le nuove 7 meraviglie del mondo....

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Avatar utente
licina4ever
Junior
Messaggi: 19
Iscritto il: dom ago 06, 2006 3:28 pm
Località: davanti a teeeeeeeeee!!!!

le nuove 7 meraviglie del mondo....

Messaggio da licina4ever »

La scelta è tra 21 luoghi sparsi in tutto il mondo. Il sondaggio mondiale è stato lanciato da New 7 Wonders Foundation, fondazione culturale privata. Oltre a una giuria di esperti, sono aperte al pubblico, ancora per qualche mese, le votazioni on line e via telefono.
Sette tra queste bellezze mondiali, presentate qui sotto, diventeranno le Nuove Meraviglie, dichiarate ufficialmente tali durante la cerimonia che si terrà a Lisbona il 7 Luglio 2007.
E voi che ne pensate?



Timbuktu, l'ultima città prima del deserto
Mali - Africa
Immagine


Il mausoleo Taj Mahal ad Agra
India
Immagine


Il Teatro dell'Opera di Sydney
Australia
Immagine


Amesbury, Gran Bretagna. I megaliti di Stonehenge
Immagine


Piazza Rossa, Mosca
Immagine



Petra, Amman
Immagine



Moai, Isola di Pasqua
Immagine



Statua della Libertà, New York
Immagine



Machu Picchu, Perù
Immagine



Tempio delle Acque Chiare, Kyoto Giappone
Immagine



Cattedrale di Santa Sofia, Istanbul
Immagine



Piramidi di Giza, Egitto
Immagine



Torre Eiffel, Parigi
Immagine



Cristo Redentore, Collina del Corcovado, Rio de Janeiro, Brasile
Immagine



Colosseo, Roma
Immagine



Muraglia Cinese, Cina
Immagine



Chichén Itzá - Messico
Immagine



Castello di Neuschwanstein, Monaco, Germania
Immagine



Angkor - Cambogia
Immagine



Alhambra, Granada, Spagna
Immagine



Acropoli, Atene, Grecia
Immagine

"Per colpa della moda, per desiderio di rinnovare, per affetto di sapere, si rinnega la nostra arte, il nostro istinto, il nostro modo di fare; è assurdo e stupido."

silver
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: dom feb 11, 2007 1:02 pm

Messaggio da silver »

addirittura una cerimonia ufficiale per proclamare le nuove 7 meraviglie del mondo..... :shock:
ma da chi sara' fatta...dall' ONU???

PS tra l'altro complimenti per la data...sicuramente casuale...7/7/2007.... :lol:

Avatar utente
licina4ever
Junior
Messaggi: 19
Iscritto il: dom ago 06, 2006 3:28 pm
Località: davanti a teeeeeeeeee!!!!

Messaggio da licina4ever »

io personalmente sceglierei Il Teatro dell'Opera, la Piazza Rossa, la Statua della Libertà, le Piramidi di Giza, la Torre Eiffel, il colosseo e Angkor

"Per colpa della moda, per desiderio di rinnovare, per affetto di sapere, si rinnega la nostra arte, il nostro istinto, il nostro modo di fare; è assurdo e stupido."

Avatar utente
guzman
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: gio set 14, 2006 9:46 pm
Orientamento: asessuale

Messaggio da guzman »

c'è l'imbarazzo della scelta...è difficile..ma..io sceglierei
il mausoleo
piazza rossa
petra
cristo redentore
colosseo
castello di neushwanstein
teatro dell'opera di sidnei
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

elettropuffo
Ameba
Messaggi: 50
Iscritto il: sab ott 28, 2006 8:39 pm

Messaggio da elettropuffo »

io aggiungerei tra le meraviglie del mondo:


ME !

:lol:

altro che mausolei , chiese e 4 sassi diroccati...


un granitico ELETTROPUFFO tutto d'un pezzo! a prova di tutto...( e tutti) 8)

Avatar utente
silly61
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: lun ago 15, 2005 8:58 pm
Località: Venezia

Messaggio da silly61 »

Puffo,mi hai tolto le parole di bocca!Volevo candidarmi IO!!!!!!
B.M.

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Messaggio da blueberyl »

La scelta è tra 21 luoghi sparsi in tutto il mondo. Il sondaggio mondiale è stato lanciato da New 7 Wonders Foundation, fondazione culturale privata. Oltre a una giuria di esperti, sono aperte al pubblico, ancora per qualche mese, le votazioni on line e via telefono.
Sette tra queste bellezze mondiali, presentate qui sotto, diventeranno le Nuove Meraviglie, dichiarate ufficialmente tali durante la cerimonia che si terrà a Lisbona il 7 Luglio 2007.
E voi che ne pensate?
E la Piazza dei Miracoli a Pisa dov'è? :shock:
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Ermy
Maxi-Mitosi
Messaggi: 239
Iscritto il: sab dic 02, 2006 12:19 am
Orientamento: per ora asessuata

Messaggio da Ermy »

già e la mia foto non c'è??? eheheh scherzo.....
o meglio dov'è il mio tempio dedicatomi ?

Avatar utente
silly61
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: lun ago 15, 2005 8:58 pm
Località: Venezia

Messaggio da silly61 »

E la Piazza dei Miracoli a Pisa dov'è?
E Piazza San Marco????????
Immagine
B.M.

Avatar utente
Ulalume
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: lun dic 19, 2005 7:40 pm
Località: dalla mia spelonca d'argento, col polso legato alla fanciulla turchese

Messaggio da Ulalume »

si, è vero!! Piazza San marco, ma tutta Venezia in generale, una delle città più magiche del mondo in assoluto... :)

comunque anche Piazza dei Miracoli a Pisa non è niente male :wink:

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Messaggio da blueberyl »

Permettetemi di dire che non si possono mettere sullo stesso piano la Statua della Libertà(che è una schifezza , artisticamente)o il Cristo Redentore (altro obrobrio) con VERE meraviglie artistiche...E poi come confrontare stonhenge o Petra, e le vele di Sidney, frutto di culture così distanti nello spazio e nel tempo...come paragonare dei resti archeologici con delle costuzioni fatte l'altro ieri...
La solita operazione commerciale...Sarebbe stato meglio per l'ente organizzatore individuare I NUOVI SIMBOLI dell'Arte..Così è solo un assurdo guazzabuglio :roll:
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
guzman
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: gio set 14, 2006 9:46 pm
Orientamento: asessuale

Messaggio da guzman »

sono daccordo con te blue..ank'io credo ke la STATUA DELLA LIBERTà e il CRISTO REDENTORE,non possano essere considerate delle vere meraviglie artistiche...ho scelto il CRISTO REDENTORE,forse x quello ke può rappresentare,vista così dall'alto,il panorama,come se ci fosse un protettore della città...non so come spiegarmi,ma anke se mi rendo conto,ke non può essere paragonata ad altre meraviglie artistiche,la trovo nel complesso, cmq,una meraviglia...
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

Avatar utente
Ermy
Maxi-Mitosi
Messaggi: 239
Iscritto il: sab dic 02, 2006 12:19 am
Orientamento: per ora asessuata

Messaggio da Ermy »

mhhh alla fine io credo che non basterebbero sette meraviglie ma una settantina...dato che credo che ogni cosa fatta dall'uomo sia di per se una meraviglia....nel senso.,..non per fare del buonismo....ma noi esseri così imperfetti abbiamo la capacità di avvicinarci al divino e al magnifico attraverso le nostre opere al di là della bellezza o delle critiche artistiche....pensate che io ancora rimango impressionata quando vedo dei palazzi che fino a poco tempo fa nemmeno esistevano, venire su come funghi, gia rimango sbalordita....e mi viene da dire...ma l'abbiamo fatto davvero noi? :D sarà che sono una persona molto impressionabile per certi aspetti e che ho una forte sensibilità...ma alla fine...se vi guardate bene in giro....non siamo delle meravigliose e complesse creature?....io se potessi mi sezionerei il cervello...mah...poi non so se sarei ancora in grado di studiarlo...o meglio...magari rimarrei delusa dall'irrisoria quantità di materiale contenuto nella mia scatola cranica :D

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Messaggio da blueberyl »

...ho scelto il CRISTO REDENTORE,forse x quello ke può rappresentare,vista così dall'alto,il panorama,come se ci fosse un protettore della città...non so come spiegarmi,ma anke se mi rendo conto,ke non può essere paragonata ad altre meraviglie artistiche,la trovo nel complesso, cmq,una meraviglia...
:-) Sicuramente l'immagine in sé è molto forte ed evocativa...un panorama dominato da una statua...concordo con te! Però, quanto alla statua, non direi che si tratta di una meraviglia.... :wink:
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
guzman
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: gio set 14, 2006 9:46 pm
Orientamento: asessuale

Messaggio da guzman »

io aggiungerei ermy :D
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

Rispondi