Salve

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Trillian
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: dom giu 07, 2015 12:47 am
Orientamento: Pansessuale
Genere: Donna

Salve

Messaggio da Trillian »

Salve a tutti.

Sinceramente mi trovo un po' in imbarazzo nei forum ove si richieda la presentazione, innanzitutto perché ne frequento sporadicamente giusto un paio e secondariamente perché ho un passato da personalità evitante e mi trovo sempre un pochino male in queste situazioni.

Cercherò di essere quanto più possibile stringata :)

Sono una semplice trentenne, come accennavo prima con personalità ancora lievemente evitante e schizoide, sono in processo evolutivo quindi mi sto "aprendo" al mondo anche grazie al lavoro che svolgo. Ho una passato, forte, da asessuale; dico passato perché negli ultimi anni la situazione sembrava ristabilita e ho re-iniziato ad avere relativamente nuovo interesse per le persone (non indico un genere, sono da sempre bisex). Da qualche mese, causa anche rapporti distruttivi con altre persone, sono tornata verso l'asessualità più dura e difficile, quella che non si riesce a combattere e che mi aveva portato a passare 5 anni in completa solitudine quando ero ben più giovane. Adesso l'ho definitivamente accettata, come accetto di buon grado il fatto che la mia personalità mi preclude qualsiasi cosa che non sia una storiella passeggera con un'altra persona.
Sono una atea militante, geek al midollo e appassionata di buon cibo e buon bere.

Svolgo un lavoro in cui rivesto una figura importante per alcune persone, non posso essere purtroppo specifica sulla mia persona poiché ho imparato a tenere tutto nascosto e, purtroppo per me, non posso permettere di rivelare nel mio ambiente quello che sono.

Non sono qui per cambiare, migliorare o altro; sono convinta che ognuno di noi a modo suo è speciale. Sono qui per trovare qualcuno come me, o quasi. :)



PS: ho intuito che esiste un gruppo chiuso e nascosto su facebook, avrei piacere nel partecipare. Il fatto che sia invisibile mi rassicura.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29894
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve

Messaggio da Bianca »

Ciao Tril!
Buon cibo e buon vino vuol dire compagnia...
Non sarà il tuo asso nella manica?
Per qualsiasi motivo tu sia arrivata qui, non devi preoccuparti nè della descrizione che fai di te, nè della tua necessità di riservatezza.
Quello che tu scrivi è importante comunque ed anch'io sono convinta che ogni individuo sia speciale.
Me ne sono accorta soprattutto qui, dove, ogni persona che si presenta con le sue caratteristiche e le sue difficoltà, è un mondo che si apre, sempre nuovo, sempre degno di attenzione, sempre particolare, anche quando aspetti e problemi possono sembrare un déjà vu.
A mio parere, l'asessualità non significa necessariamente solitudine ma capisco che certe persone possano sceglierla per evitare dei problemi.
Avremo modo di riparlarci, se vorrai, per intanto, benarrivata!

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Salve

Messaggio da Edward »

Ciao Trillian, ben arrivata su Aven.

In realtà su questo forum non sono obbligatorie le presentazioni, ma a me fa sempre molto piacere leggerle perché in questo modo si inizia a conoscere un po' le persone che arrivano.

Per entrare nel gruppo segreto devi richiederlo in un messaggio privato a uno dei moderatori/amministratori (sono quelli scritti in verde o in rosso).

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Salve

Messaggio da Valkyrie »

ciao Trillian benvenutissima 8) alziamo tutti i calici in favore dell'accettazione e dei geek<3

(https://www.youtube.com/watch?v=XjVNlG5cZyQ) 8)

(https://www.youtube.com/watch?v=jFhgupR565Q) 8) 8)

Avatar utente
shn887
Mega-Mitosi
Messaggi: 155
Iscritto il: sab mag 30, 2015 5:41 pm
Orientamento: grey-A omoromantica
Genere: femmina

Re: Salve

Messaggio da shn887 »

Valkyrie ha scritto:ciao Trillian benvenutissima 8) alziamo tutti i calici in favore dell'accettazione e dei geek<3

Assolutamente! Ma aggiungerei anche ai foodie del caso! :3

Benvenuta Trillian!
Penso che un po' tutti abbiano difficoltà a trovare cosa scrivere su se stessi, soprattutto quando ti danno carta bianca! Io penso di averci messo almeno mezz'ora a decidere cosa scrivere nel mio post di presentazione!

Spero di sbagliarmi ma mi sembra che chi ha >30 anni ha molte meno probabilità di trovare asessuali nella vita di tutti i giorni! Purtroppo non è raro sentirsi l'unico gallo nel pollaio!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Salve

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivata tra noi! Non vedevo l'ora di trovare un altro agente dell'FBI in incognito su AVEN. :lol:

Scherzi a parte, se vuoi rimanere nell'anonimato nessuno ti obbliga a fare il contrario. I forum esistono anche per questo: puoi dire quanto, o quanto poco, ti va di dire su di te e sulla tua vita :)
Al di là di dati sensibili, come hai scoperto AVEN?

Ma soprattutto, come pensi di vivere la tua condizione di "asessuale a periodi"? Perché normalmente consigliamo alle persone a disagio di cercare una strada per recuperare il loro rapporto con la sessualità, e se questo è il tuo caso, fossi in te lo farei un tentativo, prima di dare tutto per perso.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Salve

Messaggio da Raffinato »

Ciao Trill,
sei la benvenuta su questo sito.......il cammino verso l'accettazione di noi stessi è il processo di una vita...non si è mai arrivati...ti parlo solo ed unicamente per esperienza personale :P :P :P ogni tanto però ci sono momenti di serenità ed equilibrio, non è solo tutta salita e basta; questo forum è una piccola oasi di ristoro...spero che lo sia anche per te .
A presto 8)
Raffinato

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29894
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve

Messaggio da Bianca »

Penso che, se pure l'accettazione, ad un certo punto avvenga, non è un arrivo, è una nuova partenza.
Restano degli interrogativi, dei dubbi, dei "se", e poi, supposizioni, tante supposizioni.
No, la strada non è sempre in salita, ma credo che diventi anche difficile riconoscere le pianure, i fiori, nuove realtà e soprattutto, abbandonare la diffidenza.

Avatar utente
Trillian
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: dom giu 07, 2015 12:47 am
Orientamento: Pansessuale
Genere: Donna

Re: Salve

Messaggio da Trillian »

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza, avrei voluto rispondere prima ma questi sono stati giorni di turni abbastanza pesanti e in più ho un caro affetto con problemi di salute e le giornate volano.
Ho letto con attenzione tutti i vostri messaggi, devo ammettere che non poter allargarmi molto sulla mia persona un po' mi pesa; soprattutto perché qui, diversamente dalla vita reale, posso essere compresa sicuramente meglio. Ho scoperto il forum perché, negli anni passati, frequentavo quello "internazionale". Ora, con il mio ritorno a questa particolare fase, ho cercato e trovato l'AVEN italiano e non ho potuto evitare di farne parte. Certamente è un buon punto di partenza, rispetto al passato parlo molto di più di quello che mi succede e della mia personalità così particolare (per chi non avesse confidenza con il termine "schizoide" aggiungo che non c'è nulla di patologico: è una personalità chiusa e riservata a livelli quasi invalidanti nella vita di ogni giorno. Ma non c'è correlazione con il termine medico simile che indica problemi psicotici).

Che altro dire, da qualche settimana ho ripreso a portare l'anello nero e credo che lo terrò addosso ancora a lungo. Questo particolare mio modo di essere non mi pesa, anzi in questo periodo mi tiene lontano da situazioni complicate che possono solo rubare tempo ed energie. Sto lavorando molto su me stessa, innanzitutto con i rapporti inter-personali che devo mantenere nell'ambiente di lavoro. Sono infatti diventata bravissima a nascondere le mie difficoltà, quali non comprendere le persone/discorsi/faticare a immedesimarsi etc.

Qui quanto meno posso essere quello che sono :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29894
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve

Messaggio da Bianca »

Essere davvero quello che si è, credo sia la cosa più rilassante che si possa sperimentare.
Avere un luogo dove esserlo con tranquillità è una chance da non perdere.
È anche riposante non dover sempre indossare una maschera, non dover apparire diversi e simulare interessi che non si hanno, per rendersi la vita meno complicata, per non dover dare sempre spiegazioni.

Nei termini "chiusa e riservata", di per sè, non c'è nulla di negativo.
Il negativo si manifesta quando questo modo di concepire i propri rapporti con gli altri, crea difficoltà e sofferenza.
Solo tu puoi decidere quanto sarebbe meglio per te una maggiore apertura o quanto tu stia bene così.

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Salve

Messaggio da lollobit »

Ciao cara, piacere di leggerti. Complimenti a te, asessuale forte e atea militante sono una bella accoppiata molto interessante :D :D :D

Rispondi