Ciao

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Saaz
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mar lug 21, 2015 3:01 pm
Orientamento: ---> Asessuale

Ciao

Messaggio da Saaz »

Ciao a tutti.

Ho deciso di iscrivermi in questo forum per cercare di fare chiarezza su cosa voglio.

Ho 24 anni e nella vita studio e lavoro, sono un tipo sportivo e salutista. Non so bene cosa mi piace dal punto di vista sessuale, nemmeno se mi piace qualcosa.

Caratterialmente sono una persona tendenzialmente cinica e taciturna, mi schifano le chiacchiere di circostanza, le trovo noiose e senza senso. Non mi piace la vita mondana, preferisco di gran lunga studiare, leggere un libro, cucinare o macinare asfalto in bicicletta.
Ho diverse amicizie, ma per lo più tendo a sviluppare rapporti con le persone che mi circondano fisicamente, le persone che cui non condivido la quotidianità tendo ad escluderle.

Nel mio trascorso mi sono molto appassionato alle filosofie orientali, mentre adesso mi sto dedicando allo studio di materie scientifiche, tuttavia sono ancora attratto dai vari sistemi di pensiero e ho in programma la lettura di vari autori.

Credo che come presentazione possa bastare, per il resto avremo modo di conoscerci strada facendo.
"A few observation and much reasoning, lead to error; much observation and a few reasoning, to truth." Cit.


Suscettibile alla bellezza.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Ciao

Messaggio da Valkyrie »

ciao Saaz:D piacere:D:D
qual era la filosofia che ti appassionava di più??? tutte le materie scientifiche??? o ne stai approfondendo una in particolare???:)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao, compagno cinico! Mi rivedo molto nella tua visione della socialità, eccetto per il fatto che io invece tendo a socializzare di più con persone lontane :mrgreen: Credo sia dovuto al fatto che mi piace "scegliere" con chi interagire, a prescindere da fattori geografici, ma nessuno può saperlo. Chissà se c'è effettivamente una ragione.

Comunque, benvenuto e non preoccuparti, qualunque cosa ti piaccia o non ti piaccia qui sarai a casa :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao

Messaggio da Bianca »

Ciao Saaz! Dalla tua presentazione, già ci si può fare un'idea di te....
Esigenze fisiche e mentali, volontà di coltivare l'amicizia quotidianamente e con persone in carne ed ossa.
Quello che non capisco è l'uso del termine"cinico" sia da parte tua che di Silver, per descrivervi. Perchè?
Lo siete di natura? Lo siete diventati a seguito di delusioni, o è per voi un partito preso, con il quale vi sembra di vivere meglio?

poetryncheesecakes
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mer lug 01, 2015 3:16 pm
Orientamento: Asessuale romantico
Genere: Femmina

Re: Ciao

Messaggio da poetryncheesecakes »

Ciao Saaz! È bello leggere di persone con questi interessi, davvero. Spero tu possa trovare una risposta alle tue domande, qui. So che sarà così. Detto questo, benvenuto!

Saaz
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mar lug 21, 2015 3:01 pm
Orientamento: ---> Asessuale

Re: Ciao

Messaggio da Saaz »

Grazie del benvenuto.

La filosofia che più mi ha appassionato è stato il Buddhismo, nello specifico lo Zen. Mentre adesso sto approciando a tutte le materie scientifiche di base (chimica, matematica, fisica ecc.) per via dell'Università che seguo.

Per quanto riguarda il termine "cinico", l'ho usato con leggerezza per dare un' idea su come credo di poter verosimilmente essere. Non so dirti se lo sono di natura o a seguito di esperienze, sarebbe un gran traguardo saperlo! Non è nemmeno un partito preso, mi sono definito tale tanto per abbozzare una presentazione, tra tutti i vari aggettivi è forse uno di quelli che più mi descrive.
Così a naso, credo sia ciò che ho maturato nel corso degli anni, delle varie esperienze, forse dovuto allo sprezzo che ho sviluppato per tutte quelle tematiche che mi sembrano così superficiali.

Adesso mi metto a leggere un po' di pagine nel forum, vediamo che ne esce :twisted:
"A few observation and much reasoning, lead to error; much observation and a few reasoning, to truth." Cit.


Suscettibile alla bellezza.

Rispondi