Heilà!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Disenchanted
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 21, 2015 2:32 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: femmina

Heilà!

Messaggio da Disenchanted »

Ciao a tutt*! Scrivere presentazioni mi fa sempre venire un'ansia assurda, perciò mi limito a dire che sono una ragazza di 21 anni e studio psicologia a Torino :) Ho deciso di iscrivermi perchè tra tutti gli orientamenti possibili l'asessualità è quello che, per ora, mi sembra esprimere meglio ciò che sono. Dico "per ora" perchè sono una persona estremamente indecisa e lunatica, e dopo aver passato un periodo credendo di essere bisessuale, poi di essere lesbica, non escludo che un giorno io possa svegliarmi e convincermi di essere un'etero convinta (ovviamente scherzo :D ) Un saluto a tutt*!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Heilà!

Messaggio da Bianca »

Ciao Dis!
Anch'io sono di Torino e continuo a studiare.
Non essere ansiosa, nessuno giudica la tua presentazione, nè il resto che dirai.
Forse hai bisogno di confrontarti con le esperienze altrui per riuscire a mettere un po' di ordine e a capirti meglio.
Poi, dovrai farti un bel bagaglio di serene certezze, in modo da poter aiutare gli altri. Ma per questo c'è tempo. Intanto, pensa a te.
Lo stare qui ti aiuterà a capire se l'asessualità è un aspetto che ti appartiene o se sarà da abbandonare anche quello, come ciò che, in precedenza ti è sembrato andasse bene per te.
Buona ricerca!

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Heilà!

Messaggio da Valkyrie »

hola chica, benvenuta:D siamo mezze compagne di studi, al momento anche io studio psicologia:) le indecisioni da una parte presentano anche un lato positivo, poiché ti permettono di valutare al meglio le tue caratteristiche e possibilità, lasciandoti una mente aperta per le cose nuove: quindi... viva l'indecisione:D

tranquilla, anche se ti svegliassi una mattina convinta di essere una seguace di Voldemort, saresti ugualmente la benvenuta:D (e magari ti potremmo anche passare di nascosto qualche pozione magica:D)

ciao ciao:D

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Heilà!

Messaggio da SilverKitsune »

Nulla di male nel volersi informare e cambiare idea! Se un giorno non ti riterrai più asessuale va bene, l'importante è che tu stia sempre bene con te stessa :)
Benvenuta e auguri per il tuo percorso di studi!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Heilà!

Messaggio da Edward »

Benvenuta anche da parte mia!

Rispondi