Sono con voi!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
LittleDoll
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: dom apr 26, 2009 9:13 pm
Orientamento: assessuale
Genere: femmina

Sono con voi!

Messaggio da LittleDoll »

Ciao a tutti,
sono Anna e ho 24 anni, premetto che sono molto contenta dell'esistenza di questa comunità e tutto ciò mi aiuta molto a stare su e a non sentirmi sola e strana.
Io penso che il sesso sia la cosa più sopravvalutata di questo mondo, non riesco proprio a capire come la gente possa addirittura definirla una delle cose indispensabili(!?) per vivere bene, c'è chi lo definisce un modo piacevole per scaricare la tensione (questa è una delle definizioni che trovo più tristi in assoluto. Personalmente a quel punto trovo che sia meglio lo sport). A me questa cosa mi fa davvero soffrire perché io vorrei e cerco un rapporto d'affetto, di amore, di sintonia mentale e di feeling sincero e reciproco con una persona. Io ho avuto solo una vera relazione con un ragazzo a 18 di cui ero davvero molto innamorata, ma è finita molto male dopo 7 mesi mi ha lasciato sparendo e per me è stata una grossa ferita che però col tempo e non senza difficoltà posso dire di aver superato. Il sesso era presente tra noi ma non era quello veramente ci univa, e non era il piacere fisico che sentivo ma era il piacere legato a quella persona, e il fatto di essere abbracciata e coccolata come una bambina. Sessualmente ho avuto poi un altra esperienza con un altro ragazzo l'anno scorso, che si è rivelata una delle esperienze più vuote, deprimenti e soprattutto inutili che avessi fatto, oltre alla delusione ricevuta dalla persona stessa; ora io sono una persona single che nel complesso sta bene ma cerca qualcosa che ha paura di non trovare, sono diventata molto diffidente e disillusa verso l'altro sesso. Sono circondata da gente a cui sembra che tutto giri intorno a quello (ambo i sessi). Giuro che mi sento molto sola, la cosa più frustrante e patetica, credetemi, è sentire qualche amica che evidentemente vive molto male questa mancanza di "materia prima" e non avere attività sessuale per più di un anno sembra una crociata terribile da portare avanti... ma io dico, come fate a pensare che solo l'atto sessuale di per sé dia felicità? Non capisco proprio. Per non parlare di quando sento battute come : -eh quella si vede che ne fa poco, ne avrebbe bisogno- , ah beh certo :roll: sono sicura che questo le risolverebbe TUTTI i problemi, scommetto proprio che cambia da A a Z! Oggi poi ho assistito a una scena che davvero mi ha fatto cadere le braccia a terra: ero in un corso di lingua dove si discute e ad un certo punto si parla a proposito delle cose essenziali senza cui non si può vivere, e uno ha aggiunto il sesso, ovviamente oltre a risatine varie e imbarazzi sono seguiti diversi - assolutamente- -senza dubbio-. :? , ovviamente mi sono sentita un pesce fuor d'acqua.
Non nego che un po' tutta questa situazione mi fa sentire incompresa, scusatemi se quello che ho scritto può sembrare magari un po' sconclusionato e scritto di getto però avevo davvero bisogno di parlare di questo con qualcuno e qua mi sento più a mio agio

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Sono con voi!

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta tra noi Anna!
Vedrai che nel forum troverai persone che si sono sentite almeno una volta come te e che sono pronte ad ascoltarti.
Anch'io trovo triste che si dia troppa importanza al sesso, perché personalmente in una relazione trovo più fondamentale l'intesa intelettuale; devo continuamente ripetermi che se qualcuno trova che il sesso sia fondamentale non ho ragione né io né lui... sono semplicemente due modi diversi di essere.
A rileggerci! :wink:
53x+m³=Ø

alex666
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: mar apr 21, 2015 3:36 am
Orientamento: etero
Genere: maschio

Re: Sono con voi!

Messaggio da alex666 »

ciao anna io sono alexei ed ho 23 anni come te per me il sesso non è essenziale e mai lo sarà trvo incredibile quello che ti è successo e ti invito a non sentirti sola perchè qui siamo come te e ti comprendiamo... :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sono con voi!

Messaggio da Bianca »

Ciao Anna!
Hai fatto un racconto con molti elementi già letti qui e già noti, anche se nessuno è la fotocopia di altri e ciascuno possiede le sue personalissime peculiarità.
Chi non prova attrazione sessuale, risulta indubbiamente originale nella nostra società, ma egli stesso, per primo, deve capire che chi, invece, questa attrazione la sente, si comporta e si relaziona con gli altri in un certo modo che l'asessuale può anche ritenere strano ed eccessivo.
La posizione è molto semplice: io desidero qualcosa che a te non interessa.
Qual è il problema!
Io sceglierò una strada, tu un'altra.
Se avremo interesse l'uno per l'altro, starà soltanto a noi stabilire in che modo e con quali mezzi questo interesse si manifesterà.
Le sfumature sono talmente tante e l'amore è talmente intelligente che, chi vorrà, saprà costruire qualcosa di molto bello anche tra opposti.
Credi a quello che ti dico.
Non guardare con stupore a chi ha desideri diversi dai tuoi.
Non permettere a nessuno di sorprendersi del tuo comportamento, nè di dirti che cosa devi fare.
Scegli, senza condizionamenti e senza sensi di colpa, soltanto ciò che ti fa stare bene.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Sono con voi!

Messaggio da Edward »

Cara Anna, so cosa significa sentirsi in minoranza, non fa piacere quando gli altri non ci capiscono... Però penso che aiuti anche cercare di capire noi per primi gli altri.
Il problema più grosso non è l'interesse per il sesso, ma la superficialità.
Una persona che fonda l'intera relazione sul sesso e non pensa ad altro, senza prendersi cura del partner, è una persona superficiale. Ma lo è allo stesso modo di una persona che non ama il sesso ma ha relazioni amorose con il primo che passa solo per avere compagnia. Sono due esempi opposti che uso per dire che non è il sesso in se stesso, ma l'intenzione della persona a fare la differenza.
Poi c'è anche il discorso degli interessi... per dire, a me non piace il calcio, mentre invece amo il tennis. Potrei dire "ma che noia guardare tutti quei giocatori che calciano un pallone, come fa tanta gente a stare dietro a questa roba?", ma so che tante altre persone trovano noiosissimo guardare una pallina che rimbalza da una parte all'altra del campo. Certo, posso prendermela un po' per il fatto che in tv passano molto più calcio che tennis, ma questa è la sfiga comune a tutte le persone che non amano lo sport nazionale in favore di altri meno seguiti.
Un abbraccio!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sono con voi!

Messaggio da Bianca »

"Il problema più grosso non è l'interesse per il sesso, ma la superficialità"

Perfetto!!! Proprio la superficialità con cui si utilizza il sesso, con cui si affrontano la vita e gli impegni, ci si dimentica degli altri, delle loro esigenze.
Purtroppo, ci sono tante relazioni fondate soltanto sullo stare bene a letto, per cui non si costruisce nient'altro.
Quando il sesso con quella persona viene a noia, perchè capita, perche siamo sottoposti a continue sollecitazioni,
non rimane nient'altro.

"non è il sesso in se stesso, ma l'intenzione della persona a fare la differenza"

Cribbio Ed!!! Tu diventi sempre più saggia!!!

Quindi, l'intenzione unita al senso di responsabilità. Mi piace molto questo accoppiamento!
Credo sia molto vero quello che hai scritto e lo condivido totalmente.

ThubanDraconis
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: mer apr 22, 2015 11:16 pm
Orientamento: Asex
Genere: Agender

Re: Sono con voi!

Messaggio da ThubanDraconis »

Ciao Anna! Capisco la tua frustrazione,il tuo sentirti un po "strana" e anche la tua paura di non trovare una persona che ti capisca, però devi tirarti su! Ognuno deve vivere il proprio orientamento sessuale in serenità e rispettare quello altrui, sopratutto per vivere sereni. Siamo tutti sulla stessa barca ed è bello che esistono così tanti modi di vedere, pensare, vivere e di comportarsi. Purtroppo l'asessualità in Italia non è molto conosciuta, come molte altre cose dopotutto! Viviamo in un epoca Iper-sessualizzata e qui nel nostro paese c'è ancora il bigottismo, cosa alquanto inquietante dato che viviamo nel 21 secolo, ma tuttavia persiste! Però non penso sia produttivo prendersela con chi ha desideri sessuali! L'importante è sensibilizzare le persone al nostro orientamento sessuale in modo che possano comprenderci, sopratutto le persone che abbiamo vicino. E se poi trovi l'amica\o scema\o, beh fatti pochi problemi e mandala\o a cag..e! Scusa la volgarità! Ma io penso che se una persona ti viene a dire che in realtà il tuo non è un orientamento ma una cosa da Nerd sfigati.. Una parolaccia che ti scappa ci stia di sicuro!! Comunque ora non sentirti più sola! Siamo in tanti e ti comprendiamo! A rileggerci :)

Avatar utente
LittleDoll
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: dom apr 26, 2009 9:13 pm
Orientamento: assessuale
Genere: femmina

Re: Sono con voi!

Messaggio da LittleDoll »

"non è il sesso in sé il problema, ma l'intenzione della persona a fare la differenza" sono completamente d'accordo con questa frase e rappresenta in pieno il mio pensiero.
Comunque la mia intenzione non è prendermela con chi ha desideri sessuali, affatto! Se involontariamente può sembrare il contrario è solo il risultato della mia frustrazione e della mia ormai sparita fiducia nella gente: dopo che mi sono fidata e mi sono esposta, indietro mi è arrivato schifo e superficialità! (riallacciandomi alla frase di sopra)
Nell'ultimo periodo va molto meglio ( non lo nego) sto conoscendo nuove persone e sto avendo delle esperienze che mi fanno guardare la vita in un modo diverso e migliore ma in generale guardo le cose ancora con molto disincanto (purtroppo)

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Sono con voi!

Messaggio da Edward »

In effetti capisco che si possa arrivare a sentirsi un po' esasperati!
Non so se è lo stesso per te, ma su di me Aven ha avuto un effetto tranquillizzante e chiarificatore.

Bianca ha scritto:
Cribbio Ed!!! Tu diventi sempre più saggia!!!
Hai visto che roba? Ho anche espressioni saggissime!

Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sono con voi!

Messaggio da Bianca »

Nel leggere quello che hai scritto Ed, sono rimasta "illibata"!

Annadoll, è possibile comprendere che nel vedere tutto l'interesse che c'è in giro per il sesso, tu possa rimanere un po' stupita, sorpresa, non avendo tu quel tipo di reazioni, nè lo stesso apprezzamento.
Le persone, più o meno interessate, sono la maggioranza, mentre gli asessuali sono una minoranza.
Tutti sappiamo che le minoranze hanno la vita sempre un po' più difficile.
Tuttavia, tu hai già chiarito molto quello che sei e come ti senti, per cui, prendendo in mano la tua vita e ciò che desideri per il tuo futuro, puoi fare di te una persona molto apprezzabile, mettendo in luce le tue doti, aumentando la tua cultura, curando la tua educazione, in modo da presentarti e fare di te una persona bella e desiderabile.
E' normale che tu senta il desiderio di vivere una storia che ti coinvolga sentimentalmente, che ti faccia sentire unica, che ti faccia apprezzare il realizzarsi di un'intesa mentale del tipo "guardarsi e capirsi", ma vedrai che sarà possibile man mano che gli aspetti più belli di te verranno messi in evidenza.
Nell'intendersi, sarete soltanto tu e lui che dovrete stabilire quanta importanza deve avere il sesso nella vostra vita e siccome tu racconti di due esperienze amorose in cui il sesso c'è stato se pure non in modo così soddisfacente per te, con chi meriterà, non dovrà essere difficile far comprendere anche le tue esigenze e i tuoi desideri.
A rileggerci!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sono con voi!

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivata, Anna!

Io penso che ognuno sia libero di ritenere "vitale" ciò che vuole, incluso il sesso. Certo, d'altro canto capisco anche come ci si senta pesci fuor d'acqua in un mare di morti di buchi, come del resto mi sentivo io :).
Non perdere la fiducia nel genere maschile solo per questo; non ti dirò che è semplice trovare un partner per una persona asessuale, perché così non è, ma di sicuro le cose non succedono da sole né è facile farle succedere se non si contribuisce con un po' di ottimismo.

Detto questo, spero che il forum ti piaccia e che ti sia utile!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Sono con voi!

Messaggio da Celeste »

Ciao Anna e benvenuta anche da parte mia!
Anch'io come te vivo spesso il fastidio data dalla monotematicità sul sesso di alcuni... Quando sono tranquilla e serena certi commenti me li lascio scivolare addosso facilmente, ma quando ho le p###e girate di mio la gente col pensiero fisso la sopporto molto meno!
In realtà non è un "avercela con i sessuali", la maggior parte della gente che conosco non é asex (assolutamente) ma sa essere equilibrata e dare la giusta importanza a tutti gli aspetti della vita (affetti, valori, interessi...).
Quindi tranquilla, non solo tra gli asessuali c'è gente che non ritiene il sesso l'unica cosa che conti nella vità nè l'aspetto prioritario di una relazione. Inoltre abbiamo sempre una grande risorsa che spesso sottovalutiamo, ovvero la libertà di scegliere di che persone circondarci: se cerchi persone per cui conti qualcos'altro (e non è impossibile) vedrai che le saprai trovare.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
LittleDoll
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: dom apr 26, 2009 9:13 pm
Orientamento: assessuale
Genere: femmina

Re: Sono con voi!

Messaggio da LittleDoll »

Volevo ringraziarvi dei vostri commenti e delle vostre parole; non avete idea di quanto mi sia di conforto tutto ciò!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sono con voi!

Messaggio da Bianca »

Annetta, a 24 anni la vita ti si può girare da un momento all'altro come una frittata.....Altro che il conforto che ricevi qui!!!

Clyde
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: dom dic 14, 2014 10:33 pm
Orientamento: Asessuale
Località: Bologna

Re: Sono con voi!

Messaggio da Clyde »

Ciao Anna benvenuta nel forum! Da quello che leggo mi pare che abbiamo molte cose in comune, io certe volte mi sento un alieno ahah :D Sono sicuro che qui troverai quello che cerchi :)

Rispondi