Il linguaggio dell'amore

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
SuzieTannebaum
Ameba
Messaggi: 61
Iscritto il: mar apr 28, 2015 11:09 am
Genere: F
Località: Rep San Marino

Re: Il linguaggio dell'amore

Messaggio da SuzieTannebaum »

Allora Bianca intanto vai tranquilla che con me non sei nei pasticci ahaha.
Allora il tuo primo messaggio scritto con quel tono scanzonatorio mi aveva offeso. Anche perché mi ebrava offendessi troppo anche i miei vari amici omosessuali cioè: sono lesbihe ma sono donne, vanno negli spogliatpi delle donne come tutti e sono sicura siano abituate a vedere donne nude senza provare un granché. Mica adesso voremmo fare spogliatoi solo per i gay che sennò ti saltano addosso, no?
E poi se un mio amico è omosessuale al cento per cento sono sicura che mai e dico mai mi metterà le mani adosso e sarebbe rodicolo solo pensarlo. Non mi spoglio davanti a lui solo per pudore altrimenti visto che viviamo assieme potrei anhe essere capacd di farlo e so he vederlo nudo non mi farebbe ne caldo ne freddo.
Sono d'accordp con te comunque sulla paura dell'invidia, è davvero terribile e devastante. Essendo io una persona non invidiosa non ne tengo mai conto. Una mia "amica" l'ho già mandata in quel posto per via della sua invidia e sono sicura che se mi risuccedesse lo farei di nuovo.
Comunque si preferisco essere positiva e ottimista e, so che è sbagliato, ma preferisco prevenire solo se noto qualcosa di strano e dissonante fin dall'inizio altrimenti preferisco buttarmi!
Ieri ero a casa di un mio amico ed eravamo due maschi e due femmine abbiamo guardando un film trash, parlato fino a l'una di notte e non è successo nulla di imbarazzante!
Sono contenta he il bilancio della tua vota sia positivo e siccome credp he lo sia anche il mio vediamo di essere felici in due, magari prova a fodsrti un pochino si più anche tu si vive più leggeri ;)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il linguaggio dell'amore

Messaggio da Bianca »

Tu non immagini che tristezza mi dà il sapere di aver offeso qualcuno...
Non è MAI nelle mie intenzioni.
Mi sono espressa in modo scanzonatorio, perchè volevo scherzarci sopra, perchè capivo e capisco che il mio modo di intendere determinate cose, sia per qualcuno molto difficile da capire.
Avendo già detto tutto sull'argomento, volevo metterla sul ridere...non per prendere in giro voi, ma per prendere in giro me.
Come ho già detto, io non ho una grande esperienza, anzi, la mia esperienza è limitatissima, un qualcosa di estremamente tranquillo e normale.
Tanto per spiegarmi meglio: non mi sono innamorata tante volte, non sono passata da un uomo ad un altro, non ho tradito,
non ho vissuto separazioni, nè gravi conflitti. Litigate sì, tante.
Con l'esperienza di oggi, ce ne sarebbero molte di meno, perchè saprei limare i conflitti, renderli meno importanti.
Saprei non impuntarmi, essere più buona, più tollerante, più comprensiva, più dolce.
Ma ormai, non mi serve più.
Ha lo stesso valore di un biglietto della lotteria, non vincente, dopo l'estrazione.
Mi accorgo comunque, che a qualcosa serve: la uso con mio figlio, con le amiche, con chi amo.

Non è sbagliato essere positivi ed ottimisti, anch'io cerco di esserlo, ma più di te sono condizionata da ciò che mi è stato insegnato e da ciò che ho vissuto.
Ad esempio, io sono convinta che non si costruisce la propria felicità sull'infelicità altrui, perciò, non accetterei mai una storia che creasse dolore a qualcun altro.
Guardandomi attorno, vedo, invece, molta gente che lo fa, senza problemi e con molta leggerezza.
Sai, forse io cerco di prevenire, perchè è di me che non mi fido......

Avatar utente
shn887
Mega-Mitosi
Messaggi: 155
Iscritto il: sab mag 30, 2015 5:41 pm
Orientamento: grey-A omoromantica
Genere: femmina

Re: Il linguaggio dell'amore

Messaggio da shn887 »

Chi costruisce la propria felicità sull'infelicità altrui è un po' psicopatico direi. C'è di meglio di guardare nel piatto altrui per poter dire il mio è più pieno.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il linguaggio dell'amore

Messaggio da Bianca »

Eppure, ce ne sono tanti....

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il linguaggio dell'amore

Messaggio da Bianca »

A shn:
La possibilità di scrivere meglio, c'è sempre...
Scivendo molto veloce, a volte non mi accorgo del tono che prendono le mie parole...
Penso sempre che la persona sia davanti a me e che io le stia parlando, quindi dimentico che non mi vede in faccia e non sente il tono della voce; due cose che nello scritto mancano e che, non sempre riesco a far apparire tra le righe...
Chiedo scusa a te e alla tua amica se il mio scritto può avervi offeso, in qualche modo.

Avatar utente
shn887
Mega-Mitosi
Messaggi: 155
Iscritto il: sab mag 30, 2015 5:41 pm
Orientamento: grey-A omoromantica
Genere: femmina

Re: Il linguaggio dell'amore

Messaggio da shn887 »

Non ti preoccupare, non era intenzionale quindi va bene così. Però grazie!
Io invece sebbene scriva abbastanza rapidamente sulla tastiera (le chat e i gdr servono anche a quello!) ci metto un po' a postare messaggi. Scrivo, cancello e riscrivo per spiegare meglio quello che voglio dire perchè normalmente parlo a ruota libera e mi capita di dire certe vaccate che non finiscono più e di essere fraintesa. Almeno nello scritto mi prendo il tempo perchè ciò che voglio dire sia espresso meglio.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il linguaggio dell'amore

Messaggio da Bianca »

Tu pensa che io parlo molto più lentamente di come scrivo....
E' una disgrazia!!
Comunque, sono contenta che le mie scuse siano andate a buon fine.

Avatar utente
shn887
Mega-Mitosi
Messaggi: 155
Iscritto il: sab mag 30, 2015 5:41 pm
Orientamento: grey-A omoromantica
Genere: femmina

Re: Il linguaggio dell'amore

Messaggio da shn887 »

sì non ti preoccupare, tutto a posto! Succede quando non puoi parlare direttamente con qualcuno!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il linguaggio dell'amore

Messaggio da Bianca »

Grazie gattina...

Avatar utente
SuzieTannebaum
Ameba
Messaggi: 61
Iscritto il: mar apr 28, 2015 11:09 am
Genere: F
Località: Rep San Marino

Re: Il linguaggio dell'amore

Messaggio da SuzieTannebaum »

wow siamo amiche eh l'ha proclamato Bianca ahahaha
Anche io scrivo in fretta infatti i miei messaggi sono sempre pieni di errori, scusatemi!
Comunque ovvio che è tutto apposto anche per me e spero si sia capito. Per la felicità sugli altri, ho visto anche io gente che lo fa. E una era la famosa amica invidio. E' una strega e non sono mai riuscita a litigarci veramente, quanto avrei dovuto...!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29848
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il linguaggio dell'amore

Messaggio da Bianca »

Ma certo che siamo amiche!
Tu pensi che io starei qui a litigare con gli altri?

Le "amiche streghe" però, è meglio allontanarle, perchè riescono sempre a farti del male....

Rispondi