro..il problema è che ad un certo punto ti senti dire cose come che il rapporto si vive in 2,che non ti fidi e peggio di tutti che non ami perché non desideri dal punto di vista sessuale ed è una cosa orrenda da sentirsi dire da una persona per cui hai dato tutto, senza mai fargli pesare nulla.
Per cui ho chiuso la storia pur tenendo molto a questa persona che ovviamente è stata male e crede che io l'abbia lasciata perché avevo smesso di amarla.Ad ogni modo a parte i giorni in cui il rimorso mi assale, vado avanti anche perchè a quanto pare lei ha iniziato a darsi alla pazza gioia già dopo qualche mese e forse è quello che fa più male, non il fatto che stia vivendo la sua vita ma il fatto che sembrava quasi stesse aspettando di essere libera.
Beh sono andato un po ot credo e devo dire che quando mi capita di parlare di questa situazione a voce sono molto caustico e preferisco chiudere subito.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve

Messaggio da Bianca »

Il tuo comportamento mi sembra sia comune tra gli asex: lasciare l'altra con l'intento che vada a star meglio altrove.
Essendo "una soluzione" così praticata, mi viene da pensare che sia anche un modo per levarsi dalle grane...
Siccome non posso darti ciò che sarebbe giusto, io, l'eroe, ti lascio libera, così puoi fare altre scelte...
Chi ama NON lascia.
Certo che dopo 7 anni (ma ne succedono di cose in 7 anni!) si può aver capito che la relazione non ha sbocchi, non perché in effetti non ce ne siano, ma perché l'eroe non ha nessuna intenzione di fare passi avanti.
Essere lasciati e darsi alla pazza gioia, è forse soltanto una reazione emotiva: c'è chi piange e chi reagisce con rabbia, in entrambi gli atteggiamenti c'è disagio.
Gli asex devono anche fare i conti con: non mi desideri, quindi non mi ami.
Bisogna entrare nella loro ottica per capire che non è così.
Che può non essere così.
È chiaro che se il sessuale pensa: mi vola addosso perché mi ama e se non lo fa è perche non mi ama, o cambia logica o va a darsi alla pazza gioia da un'altra parte.

Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Re: Salve

Messaggio da Scissorhands »

Bianca, l'unica cosa che ti posso dire per certo è che quando ho lasciato non avevo smesso di amare e avrei tanto preferito non amare credimi. Ho iniziato a farmene una ragione adesso, sia perchè ho realizzato che sarebbe da coglioni continuare ad amare una persona che hai lasciato andare e sia perchè continuerei ad amare una persona che sicuramente non c'è più.Alla fine si pensa sempre che chi lascia sia il carneficie,il bastardo ma non è sempre così altrimenti non continueresti a rimuginare e avere rimorso.
La cosa è molto più complicata, nel senso che oltre al fattore rapporto fisico(e per fattore fisico io mi riferisco semplicemente all'atto sessuale non alle altre forme di affetto e dolcezza) c'erano anche altre dinamiche che mi hanno portato a decidermi in questo senso.Per dire che non tutto è bianco o nero, solo che ad un certo punto se vedi che la persona accanto a te non ti sembra più felice come un tempo e di questa persona ti importa, cosa fai?Vedendo che non riesci a trovare un modo per risolvere la situazione?Vedendo che passa il tempo e ti incarti sempre di più dietro alle tue insicurezze e l'altro si allontana? Ti dirò, col senno di poi anche io delle volte mi sono detto che avrei potuto essere meno rassegnato e farmi forza a trovare le parole e fidarmi.Io mi sono sentito sempre come nella bella e la bestia durante la storia.Come se da un momento all'altro dovessi aspettarmi di essere abbandonato e so che questa era solo una mia percezione e quindi un mio problema ma inevitabilmente si rifletteva anche su lei e non riuscivo a vederla star male e non fare niente...per non dire che tutto il marasma è capitato nel giro di 2 mesi, in cui vivevo in uno stato di confusione generale esistenziale...e sono convinto che quando una cosa deve capitare,ogni minimo avvenimento si incastra in maniera tale che questa accada.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve

Messaggio da Bianca »

Ti sei spiegato benissimo, tanto che, io sempre pronta ad accusare di vigliaccheria, mi devo ricredere e rivedere il tutto.
Ci vuole molta generosità per mandar via una persona a cui tieni ma che capisci che non sta bene con te e più coraggio che a tenerla con te comunque.
Forse sono io che non avendo questa generosità, tendo ad incolpare di vigliaccheria chi, invece, è capace ad averla.
Credo ci si porti dietro un rimorso ingiusto, un rimpianto per quello che sarebbe potuto essere e non è stato...
Scusami Scissor se ho sbagliato ad interpretare.

Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Re: Salve

Messaggio da Scissorhands »

Nessun problema Bianca,non c'è bisogno di scuse..anche perché come ti dicevo sono abituato a questo tipo di interpretazioni, avendo giocato io la parte di colui che abbandona.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve

Messaggio da Bianca »

Quando si lascia una persona o la si manda via, di qualunque motivo si tratti, bisogna prendersi delle responsabilità.
L'ideale è quando l'altra persona non è particolarmente interessata e prende l'abbandono più per uno smacco che per qualcosa di perduto che le crea sofferenza.

Lo smacco si supera con un po' di autostima, confermata da altri incontri, da altri interessi.
La sofferenza dell'abbandono lascia la ferita.

Rispondi